Home » Moto » Jordan Szoke difende il titolo in Canada

Jordan Szoke difende il titolo in Canada

Jordan Szoke BMW S 1000 RR BMW Motorrad Race Trophy 2016

Jordan Szoke difende il titolo in Canada ed agguanta il primo posto nella classifica 2016 del BMW Motorrad Race Trophy

Jordan Szoke difende il titolo in Canada ed agguanta il primo posto nella classifica 2016 del BMW Motorrad Race Trophy.

Jordan Szoke (CA) è il secondo pilota a bordo di una BMW S 1000 RR ad essere incoronato campione nella stagione 2016. A Bowmanville (CA), ha completato il suo ruolino personale di sette vittorie in sette gare e ha difeso con successo il suo titolo nel Campionato Superbike Canadese (CSBK).

Campionato Canadese Superbike a Bowmanville, Canada.

 E’ stata un’altra stagione perfetta per Jordan Szoke (CA) nel Campionato Superbike Canadese (CSBK). Come ha fatto nel 2015, ha di nuovo ottenuto sette vittorie in sette gare sulla sua BMW S 1000 RR. Il pilota Mopar Express Lane BMW Superbike Team ha realizzato piazza pulita al fine settimana scorso per il finale di stagione tenutasi presso il Canadian Tire Motorsport Park di Bowmanville (CA). Szoke è rimasto imbattuto nelle ultime due gare dell’anno ed è stato incoronato campione per la seconda volta di fila e per la sua  11 ° volta nel complesso.

Ben Young (GB / Ben Young Racing) si è unito a lui sul podio, in gara due, finendo terzo sulla sua BMW S 1000 RR. In classifica generale, Young ha concluso la stagione al terzo posto generale e si è assicurato premio “Rookie of the Year” Award.

In totale, nove piloti a bordo di una BMW S 1000 RR  sono scesi in pista al finale di stagione. A parte Szoke e Young, tre di loro sono entrati nella top ten. Michael Leon (CA / Real Distribution Racing Team) è arrivato rispettivamente quinto e sesto in gara 1 e gara 2. Matt McBride (CA) è arrivato quinto in gara due, mentre Samuel Trépanier (CA) si è affermato nono in gara uno.

 

BMW Motorrad Race Trophy 2016

Dopo una sola settimana, il BMW Motorrad Race Trophy 2016 ha di nuovo un nuovo leader. Jordan Szoke (CA) ha chiuso la sua stagione nel Campionato Superbike Canadese (CSBK) con un’altra doppia vittoria a Bowmanville (CA) ed ha preso la prima posizione in classifica con 410.00 punti.

Nuovamente al secondo posto è Vincent Lonbois (BE) con 362.45 punti dopo aver rivendicato una vittoria ed un secondo posto al turno finlandese della Street Racing Championship International (IRRC) a Imatra. Il leader precedente, Michael Dunlop (GB / BMW RRC), è ora terzo con 332.30 punti.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *