zonda r un vero mostro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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zonda r un vero mostro

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da pietro-bmw, 30 Settembre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    rimango che in fatto di supersportive,
    Ferrari e' Ferrari.
    forse ce ne saranno di ancora piu' veloci, ma la Ferrari e' l opera d arte fatta auto.
    PUNTO.
    meglio 5 Ferrari che una Zonda, o una Mclaren F1, o una supermerdeces
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Devo dire di si, Ferrari ti da un pacchetto fatto di fascino, tecnologia, prestazioni, interesse collezionistico e vita di club che poche altre possono uguagliare.
    McLaren con la F1 era ancora oltre, una delle cose su ruote più pazzesca mai fatta.
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusate,che dite della Saleen S7?
    secondo me come prestazioni se le mette in tasca ferrari & co. anche come fascino.
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    come fascino ferrari tutta la vita!
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    difficilotta da guidare direi :mrgreen:
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    credo che le altre non siano facili.

    Io la Ferrari la vedo come i Rolex,tutti la conoscono,imitazioni ovunque.

    Invece ci sono case che fanno prodotti altrettanto validi ma meno diffusi,Saleen la paragono a Patek Philippe o Vacheron Constantin.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qui si entra nel campo dell'irrazionale al massimo.
    Una supercar deve avere un motore fascinoso, non un motore di taxi.
    E se vuoi il top deve essere realizzata da chi ha le strutture (galleria del vento, uffici progettazione, squadra corse, test ad ogni latitudine, ecc) e un artigiano assemblatore non ha ne le strutture ne le finanze per realizzare qualcosa che si avvicini ad una Ferrari o una Porsche.
    Avessi una MC12 avrei compassione di uno con la Saleen o una Zonda.
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    996gt3 perchè parli di compassione?
    Credo che siano cmq prodotti validi,ok non hanno le infrastrutture di ferrari,ma caspita a me piacciono e credo che viaggino anche,se dovessi scegliere tra una ferrari e qualcosa di artigianale tipo pagani saleen wiesman,andrei di quest'ultime.
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io comprende benissimo il discorso di 996. Il vero appassionato cerca da un'auto tutto. Compreso pure quello che non si vede, ma fà la differenza, come i test, gallerie del vento, ecc..... Queste sono auto complete dalla A alla Z, tutto è fatto secondo un logico criterio che è stato studiato per mesi, o addirittura anni. La Saleen, Pagani e co. sono auto esclusive sì, ma per l'immagine che trasmettono, però hanno delle mancanze, che per la maggior parte dei normali uomini non sono neppure immaginabili, a livello di progettazione. In realtà non sono frutto di una squadra di tecnici, ma il frutto di un collage di parti fatto da un gruppo di tecnici!!!!:wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto è quello che volevo dire io.
    E' come dire che uno di noi in casa e appassionato di elettronica possa farsi un plasma meglio di quelli esistenti.
    O io farmacista che scopro il vaccino per l'AIDS.
    Nel mondo tutto è possibile, ma a certi livelli ci sono investimenti enormi di capitale e di ore lavorative, è un approccio scientifico non empirico.
    Ma avete idea dopo aver realizzato un'auto quanto costi fare un anno di test al 'Ring piuttosto che in Namibia o al Circolo Polare Artico?
    Avete idea di quanto costi un giorno in galleria del vento?
    E quanto costa sviluppare poi una nuova tecnologia come un differenziale elettronico o una frizione in materiali compositi grande quanto un piattino da caffè!
    Sono campi off limits per Pagani o Saleen o TVR.

    E questo per quanto riguarda l'approccio razionale. E quello emotivo?
    Secondo voi premere il pulsante start su una Ferrari o una Porsche è come premere quello di una Zonda?:-k
    Ferrari e Porsche intesi come Enzo e Ferdinand da soli hanno scritto l'80% dei capitoli della storia dell'auto, dai.. sono considerazioni che si fanno quando spendi mezzo milione di Euro.
     
