X5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da sped, 13 Maggio 2003.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    :lol: :lol: questa risposta la posso accettare .. anche xkè è l'unica valida :mrgreen:

    in fiat con la sedici non hanno capito niente :lol: :lol:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, è risaputo che le donne non capiscono un c....o di macchine! :mrgreen:
     
  3. ricks8

    ricks8 Aspirante Pilota

    22
    0
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d FL
    Sono un felice possessore di una X5 da 20 giorni ed ho percorso già più di 4.000 km.

    L'auto è eccezionale! Ma che dite! Non è sportiva? Ma se è più dura di qualsiasi altra serie 3....chiaramente con lo sport pack ed i cerchi da 19".

    Evidentemente chi giudica non ha mai guidato altri fuoristrada perchè vi posso assicurare che non ti accorgi in nessun momento di guidare un'auto da più di 2 tonnellate!!!

    Dal mio punto di vista è le ultima vera BMW (parlo dei materiali usati), interni di super qualità e guidabilità fantastica con prestazioni degne di una sportiva e consumi intorno ai 9-10 km/lt, insomma sono molto contento.
     
  4. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    =D> =D> =D> =D>
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma non mi puoi confrontare una x5 ad una serie 3 ...

    1 il baricentro è nettamente + alto di una serie 3
    2 ha delle gomme enormi e automaticamente aiutano il molleggio...
    3 le sospensioni sono + lunghe e sicuramente + molle
    4 ha una massa maggiore quindi nei cambi di direzione è meno agile di una serie 3

    al max mi puoi dire che è + comodo e sicuramente sarà un salotto ma non sarà certo sportiva
     
  6. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Pensa che la mia la detesta invece... Ma è solo perchè ce l'ha anche il suo titolare...

    A parte tutto, è una gran macchina, anche se non è certo un' auto sportiva e non ci puoi fare del fuoristrada...

    è un salotto che cammina, e se fai della strada te ne accorgi eccome...

    Provare per credere..

    Quello che mi fa veramente inc@zzare è che Bmw, a fronte di un gran prodotto (che sfa pure strapagare, forse anche più di quel che vale realmente) offra poi un' assistenza post vendita semplicemente vergognosa..
    Ed inoltre la stessa Bmw Italia, seppur informata di un problema irrisolvibile constatato dalle sue stesse officine, non si degna neppure di dare una risposta: questo, oltre ad essere un illecito, è anche VERGOGNOSO!!!

    Nonostante io abbia sempre adorato i prodotti Bmw, questa per me è stata la prima ed ultima volta..
    D' ora in poi, se è marchiato Bmw, non compro più nemmeno un frullatore!!
     
  7. ricks8

    ricks8 Aspirante Pilota

    22
    0
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d FL
    Rispondo alle considerazioni sulla sportività dell'X5:

    Ho solamente commentato che la rigidità e agilità di questa vettura è sorprendente considerando la massa ed il baricentro alto.

    Sono stato, fortunatamente, felice possessore di varie BMW pre-Bangle.

    2 serie 5 (525 tds-530d), 320 cabrio (150 cv), M3 (321 cv), 320 d touring, 330 ci cabrio, posso solo dire che nessuna delle 6 mi ha deluso.

    Il servizio?Vergognoso! Ho messo piede una volta nella mia vita in BMW Italia a Milano, semplicemente PENOSO! Ho cambiato 6 concessionarie, praticamente una ogni auto acquistata è mi hanno sempre deluso.

    Poi mi sono trasferito in Spagna e vedo che purtroppo anche qui la canzone non cambia. Sono invece stupito dal servizio delle concessionarie di auto giapponesi, veloci, professionali, gentili e disponibili, tutto un'altro pianeta.
     
  8. rooney

    rooney Aspirante Pilota

    35
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    marvel

    marvel, che x5 hai acquistato ? diesel o benzina ? ...quanto l'hai pagata ? ti trovi bene col cambio ?
     
