lunedì , 18 dicembre 2017
Home » BMW NEWS » Foto dal vivo della BMW X2 avvistata in Germania

Foto dal vivo della BMW X2 avvistata in Germania

Una X2 in incognito

 

Stiamo ancora aspettando il vero lancio sul mercato della prossima BMW X2. Anche se l’abbiamo vista senza veli in fotografia, non siamo ancora riusciti a vederla senza camuffamenti in carne ed ossa. Ora, però, alcune foto sono apparse mentre ritraggono la nuova X2 nella “vita di tutti i giorni” in un parcheggio in Germania.

Il piccolo crossover più recente del brand è anche quello più sportivo, considerato che è lievemente più piccolo e accattivante nel design rispetto alla BMW X1. Grazie al suo interessante stile, alla linea del tetto quasi da coupè e alle dinamiche di guida sportive, questa X2 dovrebbe vendere parecchio in Europa e in Nord America. Giudicando la nuova BMW X2 in paragone alle auto che le stanno di fianco, notiamo fin da subito che questa non è un’auto qualunque. Il look è fresco e moderno, il che renderà felici molti giovani. Inoltre, quanto sono belli gli stemmi inseriti nei montanti posteriori?

Questa BMW X2 in particolare è verniciata col colore Estoril Blue e equipaggiata con il pacchetto M Sport, che porta alla vettura delle nuove ruote, un paraurti anteriore aggressivo e degli inserti neri nel paraurti sia anteriore che posteriore. Quest’auto nello specifico è la X2 sDrive20i, ovvero a trazione anteriore. Molti fan del brand si lamenteranno di questa scelta di trazione, ma fatto sta che il 90% dei clienti non ha notato differenze tra la trazione anteriore e posteriore in auto simili alla X2. Su una Serie 2 Coupè, le differenze sarebbero drastiche, ma su un crossover non si sentono così tanto.

Considerato che questa X2 è una sDrive20i, vuol dire che ci ritroviamo tra le mani il motore top di gamma benzina in questo momento, ovvero un motore turbo 2000cc a quattro cilindri da 192 cavalli e 280 Nm di coppia. Quando questo motore è combinato con il cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti (d’altronde è anche l’unica opzione disponibile al momento) l’auto compie lo 0-100 in circa 7,7 secondi. Anche se molti appassionati della BMW non ne saranno molto soddisfatti, visti gli standard odierni, la potenza e le performance sono perfettamente in linea con la concorrenza, come l’Audi Q2. Possiamo fermarci un attimo e apprezzare il fatto che il nome dell’auto rispecchi le specifiche del motore?

La BMW X2 è un’auto interessante, dato che in una sola auto si concentra uno stile giovane e sportivo, un motore vivace, sportivo e un prezzo abbordabile. In molti modi, questa è esattamente l’auto che gli amanti del brand desideravano da tempo, nonostante la trazione anteriore faccia arrabbiare qualche appassionato. Siamo stati contenti di vederla in “borghese” e speriamo di guidarla il prima possibile.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l’interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: gara accelerazione BMW M5 F90 vs Mercedes-AMG E63 S?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTrazione integrale necessaria   Abbiamo visto un ...

Rolls Royce Cullinan potrebbe cambiare nome

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn  Il nome sarà svelato l’anno prossimo ...