Z4 2.2i anno 2004 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 2.2i anno 2004

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da DennisSickGym, 10 Novembre 2017.

  1. DennisSickGym

    DennisSickGym Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW Z4
    Salve a tutti,
    ho un grande dubbio e chiedo consiglio a voi esperti BMW..
    Sono sempre (ma proprio sempre) stato innamorato della Z4 ed ora ho la possibilità di acquistare da un concessionario una Z4 2.2i del 2004 con 125.000km (con tutti tagliandi fatti in BMW)..
    L'ho provata e, oltre ad essermi piaciuta, non ho trovato difetti (ne estetici, ne alla guida)..
    Non so se fidarmi dell'acquisto visti ormai i 13 anni di vita dell'auto..
    Attuamente ho un'Alfa Mito Q.V. e sarebbe la mia prima BMW..
    Grazie mille per le eventuali risposte!
     
  2. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Io ho una 2.5i del 2006 (il 6L) con 70K Km, perfetta...ovviamente devi farci la manutenzione che esige, qualche problema devi valutarlo prima (sterzo, capote elettrica ecc.) senti vinz@
     
    A DennisSickGym piace questo elemento.
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il motore è un mulo, se è tutto tagliandato ne ha ancora da dare. All'acquisto pompa acqua e termostato.
     
    A DennisSickGym piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte i soliti, mille volti ripetuti, temi (sterzo e capotte) e' solo da guidare e da manutenere come qualsiasi altra auto moderna.
     
    A DennisSickGym piace questo elemento.
  5. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    ragazzi approfitto della discussione per un paio di info
    che ve ne pare di questa z3? considerate che fino a pochi giorni fa era in vendita da privato a circa 10mila euro; suppongo l'abbia data indietro alla concessionaria. se il conce la mette a 9.500 immagino che realmente valga si e no 7000
    qual è il prezzo giusto secondo voi?

    https://www.autoscout24.it/annunci/...5b3c60-1bb1-3927-e053-e350040a4929?cldtidx=19

    p.s. si, lo so, è automatica, ma non mi dispiace!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    il volante non è il suo.
     
  7. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    sicuro? ne ho già viste altre con quel volante, soprattutto le ultime
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    caspita, allora per me è la prima che vedo con quel volante
     
  9. DennisSickGym

    DennisSickGym Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW Z4
    Ad occhio i fari mi sembrano parecchio ingialliti..
    Per il resto mi sembra apposto di carrozzeria ed interni.. Bisognerebbe provarla
    P.s. già che ci sono.. Se hai modo di provarla fammi sapere come si tira giù la capote elettrica che non riesco a capire nella mia come fare!!!
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In che senso? Hai acquistato una cabrio senza verificare il funzionamento della capotte? :)
     
  11. DennisSickGym

    DennisSickGym Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW Z4
    No mi sono fatto far vedere che si aprisse e si chiudesse. E' che ora non mi ricordo come si fa..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    immagino ci sia una particolare ed inusuale combinazione di tasti
     
  13. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sembra bella, non paciugata.
    Controlli, soliti. Capotte e servosterzo, chilometri. Da verificare bene manutenzione.
    Per l'smg non l'ho mai provato, ho sentito pareri entusiasti e disperati.
    Val la pena provarla.
    È import DE?
     
  15. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    non saprei, come mai ti sembra importata?
    effettivamente il kilometraggio è un po' sospetto per l'anno. mi piacciono i colori, ma praticamente non ha accessori, nemmeno i sensori parcheggio...
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fondamentalmente per la combinazione colori e la "scelta" dell'allestimento/optional.
    Gli interni (colorati, gia' cosa ahime' poco comune in Italia) sembrano essere in tessuto (o alcantara) e pelle, e sono strani gli optional. No navigatore, ma comandi al volante, i cerchi "base" della 3.0 ma niente tipici cambiamenti aftermarket come antenne corte, fari cambiati, assetti rasoterra etc.
    Io la trovo interessante e sfiziosa. Poi l'SMG e' stato un testimone del suo tempo. Ecco magari farei una chiamata alla transmatic di Bologna giusto per sincerarmi che loro seguano anche questi cambi, in caso di problemi.

    PS i sensori di parcheggio non erano cosi comuni all'epoca. Se import, strano che non avesse i sedili riscaldabili.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Valerio91 ho ravanato nei miei vecchi link etc.
    Gli interni sono i "Montego blu" bicolore (codice FAE9) e sono con i fianchetti in pelle e la parte centrale in tessuto.
    L'esterno e' anch'esso Montego blu (codice A51).
    Sicuramente import ma una bella combinazione.
     
  18. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    @Ale_72 grazie! ripeto, esteticamente è molto elegante, però un po' povera di accessori... intanto vendo la mia, poi vedrò cosa offre il mercato
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quasi tutte le import sono cosi. Non avendo pacchetti al momento dell'acquisto (almeno ai tempi era cosi), e' difficile trovarle superaccessoriate.
     
  20. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    si si me ne rendo conto, infatti non è che cerco l'aletta parasole con il telecomando integrato :D
    però almeno fari xeno e sensori di parcheggio mi sembrano irrinunciabili
     

Condividi questa Pagina