  11. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    996gt3 posso darti ragione se vediamo solo lo sviluppo ed altro,ma poi se vedi la gente che le compra,o i modelli nuovi fatti solo per vendere e che di quella storia di corse non hanno in comune nulla allora a me da possessore di una ferrari o porsche mi girerebbero un pò i maroni,le comprerei sei fossero ancora auto per chi vuole e sa guidare,ma ultimamente sono auto per chi ha i soldi,tranne eccezzion fatta per alcuni modelli.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un attimo. Non sto parlando di Boxster o Cayman 2.7.
    Parlo di macchine equivalenti ad una Zonda quindi MC12, Enzo, CarreraGT.
    Come si fa a dire che di filosofia del marchio o attaccamento alla tradizione non hanno niente?????:rolleyes: Sono una sintesi tra il top della tecnologia e storia del marchio. Vestite con un abito che già di suo è un capolavoro solo quello, a prescindere che possa piacere oppure no.

    Ti posso fare una domanda? Ma tu ti sei mai messo al posto di guida di una Ferrari? Se si, era come essere al volante di una macchina qualsiasi?
    Io che come appassionato nasco come filocrucco (BMW e Porsche) quando mi ci sono seduto e ho avviato il motore in un secondo è come se mi fossero passate davanti le immagini del Drake, di Gilles, di Fangio.. odore di 1000Miglia e di Le Mans. Non sono ferrarista ma avviare una Ferrari, mettere il cambio a griglia in prima e partire non è una cosa scontata. Credo che guidare una F50 o una Enzo, una Porsche GT1 o un CarreraGT non sia emotivamente uguale a guidare una Saleen o una Zonda.:wink:
    E' quel quid in più impalpabile che fa di una macchina una leggenda su 4 ruote.8-[
    Non ho molta esperienza di Ferrari io, giusto 348, 355, 550 Maranello, 512BB e una splendida 275GTB degli anni '60. Non tutte sono macchine efficaci, non tutte sono bellissime, alcune hanno gravi lacune, ma ogni volta che ci sono salito l'ho fatto con immenso piacere, pur non essendo il classico fan Ferrari con le fette di prosciutto agli occhi.

    Prima hai fatto il paragone tra orologi. Beh.. Ferrari non è Rolex, Ferrari è Patek. Rolex realizza ottimi prodotti da tutti i giorni, senza complicazioni particolari ma affidabili, quatati a livello collezionistico e di prezzo relativamente abbordabile.
    Rolex è BMW.
    Patek ha un peso nella storia dell'orologeria, ha un ufficio tecnico cazz.uto, ha il know-how, ha le risorse. Produce meno di Rolex ma è l'Everest dell'alta orologeria anche se un Daniel Roth è meno scontato Patek è Patek.
    Pagani è Daniel Roth o Corum, estrosi ma alla fine stringi stringi... la storia dell'orologeria la fanno Patek, Audemars, Rolex, GP o Breguet.

    Il fatto che una Enzo sia conosciuta da tutti per me non è un motivo valido per preferirle una Zonda, perchè si tratta di masochismo cioè scegliere consapevolmente la peggiore giusto per essere originali.](*,)
    Se ti può interessare, fino a due anni fa nessuna Zonda era mai entrata in galleria del vento, lo so per certo. Ora non lo so.
    Quindi è inutile che mi fai anche la chiave in carbonio per far colpo e poi i due nolder dietro sono ininfluenti ma solo una pagliacciata per arabi o trafficanti d'armi russi.

    Se il Fia-GT avesse un regolamento serio ci sarebbe veramente da ridere, sarebbe un dupolio Ferrari-Porsche!

    PS: le macchine per far utili sono le Zonda visto che hanno solo quel modello in listino, mentre non è mistero che Porsche abbia realizzato alcune sue supercar a rimessa solo per dare una dimostrazione di forza al mondo.
     
  13. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La McLaren F1 nella versione LM è stata la vettura omologata per la strada più estrema mai vista .

    I 7:11 di Mika Hakkinen al Ring con quella macchina parlano chiaro.

    Non credo che una Enzo riesca a far meglio. Forse la MC12
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fanno meglio probabilmente MC12 Corsa e FXX. La Lm è immensa!
     
  15. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    996gt2,in ferrari ci sono salito la prima volta all'età di 10 anni,un Testarossa,la seconda volta ho fatto un 10 minuti di cammino da guidatore sempre su Testarossa,a me non piace la ferrari,ma quando l'ho guidata,casso se non mi tirava,era emozionantissima.
    Ma se dovessi scegliere tra una ferrari e altre auto meno conosciute,andrei sempre di seconda opzione,e per me Patek non è ferrari,Patek se chiedi in giro pochi sanno che fa orologi,se chiedi rolex tutti ti dicono che sono i migliori,in fondo non lo sono almeno a mio avviso.

