x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da alfran, 24 Ottobre 2016.

  1. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Questo è ciò che intendevo, quando la serie 3 era l'entry level Bmw ne abbiamo avuto una e credimi rispetto alla serie 5 che poi l'ha sostituita in famiglia non c'era storia, la cura della serie maggiore era nettamente superiore, per questo nel mio post all'inizio avevo specificato la cosa, solo per aver notato differenze sensibili tra modelli della stessa marca. Audi da questo punto sembra essere più accorta sui modelli di ingresso, anche se le plastiche delle portiere dell'ultima nata la Q2 fanno gridare allo scandalo tanto sono oscene.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    La mia X1 e la X6 sono accomunate solo dal volante, che peraltro mi sembra di materiale diverso, per il resto penso non condividano nulla, tutta la produzione che arriva dagli States è di una qualità superiore,

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2017
  3. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ci stanno arrivando con calma anche loro...vedi come da te accennato la nuova Q2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Buongiorno

    volevo scusarmi, a distanza di tempo e rileggendomi mi sono reso conto che avevate in gran parte ragione.

    La X1 rimane una entry level. Ora ne vedo davvero tantissime qui a Bruxelles, e quasi tutte con cerchi ed esterni da "utilitaria", quindi si, il posizionamento è proprio da utilitaria rialzata, tuttofare e spaziosa.

    La mia era molto carica e nonostante questo non mi faceva sentire coccolato a dovere: come sapete i problemi erano ergonomici (cinture di sicurezza , spazio tra sedili in cui perdevo regolarmente chiavi e cellulare, disordine nel tunnel, anfratti difficili da pulire, leva del cambio sottotono ecc...). Questa cosa mi creava molta frustrazione e difficoltà ad ingoiare il rospo.

    Bmw mi ha un po' deluso, anche se i numeri le danno ragione. Il margine di guadagno sulle X1 dev'essere mostruoso, bravi loro. Non mi piace la nuova X3, almeno dalle immagini in rete, ma a vostro vantaggio sembra aver ripreso gli stilemi della X1 !

    Lungi da me criticare le scelte degli altri proprietari, ma sono contento di averla venduta. Privatamente, a 36.000

    Ci ho perso con questa operazione lo so, ma mia moglie non ne poteva più lol, ogni volta che entravo in macchina diventavo di cattivo umore...

    Un caro saluto a tutti
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sei proprio sicuro che non ti piaccia Rose?



    21E05627-A21B-4511-9287-E5B7A30B3D23.jpeg
     
  6. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ah ah cavolo... vista così non è affatto male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però in generale non mi fa impazzire.

    Sai che dopo aver venduto la mia X1 sono andato con i soldi in mano a vedere il garage bmw per l'usato: non sono riuscito a trovare una X3 a meno di 50k - e parlo del modello precedente ! Questo qui messo giù decentemente quanto verrà a costare? 70k ?
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Purtroppo in Italia sugli 80 mila euro. Ma trattasi della 40i. Nella medesima configurazione della foto (esteticamente) ma x20d siamo sui 70 mila euro da scontare
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    ......tanto......troppo!!!! A quel punto.....Macan tutta la vita!!!!:mrgreen:
     
  9. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ah ah esatto! A quel punto Porshe !

    Beh io ho preso il macan dei poveri, appena arriva ti faccio sapere se ho fatto la solita scelta irrazionale o no (ma non lo è sempre, un po' irrazionale?)
     
  10. alfran

    alfran Kartista

    102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Ciao a tutti, e scusate il lungo silenzio....

    Vi aggiorno sui problemi che riscontro sulla mia vettura:

    1) rumore proveniente dalla ruota destra: Mi é stato detto che il rumore proviene dal cambio, e che comunque é comune a tutte le trazioni anteriori fatte da BMW (serie 2 AT etc...) e che comunque i cambi non hanno problemi dopo oltre 150000 km.

    2) volume sistema multimediale: non si può fare nulla

    3) rumorosità interni: i rumori sono stati quasi tutti risolti, rimangono solo quelli relativi alle cornici dei finestrini e quelli sulle asperità più marcate.

    La concessionaria (ed a dire il vero anche il delegato di BMW) sono stati disponibili, anche se confermo il fatto che la X1 è un entry level :-(
     
  11. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    A me il problema del rumore lo risolsero cambiando la scatola del cambio. Un ispettore fece un giro con me per capire di cosa si trattasse. Mi diedero una serie 2 come auto di cortesia (che mi ha fatto una buona impressione devo dire).

    Trattamento premium, in questo sono TOP
     
  12. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Edit: Porsche
     
  13. JoeT11

    JoeT11 Aspirante Pilota

    46
    3
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.880
    Bmw X1 (F48) 18d Xdrive Xline
    Salve a tutti, dopo una lunga assenza rieccomi sul forum.

    Dopo ciò che ho letto, non resisto dal dire la mia.

    Ebbene, devo ammettere che se da un lato sono molto rattristato dall'includermi, mio malgrado, fra coloro che riscontrano i difetti su esposti, dall'altro sono quasi sollevato :redface:

    In primis, da possessore di X1 18d Xdrive, riscontro il problema del rumore "metallico" alla ruota: nel mio caso specifico lo avverto sulla anteriore sx mentre svolto a sx, soprattutto in accelerazione nelle rotonde, oppure ma più saltuariamente sui dossi. Confermo inoltre che col primo freddo è aumentato. Non ci sono dubbi, è lui!

    Confermo, inoltre, soprattutto mentre parto la mattina, qualche rumorino nelle modanature e sul sensatec (parte rialzata sx della seduta).

    Sul rumore di rotolamento delle Turanza non spendo una parola, lasciamo perdere.

    Infine, più bagatellare ma ciò non di meno irritante, non so se è il rumore che qualche utente ha riportato, a volte sento provenire dal lato destro dell'abitacolo una specie di "cro cro"....non saprei come descriverlo...passatemi l'espressione, ma sembra ci sia una rana...:confused: Non è fortissimo, non lo fa sempre, ma è fastidioso anche perché talvolta lo ha fatto anche a auto ferma, quindi sembra da escludere che sia legato alle sospensioni o alle finiture.

    In conclusione, penso che sia più che lecito aspettarsi di più da un'auto che, a prescindere dall'essere la più piccola della famiglia X della casa bavarese, costa una cospicua somma per poter esser messa nel proprio garage.

    Spezzo una lancia solo in considerazione del fatto che, al giorno d'oggi, al di sotto di una certa categoria, anche i marchi più blasonati presentano difetti di auto non premium, ergo anche se avessi preso un GLA, un Q3 o la nuova XC40 sarei a lamentarmi di cose simili, come sostenuto da qualcuno nei post precedenti.

    A questo punto, tra poco, verso 5000 km, farò un controllino e contestualmente farò controllare la cosa.

    Scusate se sono stato prolisso e.....grazie, vi voglio bene, mi avete fatto sentire meno solo... :redface:
     
  14. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Vorrei segnalare un' altra cosa abbastanza grave: la copertura del mio manetto pro (quello su cui si può anche scrivere) si era completamente scollata. Quindi ogni volta che lo premevo verso il basso per dire OK o selezionare una voce del menu si rincollava e dopo circa 2 secondi si ristaccava facendo un rumore sgradevolissimo.
     
  15. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    Rumori e scriccolii...gli stessi sintomi di cui era afflitta la e84...Purtroppo queste BMW negli ultimi 10 anni hanno perso tanto.e non è un problema di entry level. È un problema di qualità e di assemblaggi,platiche ecc. Problemi riscontrati anche su serie 3 f30 e serie 5...ormai pensano solo a mettere la figata elettronica per far contenta la massa che arriva ad acquistare una BMW tre cilindri, trazione anteriore...però ha il Park assist. ..!!
     
  16. JoeT11

    JoeT11 Aspirante Pilota

    46
    3
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.880
    Bmw X1 (F48) 18d Xdrive Xline
    A nessuno fanno un leggero rumore le guarnizioni del finestrino in questi giorni che c'è escursione termica fra il giorno e la notte? Ieri sera era silenzioso, stamani col primo tiepido sole fa un rumorino, non è chissà cosa ma è fastidioso...se spingo il vetro con la mano smette.

    Ho paura a farci mettere le mani, anche perché se iniziano a smontare roba dopo torna con ogni probabilità peggio di prima. Confido nel fatto che smetta una volta cessata questa forte escursione di temperature giorno/notte.
     
  17. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    Sulla mia x1 e84 del 2015 mi sono accorto di questi rumori al finestrino ed alla bocchetta di areazione lato guida sin da quando, uscito dalla concessionaria, sono arrivato a casa. Il giorno dopo ho fatto altro giro di prova e, poiché è indecente che una macchina di questo livello (sebbbene entry) emetta scricchiolii già da nuova, l'ho portata immediatamente in concessionaria; dopo un paio di mesi di andate e ritorni in concessionaria, ricoveri di alcuni giorni e discussioni con il service, alla fine il problema al finestrino è stato risolto (quello alla bocchetta, invece, persiste): praticamente mettono un kit che in realtà dovrebbe consistere in una pasta, una sorta di silicone riempitivo (almeno così credo di aver capito vedendo alcuni sbavi di prodotto sulle modanature e leggendo le incomprensibili dizioni della fattura di 0 euro, visto che l'intervento è stato fatto in garanzia).

    Bella macchina, ma tra scricchiolii (per carità lievi e saltuari), vernice che non è il massimo e timore che da un momento all'altro si rompe la catena non è che me la riesco a godere più di tanto.

    Comunque io noto il contrario, e cioè che con il caldo e nei mesi estivi i rumori diminuiscono e/o svaniscono, per poi ripresentarsi con i primi freddi.
     
  18. JoeT11

    JoeT11 Aspirante Pilota

    46
    3
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.880
    Bmw X1 (F48) 18d Xdrive Xline
    È vero. Senz'altro con il freddo aumentano.. ..la mattina alle prime sconnessioni deve un po' "assestarsi", come penso sia normale su qualsiasi altra auto (almeno di questa categoria).

    Ho notato che questo rumorino me lo ha fatto con i primi caldi, per poi sparire d'estate. È per questo che ho pensato sia più propenso a ripresentarsi nei periodi con maggior escursione termica.
     
  19. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Effettivamente nei primi km qualche rumorino di assestamento c'è, soprattutto quando le temperature iniziano a calare, e soprattutto dal display del navigatore, niente di grave intendo, però da comunque noia perchè con qualche piccolo accorgimento avrebbero potuto evitarlo, ci sono auto di blasone minore che nonostante abbiano sempre lo schermo sollevato hanno una cura maggiore e plastiche migliori di fissaggio alla plancia.
     
  20. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    Buonasera Ragazzi....

    ebbene si, purtroppo anche sulla la mia X1 sdrive dopo 8 mesi e 16000km mi sono accorto che svoltando stretto a sx e accelerando con decisione si avverte come una sorta di rumore di ferraglia provenire dall'anteriore sx (e non dx come per gli altri).....mi sapete dire (a chi ha risolto) che tipo di intervento è stato fatto...? ho letto scatola del cambio..supporto sospensioni...addirittura a qualcuno gli han detto che normale....non ci capisco più nulla.....!!!! oltretutto, non so se la cosa è correlata, ma continuo ad avvertire una leggera deriva a destra, quando la portai per il controllo dei 5000km mi dissero che gli pneumatici erano leggermente sgonfi e che la macchina era ok ..... con qualche dubbio e perplessità appena mi misi al volante mi resi subito conto che il problema era ancora presente.....

    Domani provo a sentire la concessionaria.....:(
     

Condividi questa Pagina