Ciao a tutti i possessori di x5, ne vorrei acquistare una e ne ho trovata una del '00 3.0i benzina e un'altra 3.0d del 2001 entrambe full. Ho saputo di molti cambi automatici sostituiti tra i 100.000 e i 120.000 km. Vi chiedo consiglio visto che percorro circa 15.000 km l'anno e se fattible montare il GPL. Grazie a tutti quanti mi aiuteranno nella scelta. Alessandro
come già hai detto, occhio al cambio (se automatico) ma anche occhio alla turbina (se 3.0d) e anche occhio se è importata o nazionale! il gpl non è un problema, i 6L si sposano bene con tale alimentazione
Su X5world ricordo di aver letto un post di un utente (che scrive anche qui..) che chiedeva se anche all'estero fosse così risaputa la moria di steptronic sulle X5. Le risposte più o meno tutte unanimi erano di stupore misto a "non mi risulta"; tenendo presente che in quel forum scrivono soprattutto utenti esteri (USA soprattutto) dove le versioni a benzina vanno per la maggiore, ci sarebbe da dedurre che le morie di step riguardino più che altro le sole versioni D, IMHO. Considera anche una 4.4, ormai le quotazioni sono parecchio basse !
In termini economici cosa significa intervenire su un cambio automatico di una x5 che può presentare problemi e tradotto come si manifestano questi problemi? Inoltre sono orientato + verso il 3.0i in quanto il conce mi chiede €. 16.000,00 mentre un altro per il 3.0d mi chiede 20.000,00 dicendomi entrambe che li hanno abbassati in quanto è in consegna il nuovo modello e con gennaio scenderanno di molto le quotazioni su quattroruote.
Da ciò che si sente in giro o sono cazzatucole, risolvibili con un cambio olio e filtri o con una riprogrammazione del cambio e te la cavi con al max. qualche centinaia di euro; oppure si passa direttamente alla rottura del cambio (in pratica resti a piedi) e li cambi l'ordine di grandezza in alcune migliaia di euro ! Ovvio che poi sul mercato si trovano cambi rigenerati etc. ma tra manodopera e il resto sempre di migliaia di euro si parla...
Si riesce a sapere quali sono gli anni e i modelli interessati? Quindi l'acquisto che sto per fare di una 3.0d del 2001 è a rischio? Saluti
Scusami se mi intrometto ma se ti interessa io sto vendendo un X5 3.0d del 2004 lo trovi anche nella sezione vendo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1522816#post1522816 Venderlo a qualcuno del forum non può che farmi piacere
Ho tra le mani un x5 full con tettino tv color navigatore pelle automatico ecc... a 20.000 Rispetta la quotazione eurotax e credo sia il prezzo giusto con 112.000 Km. E' il cambio che mi preocc.
Il mio meccanico mi ha comunicato che se sono state tagliandate alla BMW, è stato anche sostituito l'olio al cambio a 70/80.000 Km. Questa operazione se eseguita non genera danni al cambio automatico con relativa sostituzione obbligata (con altro revisionato poi) per costi che si aggirano attorno ai 4.000. Credo che l'X5 che ho in trattativa dovrebbe non presentare problemi in futuro in quanto tagliandata sempre in conce..........dovrebbe. Anche lui mi ha confermato turbina fragile (che cmq mi revisionerebbe) e pompa benzina (sostituite diverse) Voi che dite? Ciao
era del febbraio 2001,aveva 130000 km,quando innestavi la retro il minimo del motore aumentava e diminuiva alcune volte fino a spegnersi.L'ho venduta 2 anni fa a 24.500,00 euro a adria
Dalle risposte ricevute noto che i possessori di X5 3.0d 2001 afflitti da problemi al cambio automatico sono rarissimi e ciò mi conforta per l'aquisto della mia X5 che a questo punto comincierei a concretizzare tra una decina di giorni. Grazie a tutti.
Allora non dovrebbe aver problemi perchè mi pare di ricordare che dall'inizio del 2002 avevano risolto il problema con il cambio:wink: !