Essendo un oggetto raro, ognuno fa il suo prezzo sperando che l'acquirente sia disposto a tutto pur di averla.
Capisco, però con circa 5700 esemplari prodotti, forse non è "rarissima", anche se di certo non è che non sia rara.
Z8 Fin li c'ero arrivato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cabrio: Mediamente chiedono 200000€... non vi sembra una quotazione spropositata? Redi: su autoscout in tutta europa ne trovi solo 31
Meno sono disponibili, piu' si alza il prezzo, ma questo non implica sian vendibili a certe quotazioni. Chi la vuole si adatta, chi invece cerca una bella macchina a certe cifre trova auto piu' recenti anche a meno e lascia perdere
200000 € secondo me sono proprio una follia, per di più considerando che con circa 25000 € si prende una Z4 M roadster, la quale non dovrebbe essere molto meno performante (tralasciando l'esclusività), o mi sbaglio?
Le prestazioni le ha, e' una supercar 20 spanne sopra la z4M per livello, non si possono paragonare tavernello e vini di pregio. Ha la pecca del telaio che si deforma, ma c'e' chi ha collezioni di auto e disponibilita' economica ampia, quindi 200mila euro li spende senza batter ciglio. I comuni mortali, comunque fortunati se possono prendere auto cosi' costose, ne prendono al massimo una, quindi piu' facile optino per altri modelli. Con 200mila euro si compra una supercar nuova, quindi si rivolge ad una nicchia di appassionati del modello. Chi la ama li spende, chi no opta per altro. I discorsi sull'usato normale qui contano meno di zero, sono auto esclusive e chi tira il prezzo meglio eviti di far perder tempo a chi le vende, chi la vuole c'e' e i prezzi son questi. Ma usate si trovano a meno di 200mila euro se proprio uno vuol spender meno.
Da cosa l'hai dedotto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eh Husky addirittura! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una Z4 M roadster "tavernello"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dai che a livello di prestazioni dubito che ci possa essere un abisso tra le due, invece come prestigio non discuto assolutamente, ma con 200000 € io prenderei ben altro che una Z8 (IMHO). What?!? Telaio che si deforma?!? Tralasciando il fatto che io non ho la capacità economica per un'auto del genere, ma proprio nella maniera più assoluta, e che quindi dovrei tirargli su una testata più che giù il prezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, chiunque tratta un'auto tira al ribasso :wink: Inoltre, il paragone con la Z4 M è a livello di prestazioni, che secondo me non differiscono moltissimo, poi magari sbaglio, siccome non ho mai avuto né la prima né la seconda.
Infatti mi riferivo non alle prestazioni pure ma al tipo di auto, qui si parla di una supercar da 200mila euro nuova, la z4M e' una vettura sportiva ma non una supercar e con prezzo da nuova molto piu' basso, la z4m ha venduto di piu' ed erain un segmento inferiore, chi compra la z8 non lo fa per le prestazioni ma per il fascino dell'auto. Si, e' un difetto noto, all'anteriore si deforma il telaio e si spostano i duomi superiori degli ammortizzatori. Ovvio che uno tratti sempre il prezzo, ma non ne trovi a cifre basse nemmeno se usate con molti km. Si trovano comunque a cifre piu' basse di 200mila euro, ma in Italia al momento ce ne sono solo 9 in vendita, la piu' bassa a 150mila euro, quindi e' fuori portata per i comuni mortali.
Non so perchè si sia tirato in ballo la GT-R, ma probabilmente è il mezzo meno adatto ad "invecchiare", rappresentando IMHO l'evoluzione massima del rapporto prezzo/prestazioni.
L'ho tirata in ballo io come massima espressione del rapporto prestazioni/prezzo. E come questo, per alcuni possibili acquirenti (almeno a livello di investimento economico), conti come la possibilita' di poter avere frigoriferi guasti al polo nord.