X5 Consigli ('00-'01) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 Consigli ('00-'01)

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da ale251, 4 Ottobre 2007.

  1. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ciao a tutti i possessori di x5, ne vorrei acquistare una e ne ho trovata una del '00 3.0i benzina e un'altra 3.0d del 2001 entrambe full.
    Ho saputo di molti cambi automatici sostituiti tra i 100.000 e i 120.000 km.
    Vi chiedo consiglio visto che percorro circa 15.000 km l'anno e se fattible montare il GPL.

    Grazie a tutti quanti mi aiuteranno nella scelta.

    Alessandro
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come già hai detto, occhio al cambio (se automatico)

    ma anche occhio alla turbina (se 3.0d)

    e anche occhio se è importata o nazionale!

    il gpl non è un problema, i 6L si sposano bene con tale alimentazione
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    benzina poco problemi
     
  4. miki301

    miki301 Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Cooper S - E70 3.0d
    Se vuoi io sto vendendo un X5 3.0i full optional manuale del 2001 :)
     
  5. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Su X5world ricordo di aver letto un post di un utente (che scrive anche qui..) che chiedeva se anche all'estero fosse così risaputa la moria di steptronic sulle X5.
    Le risposte più o meno tutte unanimi erano di stupore misto a "non mi risulta"; tenendo presente che in quel forum scrivono soprattutto utenti esteri (USA soprattutto) dove le versioni a benzina vanno per la maggiore, ci sarebbe da dedurre che le morie di step riguardino più che altro le sole versioni D, IMHO.

    Considera anche una 4.4, ormai le quotazioni sono parecchio basse !
     
  6. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    In termini economici cosa significa intervenire su un cambio automatico di una x5 che può presentare problemi e tradotto come si manifestano questi problemi?

    Inoltre sono orientato + verso il 3.0i in quanto il conce mi chiede €. 16.000,00 mentre un altro per il 3.0d mi chiede 20.000,00 dicendomi entrambe che li hanno abbassati in quanto è in consegna il nuovo modello e con gennaio scenderanno di molto le quotazioni su quattroruote.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    strappi/bloccaggio convertitore
     
  8. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120


    Da ciò che si sente in giro o sono cazzatucole, risolvibili con un cambio olio e filtri o con una riprogrammazione del cambio e te la cavi con al max. qualche centinaia di euro; oppure si passa direttamente alla rottura del cambio (in pratica resti a piedi) e li cambi l'ordine di grandezza in alcune migliaia di euro :eek: !
    Ovvio che poi sul mercato si trovano cambi rigenerati etc. ma tra manodopera e il resto sempre di migliaia di euro si parla...
     
  9. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Si riesce a sapere quali sono gli anni e i modelli interessati? Quindi l'acquisto che sto per fare di una 3.0d del 2001 è a rischio?

    Saluti
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Molto probabilmente si perchè i guasti sono spariti dalla fine del 2002 e inizio 2003:wink: !
     
  11. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
  12. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ho tra le mani un x5 full con tettino tv color navigatore pelle automatico ecc... a 20.000

    Rispetta la quotazione eurotax e credo sia il prezzo giusto con 112.000 Km.

    E' il cambio che mi preocc.
     
  13. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Il mio meccanico mi ha comunicato che se sono state tagliandate alla BMW, è stato anche sostituito l'olio al cambio a 70/80.000 Km.
    Questa operazione se eseguita non genera danni al cambio automatico con relativa sostituzione obbligata (con altro revisionato poi) per costi che si aggirano attorno ai 4.000.

    Credo che l'X5 che ho in trattativa dovrebbe non presentare problemi in futuro in quanto tagliandata sempre in conce..........dovrebbe.

    Anche lui mi ha confermato turbina fragile (che cmq mi revisionerebbe) e pompa benzina (sostituite diverse)

    Voi che dite?

    Ciao
     
  14. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io ho avuto il 3.0ì ,consuma un casino e non cammina come il 184 cv. Problemi al cambio automatico
     
  15. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Anno della tua x5 ?
    Che tipo di problemi al cambio ?
    Come li hai risolti e a che costi ?
     
  16. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    era del febbraio 2001,aveva 130000 km,quando innestavi la retro il minimo del motore aumentava e diminuiva alcune volte fino a spegnersi.L'ho venduta 2 anni fa a 24.500,00 euro a adria
     
  17. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Dalle risposte ricevute noto che i possessori di X5 3.0d 2001 afflitti da problemi al cambio automatico sono rarissimi e ciò mi conforta per l'aquisto della mia X5 che a questo punto comincierei a concretizzare tra una decina di giorni.

    Grazie a tutti.
     
  18. ale251

    ale251 Kartista

    175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Mi correggo l'X5 è un 2002.
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Allora non dovrebbe aver problemi perchè mi pare di ricordare che dall'inizio del 2002 avevano risolto il problema con il cambio:wink: !
     

Condividi questa Pagina