giovedì , 23 novembre 2017
Home » BMW i » iF Design Award 2017: BMW porta a casa 10 successi!

iF Design Award 2017: BMW porta a casa 10 successi!

BMW Serie 5 G30 - BMW Design Model

iF Design Award 2017: BMW porta a casa 10 successi! Con il primo premio “iF Gold Award 2017” che è stato assegnato alla BMW Serie 5 G30

iF Design Award 2017: BMW porta a casa 10 successi! Con il primo premio “iF Gold Award 2017” che è stato assegnato alla BMW Serie 5 G30. Ben cinque modelli del marchio BMW Group hanno ricevuto il premio di fama internazionale “iF Design Award 2017”. Una giuria di alta classe ha premiato la MINI VISION NEXT 100, la Rolls-Royce VISION NEXT 100, la BMW Motorrad VISION NEXT 100 così come la BMW Concept X2 nella categoria “Mobility / Professional Concept” per il loro design innovativo e le loro tecnologie orientate al futuro. L’ambito “iF Gold Award 2017” è andato alla BMW Serie 5 berlina nella categoria “Auto / Product”. Con questo premio, la giuria ha affermato ancora una volta l’eccellente lavoro svolto dal design BMW.

Anche BMW DesignWorks è stata insignita di 5 riconoscimenti; la compagnia del BMW Group ha ricevuto un riconoscimento per i prodotti nei settori della mobilità, nello stile di vita,nell’interazione con l’utente e lo sport. La giuria ha premiato la scarpa Puma X-CAT e le REVLON Pro Brushes, ergonomici pennelli da trucco, e l’escavatore 1050K Crawler, che è stato progettato in collaborazione con John Deere. Inoltre, la sedia a rotelle da competizione BMW Racing, che è stata progettata per partecipare alle Paralimpiadi, ed il BMW Vision Ride Helmet Concept, un concept di casco da moto con Head-Up Display. Tutti hanno ricevuto un “iF Design Award”.

Gold Award per la BMW Serie 5 Berlina

La giuria composta da 58 esperti internazionali di design deciso che l’ “iF Gold Award 2017”, il massimo riconoscimento conferito dal famoso “International Forum Design”, sarebbe andato alla BMW Serie 5 berlina per il suo stile innovativo e dinamico e con un design elegante nella categoria “Auto / Product”.

A loro giudizio, la giuria ha sottolineato soprattutto la chiara enfasi del design sportivo, la riconoscibilità del brand legati agli interni ed esterni, nonché l’equilibrio tra emotività e la presenza visiva.

Quattro veicoli del BMW Group hanno ricevuto un “iF Award 2017”  nella categoria “Mobilità / Professional Concept”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Jaguar E-Pace – L’avversaria più temibile per le BMW X1 e X2?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe concorrenti della Jaguar E-Pace   Se ...

Video: BMW i8 Roadster nuovo teaser poco prima del debutto mondiale

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInSarà presentata a Los Angeles   L’Auto ...