    Ti posso fare n'esempio un pò più alla mia portata,avevo una e36,quando è uscita l'e46 mi sarei tenuto stretta la mia per qualsiasi cosa,adesso con l'e92 tranne che per l'estetica mi terrei cmq la mia.
     
  16. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    se me la regalano di sicuro non la butto....
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    La mc12 ce l'ha il padrone di una nota catena di supermercati,amico di famiglia del mio migliore amico.Che dire bella,ma non ha il fascino della carreragt!
    Se vogliamo parlare della migliore auto mai prodotta è sicuramente la mclaren f1.non ci sono storie o auto che tengano,la enzo messa a canto scompare e pensare che è un auto del 90!!!Già la guida centrale la differenzia dalle altre,poi non parliamo di prestazioni perchè se non sbaglio è la vettura stradale più veloce,seconda solo alla veyron.

    E comunque non condivido il parere delle ferrari e della loro supremazia in tutto e pertutto nei confronti delle altre.Il carrera gt è paragonabile coe segmento alla enzo e non ha niente da invidiare,anzi in pista va di più.
    Non capisco perchè se uno è ferrarista deve sminuire le altre case,senza giustificazioni plausibili e giustificate come sempre dalla frase "la ferrari è la ferrari"...ma di cosa?

    Dimenticate poi la koeninsegg ccx...guardatela e poi ne riparliamo.

    La zonda postata non mi piace,preferisco quella stradale che ha anche un sound migliore rispetto alla enzo

    http://www.youtube.com/watch?v=MiroepFi1fw
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti stai rendendo conto di ciò che dici???:eek:
    Stiamo parlando del numero uno al mondo in fatto di orologi e dici che pochi sanno che esiste????????[-X
    E poi scusa ma chi dice che i Rolex sono i migliori? Forse sono i migliori a livello commerciale, ma non sono il top in fatto di orologeria, la produzione Rolex è al 99% incentrata su un modello, l'Oyster, che è uno sportivo con neanche chissà quali complicazioni o finezze costruttive. Già un Nautilus o un Royal Oak sono molto più evoluti di un Rolex per rimanere in ambito di sportivi.
    Comunque, chiuso il discorso orologi, ribadisco che potendo comprarmi una e una sola supercar degli ultimi due o tre anni verrebbe o da Stoccarda o da Maranello.
    Per me esclusività non è stupire il vicino di casa con un'auto di cui non sa neanche il nome, esclusività è potersi permettere la macchina più specialistica per la guida al mondo.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se era riferito a me stai prendendo un granchio pazzesco. Non mi conosci, ma se c'è uno che non è ferrarista sono io. Non sono ferrarista nel senso che non ne possiedo una e non sono neanche ferrarista nel senso che non ne ho una ma la Ferrari è sempre meglio delle altre a prescindere.
    Sono un semplice appassionato, per di più di orientamento crucco. Però per non passare da scemo, oggi nel 2007 un appassionato non può non notare che Ferrari sta facendo macchine della madonna.
    Una volta dicevano che si rompevano, che erano tutto motore e niente telaio, che gli interni erano del Daily. E probabilmente era anche vero, Ferrari ha visto l'oblio da metà anni 70 a quasi metà 90 a mio avviso.
    Ora è diverso, la gamma non ha un anello debole, non si rompono, hanno una ciclistica raffinata, gli interni finalmente onorano il Marchio.

    Dire che un CarreraGT è meglio di una Enzo senza mezzi termini dovrebbe sottintendere che uno le conosca entrambe molto bene e che abbia un corredo tecnico tale da potersi sbilanciare in una affermazione del genere.
    Io più che vederle in pista non ho mai potuto fare, ma peccando di presunzione sarei più propenso a parlare di sfumature tra due auto del genere, non credo che si possa dire quale sia la migliore.
    Anche per dire quale è più veloce bisognerebbe specificare su quale pista o strada, in quali condizioni, meteo, con quali gomme, ecc.

    Se sei campione del mondo di teoria illuminaci.

    Credo che siano pochi in Italia e anche nel mondo quelli che possano permettersi di non avere dubbi tra quale possa essere la migliore tra Enzo e CarreraGT.

    Mi piacerebbe che Manu intervenisse a questa discussione, almeno si baserebbe su qualcosa di concreto. Peccato che qui non scrive quasi mai.
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio


    quanto costa una corsa in un taxi con il motore della zonda? :mrgreen::mrgreen:
     

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