x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da alfran, 24 Ottobre 2016.

  1. alfran

    alfran Kartista

    102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Ciao a tutti,

    oggi ho ripreso la macchina, hanno stretto e lubrificato l'assale posteriore ed il cigolio è andato via, gli altri problemi sono ancora irrisolti....adesso aspetto...prima o poi si rompe qualcosa o trovano la soluzione. ](*,)

    Comunque secondo me dobbiamo telefonare alla Bmw e lamentarci.....io lo faccio domani mattina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2017
  2. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Per chi comunque produce anche auto da oltre 100.000€ è logico che 40/50.000€ non sono il top. Il discorso non era riferito ai 50.000€ in senso generico, ma al posizionamento del modello nella gamma, e credimi economie nelle serie minori ce ne sono eccome.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Si ho capito e ti ribadisco che la X1 non mi pare affatto una entry level, a prescindere dal prezzo! O vogliamo dire che la Évoquè è la entry level della Range Rover ?

    Lo dico non per polemizzare con te, bensì per dire che non posso assolutamente accettare o giustificare economie di sorta su una macchina da 50k a prescindere dal suo posizionamento in una ipotetica classifica di prezzo: 50 mila euro sono tanti in senso assoluto , e tali da dover garantire una qualità adatta alla spesa. Non scherziamo.

    Le entry level sono altre, e adatte al prezzo che costano. La Dacia è una entry level.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

    Ehm....

    Forse non hai chiaro in concetto di entry level, l'esatto contrario dell'ammiraglia o del modello di punta. Non c'entra il prezzo, per rimanere in casa Rover l'entry level è il Discovery Sport, e a parità di allestimento costa più della X1.

    Tra le X di BMW, la X1 è il più piccolo modello per accedere alla gamma, quindi è la entry level (il concetto si estende in realtà all'intero marchio, l'entry level BMW è la sr1 [emoji12]).

    Tu hai esteso ulteriormente, nel mondo SUV la duster è l'entry level! [emoji23][emoji23][emoji23]

    La Macan lo è in Porsche tra i suv, roba da poveracci [emoji23][emoji23][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2017
  5. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Credo ci siano più usi a seconda del contesto: sul "entry level" nella tua accezione posso anche concordare, per esempio la serie1 lo è, ma se lo usi in un contesto in cui "giustifichi" delle mancanze o dei risparmi costruttivi allora significa che gli stai dando un senso ben diverso , e cioè quello di prezzo, e io dissento.
     
  6. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    In questo senso (quello dell'entry level economico) io parlavo - con tutto il rispetto - di Dacia Duster, nel senso che in quel caso posso comprendere certe mancanze o approssimazioni costruttive.

    Sarebbe come se io avessi problemi con il mio Boxter e uno mi dice "eeeeh ma quella è la entry level della Porsche" . Sul serio ?

    Queste mancanze e approssimazione costruttiva su una auto da 50k per me sono inaccettabili e preferisco ricomprarmi la Serie1. Anzi se qualcuno è interessato vendo la mia X1 a 40k. Ne vale 50 e ho fatto 10mila kilométri.

    Fatemi sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    X1 costa 50k super farcita.

    E, optional a parte, è identica (finiture, meccanica, elettronica di base, materiali) a quella da 30k. Questo è importante per definirla livello di ingresso in gamma.

    Poi se l'hai pagata 50, come fa a valerne 50 con 10000km e considerando l'iva? [emoji12][emoji12][emoji12]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Mi sembrava di aver scritto 40 , non 50
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    "Ne vale 50" hai scritto, ma la mia resta una battuta [emoji6]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Aaah ne vale !

    Si si ma ho anche io un tono scherzoso non metto le faccine tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Continuo a dissentire anche 30k sono tantissimi per un'auto io non concepisco questi rumori e questi scricchiolii, effetti di una progettazione non all'altezza.

    Detto questo la macchina costerebbe 51k così accessoriata, io ho avuto un trattamento particolare riservato a funzionari europei.

    Vendendola a 40k ci andrei pari.

    Ne sarei soddisfatto perché non mi sembra affatto accettabile che una automobile da "30 mila euro" debba andare sotto i ferri dopo 4 mesi di vita.

    La mia serie1 non ha fatto un giorno di officina in 4 anni, e oltretutto non stiamo parlando di vettura sfortunata perché i problemi che ho riscontrato sono un male comune a quanto pare
     
  11. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    P.s. e comunque la x1 non arriva a 50 solo con gli accessori:

    il cambio automatico , l'X-drive e il diesel sono differenze sostanziali che non la rendono identica a quella da 30 come precedentemente asserito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2017
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

    Ok, ma i difetti di cui ti lamenti sono invarianti rispetto a cambio automatico, xdrive (forse), diesel.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2017
  13. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Capisco il tuo stato d'animo ma dai a Bmw una possibilità...almeno per provare di rimediare poi se non riescono prendi una decisione, ma giusto per tua informazione a Dicembre sono andato in Porsche per una Macan 2.000 a benzina da 82.000 euro scontati e l'offerta per la mia F48 di 7 mesi e 8.000 km è stata sui 35/36.000 euro in base al ritiro che loro avrebbero fatto a Marzo 2017 e di listino da nuova la F48 passava i 51.000 euro pagata 46.000 scontata... la dura realtà è questa !!!

    E neanche hanno voluto vederla, quando la dai dentro ti fanno la valutazione definitiva...(sicuramente l'abbassavano di 1.000/2.000 euro) visto i discorsi premessi.

    Io una possibilità l'ho data e ora non penso più di cambiarla...:wink: anche se la Stelvio spinge parecchio...:mrgreen:
     
  14. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ciao Giaben !

    Grazie per la comprensione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vendendo ad un privato dovrei spuntare qualcosa di più, e credo di poter arrivare ai 39/40k

    La macchina l'ho pagata 41800, se ci metti la messa in strada ed altre amenità contro il passaggio di proprietà e il controllo tecnico andrei a perdere qualcosa come 4/5k. Non sono pochi ma in questo modo recupererei tutto il capitale iniziale, compreso la Serie1 che avevo dato dentro, per poter serenamente rimettermi a cercare qualcosa che mi soddisfi.

    Innanzitutto: la Macan è splendida, ma ha un prezzo che non è alla mia portata, e soprattutto - per lo stile di vita sobrio che cerco di condurre - sarebbe difficile mantenerla.

    E poi mi sono reso conto che forse non sono proprio amante dello stile i guida di questi SUV o SAV... la loro tenuta, il rollio... certo la X1 è molto meglio dell'evoque, ma mi rendo conto che quando ci salgo sopra non provo più le emozioni di quando salivo sulla mia Serie1. Sarà ancora più entry level ma per me era un altro mondo.

    Dispiace ovviamente, non me la sono nemmeno ancora goduta come si deve.

    E quando la guardo da fuori mi sembra un'opera d'arte...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Bella anche la Stelvio ma progetto molto reazionario in campo di prestazioni/consumi/inquinamento IMHO

    Io se potessi sapere già ora il prezzo finale prenoterei la tesla Model 3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2017
  15. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ciao e bentornato...:wink:

    Comprendo meglio che tu non ti trovi con un Suv/Sav a baricentro medio/alto, cambia radicalmente lo stile e le sensazioni di guida, o ti abitui alla svelta oppure non sarà mai la tua auto, io dalla TT che ero abituato mi è sembrato inizialmente di andare su un 'furgoncino' bello comodo ma sempre un 'furgoncino'...poi ho iniziato oppure ho imparato a valutare altre caratteristiche del modello e ora tutto sommato potrei anche essermi abituato, ma un mese fa quando ho provato una serie 3 TP...:wink: altra musica di guida !!!

    La Macan (che io ancora ritengo la più bella del settore) non è così impressionante come può sembrare 252 c.v. spingono ma non così come vorresti da una Porsche, la guida è nettamente diversa neanche paragonabile alla F48 ma ci sono 36.000 euro di differenza tra le due auto da nuove e l'interno che è ben fatto non è così stravolgente, certo il marchio non lo regalano. Poi mi aspetto entro quest'anno un'aggiornamento essendo uscita nel 2013/2014.

    Ne avrei trovate usate di 6 mesi a 65/70.000 euro anche a km 0 ma con pochi accessori oppure non tutti quelli che ritengo indispensabili se non metti gli scarichi sportivi...suona poco Porsche e anche come cerchi li 'vuole' da 20".

    La Stelvio se conferma quanto promesso qui in Italia potrebbe essere la quadratura del cerchio tra prezzo guida e prestazioni, ma attendiamo l'evoluzione che avrà in questo primo anno anche il Marchio.

    Un saluto e dagli una possibilità alla F48 a me piace ancora molto e vedi se puoi trovare un compromesso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è così male dai...
     
  16. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Comunque 46mila -22% fa 35,88 te ne hanno offerto 35/36.....Quindi svalutazione zero....[emoji12]

    La Stelvio non è tutto oro quel che luccica...[emoji6]

    Provate a dare in permuta una Giulia usata e avrete tutte le risposte....Troppe promozioni... Troppe svalutazione....

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2017
  17. Gizan

    Gizan Collaudatore

    386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Vero, prima della Mercedes Classe E coupé ho avuto una Alfa 159 sportwagon pagata tra cambio automatico e optional vari 45000 € otto anni fa......... A parte il fatto che ha iniziato ad "autodistruggersi" fin dal primo giorno (si staccavano i rivestimenti interni, si scrostava la vernice esterna e tanti altri problemi....), l'ho tenuta tre anni e quando l'ho data in permuta ho preso 8000 € nonostante sulle varie riviste di settore fosse valutata di più. Risposta unanime di tutte le concessionarie dove sono stato era che Alfa Romeo si svaluta tanto...... Poi c'è da dire che non vedevo l'ora di liberarmene e mi sono accontentato......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao Rose mi spiace x i tuoi problemi. Io ho capito il concetto di Freddino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di entry level... oggettivamente xò ci si aspetterebbe 1 qualità premium anche se siamo i "barboni" dell'elica.

    Io con la mia (come detto altrove, risgrat sgrat) mi trovo molto bene; ho fatto tanti km e non sento rumori nè problemi di sorta.

    Penso che nelle auto, come con altri prodotti, può capitare qualche difetto di assemblaggio e/o problemi di funzionamento, poi nel tuo caso c'è anche 1 pregressa esperienza (mi sembra di ricordare che tu stesso all'inizio eri dubbioso sul cambio di impostazione di guida...) che ti ha portato ad 1 aspettativa sulla X1 che non è stata soddisfatta.

    Già 1 altro utente ha già cambiato la sua X1, io ne vedo tante in giro adesso, continuo a pensare che nonostante le economie in Bmw le stanno vendendo bene.
     
  19. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Rose il tuo discorso unito al malcontento non fa una piega. Io mi limito ad osservare i fatti, in questo caso la costruzione di un auto in cui non tutti i componenti sono come vorremmo, punto. Poi entry level può significare tutto e niente, ma in definitiva la nostra auto rispetto alla migliore produzione Bmw qualcosa lascia al caso. Io comunque ne sono soddisfatto nonostante qualche cosa sicuramente non mi convince.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Chiariamo il concetto di Entry Level:

    - Audi A1 (futuro Q1 se lo faranno)

    -BMW serie 1 e X1

    -Mercedes Classe A e GLA (più tutte le altre varianti)

    -Range Rover Discovery

    -Porsche Macan

    -Alfa Mito

    Ecc. ecc....purtroppo si paga il marchio, anche se io non ho avuto nessun problema sulla mia precedente serie 1 (f20) e per ora nemmeno su questa. :fear
     

Condividi questa Pagina