Home » BMW NEWS » Il rendering della BMW Serie 2 Gran Coupè: sfida alla Mercedes CLA

Il rendering della BMW Serie 2 Gran Coupè: sfida alla Mercedes CLA

…e sfiderebbe la presunta Audi A3 liftback

 

L’espansione della gamma di BMW non si fermerà tanto presto, visto anche il lancio della BMW X2 che ha arricchito la gamma di modelli del 2018 che vede al top della categoria la BMW X7 e la BMW Serie 8. Difatti, alcune foto spia hanno scoperto che qualcosa si sta muovendo anche per la BMW Serie 2 Gran Coupè, che dovrebbe essere per il mercato europeo una migliore idea che non vendere un’eventuale la Serie 1 berlina fatta per il mercato cinese.

Proprio come una normale berlina, questa “coupè a quattro porte” (non proprio) verrà assemblata sulla piattaforma UKL che è già stata impiegata per le BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer. Ciò vuol dire che l’auto sarà a trazione anteriore, con un’eventuale opzione per la trazione xDrive sui modelli più costosi. Dato che BMW dice di non avere in serbo un trattamento “M” per questo modello, una eventuale BMW M2 Gran Coupè non si deve ritenere plausibile, ma in ogni caso siamo ancora in attesa della M4 Gran Coupè.

Anche se qualche voce ne prevede l’uscita per il 2021, l’auto potrebbe essere introdotta anche prima, considerando che alcuni prototipi con un aspetto molto “da produzione di serie” sono già stati avvistati in giro per le strade. Non saremmo troppo sorpresi di vedere questa vettura a fine 2018 o inizio 2019. Una versione M240i (qui potete vedere la Coupè) dovrebbe posizionarsi al top della gamma con un motore turbo benzina 2000cc dalla potenza di oltre 300 cavalli, ma trasmessa all’asse anteriore.

Quando quest’auto arriverà sulle strade, dovrà vedersela non solo con la prossima generazione di Mercedes CLA, ma anche contro la presunta Audi A3 Liftback (o con qualsiasi nome verrà chiamata). Si pensa che l’azienda dai quattro anelli rimuoverà dalla gamma il modello a tre porte (per via delle poche vendite) e lo rimpiazzerà con una nuova berlina dal tetto spiovente, in stile Audi TT Sportback del 2014.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *