Ciclo Miller, iniezione diretta, VGT, Cylinder Deactivation e tante altre chicche tecnologiche per il nuovo EA211 Evo VW. Efficienza migliorata del 10%.
Beh, visti i trascorsi col diesel, direi che fanno bene a investire sul benzina Chissà però se anche questo, come i suoi predecessori ... va a miscela /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
nuovo motore VW 1.5 litri benzina Ho letto le specifiche tecniche in italiano e direi che è davvero un'eccellenza tecnica... Sopratutto perché hanno investito sul 4 cilindri senza toglierne uno. Sent from my iPhone
E' ciclo Miller...ecco perchè ha i fumi ad una Tmax ad 880 °C, predilige il rapporto di espansione. Solo che perde per pompaggio e per recuperare lo hanno turbizzato con una VGT IMHO una complicanza della madonna per poter installare una turbina VGT.
Mhmhm....a vedere le curve....erogazione che più piatta nn si può ed a 6k é finito tutto....sicuramente con un cambio automatico sarà molto utilizzabile tutti i gg..... ....mi viene in mente quando gli europei snobbavano la cultura tutta coppia dei v8 USA.....ora con cilindrate basse, girelle ed automatici a 10 marcie andiamo a cercare lo stesso modus vivendi....
ringraziamenti alla solita "anima buona" che supplisce alle mie manchevolezze integrando il post con foto e grafici salutoni
mi piace un casino questa direzione verso le geometria variabile anche sui benzina !!! sulla Porsche Turbo esiste già... è solo questione di tempo e potremi dire addio al turbo lag anche su cubature ristrette il tutto con potenze notevoli
Sì gabo, ma in Porsche cambi un gruppo turbo ogni 25mila km. Sinceramente se ho problemi di Turbolag percorro un'altra strada:
Interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esattamente. Quindi...la complicanza di fare un sistema così articolato - almeno in prima approssimazione - non mi sembra che abbia così tanti benefici.
chissà i motivi dell'abbandono del "turbo+volumetrico" è un motore fantastico, pensa un 2 litri spinto con quella tipologia di progetto farebbe paura...
Come l'antenata delta S4... Anche se già al tempo si era evoluta col triflux e 2 turbo piccoli. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk