venerdì , 18 agosto 2017
Home » Design » German Future Prize 2016: BMW e Osram in nomina

German Future Prize 2016: BMW e Osram in nomina

German Future Prize 2016 - BMW & Osram

German Future Prize 2016: BMW e Osram in nomina per la vittoria del premio per l’innovazione tedesca per il loro progetto di illuminazione “LASER”

German Future Prize 2016: BMW e Osram in nomina per la vittoria del premio per l’innovazione tedesca per il loro progetto di illuminazione “LASER”. Il premio viene assegnato in riconoscimento alle innovazioni importanti nei settori della tecnologia, dell’ingegneria e delle scienze naturali. Insieme, le due aziende hanno sviluppato una sorgente di luce con una tecnologia laser dei sistemi abbaglianti per l’automobile, già presenti nella BMW i8 (dal 2014) e nella BMW Serie 7 (dal 2015).

“Andiamo oltre la gestione dei progetti in maniera rigorosa, alla volontà di attuare ed al costante rafforzamento del rapporto clienti-fornitori per formare una partnership duratura e resistente”.

Christian Amann, capo dei Sistemi di illuminazione di BMW.

Carsten Setzer, capo della divisione Automotive di Osram e portavoce del team di progetto, aggiunge:

“Siamo molto soddisfatti di questa nomina ed il premio che viene fornito da lustro per essere tra i migliori. Entrambe le nostre squadre sono state veloci a riconoscere il potenziale dell’innovazione e sono state in grado di realizzare una visione condivisa in breve tempo “.

Luce più intensa che aumenta la sicurezza stradale

In interazione con le altre funzioni di assistenza alla guida e con una capacità luminosa di 600 metri, la tecnologia della luce laser migliora in modo significativo il campo di visibilità del conducente durante la notte, aumentando così la sicurezza del traffico. Allo stesso tempo, BMW e Osram hanno sviluppato un sistema integrato di sicurezza che impedisce l’emissione di luce laser blu nel caso di un malfunzionamento, un incidente o una manipolazione manuale. Ciò è garantito da diversi meccanismi di sicurezza ridondanti.

Prospettive molto promettenti

La struttura sostenibile e di successo della tecnologia laser nel traffico stradale richiede un elevato grado di utilizzo. Pertanto, gli attuali sviluppatori BMW e Osram nel campo della tecnologia dell’illuminotecnica per automobili sono volte a ridurre i costi ed a semplificare la costruzione modulare. Allo stesso tempo, le due società stanno lavorando alla interazione tra la sicurezza, il comfort, l’efficienza energetica ed il design. A questo scopo, Osram ha già sviluppato ulteriori generazioni di tecnologia laser, che saranno a breve installati in altri modelli di veicoli. BMW prevede di dotare diverse serie di veicoli in fase di revisione nel corso dei prossimi anni con i nuovi sistemi con luce laser.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW si difende dalle accuse riguardo le emissioni del Diesel e su come funziona l’AdBlue

0shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg A causa delle ultime informazioni riportate ...

BMW Connected e le sue nuove meraviglie: uno sguardo sulle novità

0shares Facebook Twitter WhatsApp Google+ Flipboard Telegram LinkedIn Digg BMW ha appena rilasciato un importante ...