  9. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Confermo pienamente, il vero tallone d' Achille è la rete assistenziale: è quasi imbarazzante vederli all' opera..
    Ma quello che più mi fa arrabbiare è che tali incompetenti poi li devi pure pagare 50 euro più iva/ora!!!
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Re: marvel

    non ho una x5 ... ho un 330Cd ....

    però ho avuto modo di provarla e sinceramente la trovo solo ed esclusivamente un grande salotto :mrgreen:

    nient'altro ](*,)
     
  11. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: marvel

    Ma è esattamente quello che si aspetto un cliente di suv, non ci hai mai pensato?
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Re: marvel

    credo che cmq una serie 5 sia sufficiente .... anzi credo sia anche meglio xkè nn ha il beccheggio ed il rollio di un x3/x5 che a mio parere fa paura .....
     
  13. BROGETTO

    BROGETTO Collaudatore

    251
    2
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    18
    335d E92
    Re: marvel

    IN EFFETTI ALLAORA TI CAPISCO.
    IO AVEVO UNA 330CD PRIMA DI PRENDERE L X5 E DEVO AMMETTERE CHE ALL INIZIO L IMPATTO NON è STATO DEI MIGLIORI XCHE TI DEVI ABITUARE AD UN ALTRO STILE DI GUIDA MA NON SOLO....
    ADESSO MI TROVO BENISSIMO E NON RIMPIANGO LA SCELTA FATTA.
    SE HAI SOLO PROVATO L X5 E NON LA GUIDI ABITUALMENTE è DURA
    CAPIRCI.
    :wink:
     
  14. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    Re: marvel

    beccheggio ed il rollio di un x3/x5!!!??? ma cosa credi che dietro la sigla x5 ci sia la meccanica di un Pajero? passando dal serie 5 di mio padre all' x5 ti posso garantire che è più rigida l'x5, poi se dite che una serie 5 ti da lo stesso spazio e comodità di un x5, ditemi sinceramente quanti di voi sono saliti su un x5. (non vale dentro il concessionario)
     
  15. rooney

    rooney Aspirante Pilota

    35
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ...perche' non parlate un po piu' chiaro......ma che volete dire ?
     
  16. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: marvel

    Guarda che la rigidità non è l' unico parametro della stabilità: se hai un baricentro alto per quanto rigida sia, la macchina non sarà mai stabile come un baricentro basso, prova a mettere di traverso l' X5 e te ne accorgerai.. (ovviamente non farlo se non voui cambiare macchina)
     
  17. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    Re: marvel

    ma infatti non stavo paragonando la stabilità delle due auto, ma mi stavo riferendi ad affermazioni poco veritiere, sicuramente mi sento più sicuro, quando guido forte, su una VERA sporiva no su un SUV.
    tornando all'x5 dopo aver provato Pajero sport (posseduto 3 anni), ML nuovo (pochi giorni), Tuareg (poco, solo un viaggio) e Discovery 3 (prova con il concessionario), devo dire che per silenziosità il discovery 3, il curscotto mi è piaciuto quello del Tuareg, ML il posto guida veramente stretto stavo scomodo, ma l'x5 li batte tutti pèer manegevolezza, prestazioni e comodità
     
  18. gbmax

    gbmax Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0D 218cv
    quoto anke io ne ho una da 6 mesi 3.0 d restyling full optional ed è divertentissima ed è anche vero che l'assistenza se la fanno pagare cara come il fuoco e non ci capiscono mai un c***o
     
  19. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Totalmente concorde: la vera piaga sono le assistenze, assolutamente incompetenti e oltretutto disoneste..
     
  20. balza72

    balza72 Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    ognuno ha i suoi gusti, non vi pare (e non dico altro sulla vena polemica che colgo..)? io ce l'ho (anno 2002 26.0000km) e tutte le volte che scendo non vedo l'ora di risalirci.

    Poi, come tutte le auto, ha i suoi pregi e i sui difetti.

    Problemi grossi per ora niente (toccando ferro....) e quest'inverno sulla neve, con gomme appropriate, tutto ok. E ce n'era tanta....

    vedi link a foto

    http://img352.imageshack.us/img352/9957/dscf11856qu.jpg
     

Condividi questa Pagina