Home » Anteprime » La BMW M2 CS verrà venduta probabilmente sotto il nome di M2 Competition

La BMW M2 CS verrà venduta probabilmente sotto il nome di M2 Competition

Ci son pochi dubbi sul fatto che BMW stia preparando almeno un’edizione speciale per la sua M2 Coupè, dato il grande successo. Dei rumor su un’altra M2 sono apparsi l’anno scorso, seguiti da dei report sul suo propulsore e più recentemente, notizie basate su nuovi numeri di pre-produzione. Anche se la maggior parte dei dettagli sembra essere ormai scoperta, includendo il motore S55 delle M3/M4, c’è ancora un piccolo, importante dettaglio per i fan BMW, riguardante la nomenclatura di questa nuova coupè sportiva.

Negli ultimi mesi le ipotesi più accreditate sono state BMW M2 CS e M2 Competition, ma oggi possiamo dire con buona certezza che BMW venderà questa rinnovata sportiva sotto il nome di M2 Competition.

Nonostante ci siano ancora diversi prototipi in test, BMW pensa di svelare la M2 Competition al pubblico nel tardo 2018 con un lancio sul mercato previsto per i primi mesi del 2019.

Sotto il cofano si cela l’S55, il 3000cc benzina delle M3/M4 con una potenza massima intorno ai 400 cv. Il motore sarò affiancato da un cambio automatico M-DCT da 7 rapporti o da un cambio manuale a 6 rapporti.

Assieme all’aumento di potenza, la nuova M2 introducerà anche dei nuovi colori. Uno di questi è il Silver Hockenheim, mentre l’altro è un molto più sgargiante Sunset Orange. L’M2 CS continuerà ad essere disponibile nei colori Alpine White, Black Sapphire, Mineral Grey e Long Beach Blue Metallic.

L’M2 Competition sicuramente salirà di prezzo, con le versioni più ricche che saranno più costose di €10000 – €15000 rispetto alla “normale” M2.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *