Volkswagen: nuovo 1.5 TSI benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volkswagen: nuovo 1.5 TSI benzina

Discussione in 'Meccanica' iniziata da giacomo, 29 Aprile 2016.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Ciclo Miller, iniezione diretta, VGT, Cylinder Deactivation e tante altre chicche tecnologiche per il nuovo EA211 Evo VW. Efficienza migliorata del 10%.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]


     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2016
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :-k

    Beh, visti i trascorsi col diesel, direi che fanno bene a investire sul benzina >:>

    Chissà però se anche questo, come i suoi predecessori ... va a miscela ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2016
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    nuovo motore VW 1.5 litri benzina

    Ho letto le specifiche tecniche in italiano e direi che è davvero un'eccellenza tecnica... Sopratutto perché hanno investito sul 4 cilindri senza toglierne uno.

    Sent from my iPhone 
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ahahahahahahaha

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    è quello che penso anch'io;

    ciao Luka
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Rapporto di compressione 12.5:1 mica male per un turbo benzina per di più così piccolo.
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' ciclo Miller...ecco perchè ha i fumi ad una Tmax ad 880 °C, predilige il rapporto di espansione.

    Solo che perde per pompaggio e per recuperare lo hanno turbizzato con una VGT

    IMHO una complicanza della madonna per poter installare una turbina VGT.
     
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Mhmhm....a vedere le curve....erogazione che più piatta nn si può ed a 6k é finito tutto....sicuramente con un cambio automatico sarà molto utilizzabile tutti i gg.....

    ....mi viene in mente quando gli europei snobbavano la cultura tutta coppia dei v8 USA.....ora con cilindrate basse, girelle ed automatici a 10 marcie andiamo a cercare lo stesso modus vivendi....
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ringraziamenti alla solita "anima buona" che supplisce alle mie manchevolezze integrando il post con foto e grafici

    salutoni
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie :wink:
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi piace un casino questa direzione verso le geometria variabile anche sui benzina !!!

    sulla Porsche Turbo esiste già... è solo questione di tempo e potremi dire addio al turbo lag anche su cubature ristrette

    il tutto con potenze notevoli
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì gabo, ma in Porsche cambi un gruppo turbo ogni 25mila km.

    Sinceramente se ho problemi di Turbolag percorro un'altra strada:

    [​IMG]
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Interessante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io avevo il TSi turbo+volumetrico e andava da 1000 a 6000 giri
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Esattamente. Quindi...la complicanza di fare un sistema così articolato - almeno in prima approssimazione - non mi sembra che abbia così tanti benefici.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    chissà i motivi dell'abbandono del "turbo+volumetrico"

    è un motore fantastico, pensa un 2 litri spinto con quella tipologia di progetto

    farebbe paura...
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Intendi compressore + turbocompressore?
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esatto
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Volvo, T5, T6 e T8 sono così.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Come l'antenata delta S4...

    Anche se già al tempo si era evoluta col triflux e 2 turbo piccoli.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina