X5 E53 reportage sostituzione galleggiante serbatoio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 E53 reportage sostituzione galleggiante serbatoio

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da xabaras28, 4 Gennaio 2011.

  1. xabaras28

    xabaras28 Aspirante Pilota

    23
    3
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53; Daihatsu MATERIA
    :biggrin:Salve a tutti!
    Con l'aiuto di un paio di persone del forum ho potuto risolvere un problema che aveva la mia X5 E53 3.0d .
    Il problema era il galleggiante del gasolio, che non indicava il livello in modo corretto, rimandendo a piedi un paio di volte:evil:.
    Ho fatto un reportage sperando di essere d'aiuto a qualcuno nella mia stessa condizione.
    (secondo me è stato un errore "umano" ma che può capitare).
    Ecco tramite reportage il mio problema e successiva risoluzione positiva. Chiunque abbia domande, dubbi o chiarimenti può contattarmi anche con messaggi privati, sarò felice di aiutarVi:wink:.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
    A Vincenzo77 e Cucuz91 piace questo messaggio.
  2. emily115

    emily115 Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao xabaras28 vorrei sapere per cortesia come hai riparato il galleggiante visto che io ho lo stesso problema con una bm x5 benzina!

    anticipatamente ti ringrazio.
     
  3. xabaras28

    xabaras28 Aspirante Pilota

    23
    3
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53; Daihatsu MATERIA
    Ciao emily115, mi sta aiutando danielesimonelli a postare le foto con il reportage (io non sono molto capace) dovrebbe metterle a momenti credo.

    Tuttavia se fra un po' non vedi niente mandami pure un messaggio che se posso ti aiuto.

    Solo una cosa io ti posso dare delle dritte per il 3.0d ma penso che non cambi molto. Sempre meglio provare che spendere cifre allucinanti e comunque la soddisfazione del lavoro riuscito non si paga per il resto c'è mastercard!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    è stato un piacere; complimenti per il reportage.=D>
     
  5. miosx5

    miosx5 Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ciao ti volevo chiedere siccome io ho lo stesso problema,ma non so a cosa sia dovuto,ti spiego, ho comprato la macchina (x5 3.0d)e il venditore mi a detto che i galleggianti non sono regolati bene e mi ha detto di mettere gasolio appena scende al di sotto della tacca dei 20 litri per essere sicuro di non restare in strada...mi aveva detto che aveva ripulito il serbatoio per quello sono starati...nel tuo post spieghi come arrivare ai galleggianti (ottimo post)ma non ce una regolazione da fare?se si come si fa?come devi partire all' inizio del lavoro col pieno,vuoto o un tot di litri messi? grazie in anticipo
     
  6. xabaras28

    xabaras28 Aspirante Pilota

    23
    3
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53; Daihatsu MATERIA
    miosx5 mandami e-mail in privato, qua non riesco a risponderti :-(
     
  7. xabaras28

    xabaras28 Aspirante Pilota

    23
    3
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E53; Daihatsu MATERIA
  8. kosciu

    kosciu Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d
    galleggiante serbatoio

    Ciao xabaras,avevo lo stesso problema,ovvero quando faccio il pieno l indicatore sale fino al max,poi consumando carburante l indicatore scende ma mai al di sotto della meta' ( sono rimasto a piedi un paio di volte ).

    Oggi vedendo il tuo post ottimamente documentato mi sono lanciato e ho smontato il galleggiante. Dopo averlo sollevato ho provato col tester se il contatto elettrico funzionava . Ho azionato a mano l asta del galleggiante un po di volte con il tester collegato e il contatto apriva e chiudeva. A quel punto ho collegato e rimontato il tutto,ho girato la chiave e l indicatore segnava correttamente il livello di carburante. Tempo totale dell operazione circa un ora. Nulla da aggiungere a quanto spiegato da te nel post.

    Ciao a presto...
     
  9. mimmo67

    mimmo67 Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Salve

    ho una bmw x3 2.0d, sono rimasto a piedi nonostante era segnalato un quarto di serbatoio, non riesco a vedere le foto del reportage per la sostituzione galleggiante se mi puoi descrivere a parole come devo procedere

    grazie
     
  10. Mclood

    Mclood Aspirante Pilota

    7
    0
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Salve a tutti, io ho il problema del galleggiante, de faccio il pieno scende regolare ma x salire devo fare solo il pieno con 20 - 30 - 40 euro non si muove.

    Le foto non si vedono, se potete rimetterle!

    Grazie a tutti in anticipo.
     
  11. misterbmw

    misterbmw Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    x5
    Buonasera a tutti sono un utente nuovo gentilmente ti chiedo un ' aiuto come posso risolvere il problema del galleggiante della bmw x5 30 d mod. E 53 ? Attendo tue notizie grazie
     
  12. Cucuz91

    Cucuz91 Aspirante Pilota

    1
    0
    18 Marzo 2018
    FASANO
    Reputazione:
    0
    X5
    Salve a tutti, ho lo stesso problema chi può aiutarmi a recuperare le foto e la procedura?
     

Condividi questa Pagina