volante M3, dove posso trovarlo?!? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

volante M3, dove posso trovarlo?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da M3violet, 29 Giugno 2003.

  1. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ciao a tutti, mi chiedevo se tra gli utenti del forum, appassionati di tuning, ci fosse qualcuno in possesso di un volante a tre razze originale M (serie e36, lo montavano comunque anche sulle altre versioni come optional..) da vendere...

    Sulla mia, d'importazione dalla Germania, sono stati montati quasi tutti gli optional, volante escluso, che è originale M in pelle ma 4 razze, e non mi piace un granchè..

    L'importante è che abbia l'airbag!

    Se poi qualcuno sapesse se l'attacco della serie e46 è adattabile alla serie e36... potrei fare un pensierino ad uno di quelli!!
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Uhmmm... non penso proprio si possa fare. Forse con una modifica l'attacco potrebbe anche andare, ma l'airbag s'impallerebbe con un'altra centralina.

    E cmq non sarebbe neanche tarato per l'E36 che ha sicuramente la scocca a deformazione diversa rispetto alla E46 e quindi potrebbe addirittura risultare pericoloso o inefficace. :!:

    Mi spiace, ma penso che tu possa mettere solo quello dell'E36. :roll:
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...ah yeah!!!!

    PRIMO POST UFFICIALE !!!


    comunque penso che si possa andarci tranquillo tranquillo anche quello della e46 (consideriamo che il vecchio sport a 3 razze e' lo stesso per la e46 come per la e36)


    per comprarlo un bel group buy su siti americani... prezzo piu' o meno 300$...

    oppure

    spippoli e-bay finche non lo trovi (ma spesso e' senza a-bag..ed e' quello che costa)
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    perche' non ti rivolgi ha qualke rivenditore di articoli di tuning e accessori?
    Ormai rifanno tutto...........
    Credo che qualke ditta li potrebbe anche fare anche se non so originali bmw che importa ...........
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    NO

    i volanti ///M non vengono riprodotti da nessuna ditta.... e questo e' un dato di fatto......

    c'era una ditta, forse prorpio la victor che produceva una replica del 3 razze sport (quello delle ultime e36 e delle prime e46), con appoggi per i pollici e finiture in alluminio satinato ( un po' come l'originale della ac-schnitzer per intenderci.)

    e se davi indietro, al negoziante il tuo vecchio volante (sempre bmw,sempre 3 razze) ricevevi un bello sconto (dato che loro lo riutilizzavano)
     
  6. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    prendi quello ac-schnitzer allora. Oppure prova avedere a qualke sfasciakarrozze(ma non credo lo hanno).
     
  7. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ciao, ho guardato un pò in giro, ma ho trovato poco ed a prezzi esorbitanti!

    Su e-bay ogni tanto ci do un'occhio, ma è come cercare un'ago nel pagliaio..

    Il mio problema, come dicevo, ha duplice faccia: la prima è quella funzionale, mi pare di avere in mano lo sterzo di un pullman, sia per demoltiplicazione sia per il diametro. La seconda è puramente estetica. Superbenz mi ha proposto dei volatini momo a prezzi superconvenienti, sto decidendomi...
     
  8. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    si appoggio superbenz ....... ci sono dei volanti proprio carini, non solo momo anche simoniracing sparco e tante altre.
     
  9. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
  10. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ciao, grazie per i consigli, ma quello proprio non mi piace!
    Mi spiego, non ho intenzione di montare un volante da gara, ma qualcosa di più sportivo, senza per questo rovinare l'armonia interna all'abitacolo (che per ora, e probabilmente ancora per molto salvo volante e leveraggio cambio sono completamente originali).
    Secondo me quel tipo di volante sta molto meglio su di una giap, magari con le bocchette dell'aria in tinta con la carrozzeria e la plancia in simil-carbonio.
    Questione di gusti personali! :wink:
     
  11. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768

    hhiihihihih in effetti quei volanti li non li metterei nemmemo io ke soffro di tuninghite acuta :lol: :lol: :lol:
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    a parte il dubbio gusto di certi volanti......

    ma io preferisco avere sempre il mio bell'airbag che mi salva la faccia in caso di "necesita'" ....e ve lo dico perche penso di essere uno dei pochi su questo forum che se ne e' visto esplodere uno davanti mentre era a testa all'ingiu'....... (ma come per magia avevo la cintura e non mi ha "sfregiato"...)


    ogni tanto quello che insegnano a scuola guida trova fondamento nella realta'.......
     
  13. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ho visto le foto, ed effettivamente confermo che probabilmente tu sei quello che l'ha provato nella situazione peggiore...

    Anch'io sono PRO-cinture, ma in città non le metto, mi dimentico, o se mi ricordo penso -tanto tra 100m mi fermo-. Lo so, è l'errore più grave, ma sono abbastanza svogliato. Peraltro sono piuttosto scomode sul coupè..

    Proprio sabato notte è morto un mio conoscente, a bordo di una saxo, causa non aver allacciato un frontale. Un'audi a3 ha invaso la corsia opposta in una curva, sulla quale proveniva la saxo guidata dalla ragazza del mio amico. Lei non ha potuto far niente, andavano piano, erano quasi fermi, ma l'audi aveva una certa velocità. Lui era praticamente addormentato (aveva fatto guidare la ragazza a causa del suo stato di ebrezza), quindi non si è assolutamente tenuto. Questo episodio dimostra quanto siano importanti le cinture: loro andavano a passo di lumaca e dovevano fare solo un paio di km, andavano a fare colazione in un bar. Il dramma è che probabilmente tutti gli altri (erano in 5 a bordo) sono rimasti coscienti, ed hanno capito immediatamente la situazione. Sui sedili posteriori c'era pure sua sorella..

    Tempo fa mi è capitata una strana situazione: andavamo a verona a girare con i kart, in 4 a bordo di una golf. Un tipo, appena partiti, ha iniziato a dire che noi (gli altri tre a bordo) eravamo dei "ridicoli" perchè mettevamo le cinture. Credo che questo pensiero sia abbastanza diffuso tra i "bulli" di ogni compagnia, ed è un male. Noi abbiamo insistito perchè le mettesse anche lui, il tipo peraltro non è un ragazzino, ma un carroziere sposato con famiglia. Alla fine si è convinto, poichè ha capito che era lui il "pirla" della situazione!
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sai come godo quando la pula mi ferma,....... vuoi per gli xenon particolarmente azzurri, vuoi per i cerchi, vuoi per qualsiasi altra stronzata.....e appena vede che indosso la cintura (e che non ho un kalashnikov sul sedile posteriore,.... mi manda via....(e come gli girano le palle!! :twisted: )


    poi ora che e' entrata la legge, sono contento per la mia ragazza, che non se le metteva mai... un conto e' uno che guida e ha un volanto dove appoggiarsi in caso di botta... ma lei che sta' tutta svaccata e mezza storta... sai quanto rischia piu' di me???
     
  15. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    E' vero, il passeggero è più a rischio del conducente, sia perchè è più distratto, sia perchè non sa dove aggrapparsi in caso di incidente..
     
  16. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    io mi kiedo sempre ...... ma quei copri airbag quando quest'ultimo esplode non ti viene in faccia??? :roll:
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    NO... rimane attaccato il lembo superiore e il pezzo resta li'...

    ci hanno messo un po' le case a scoprire che parte delle ferite era dovuto al coperchio dell'airbag che schizzava in faccia... ma ora tutto e' risolto.... per fortuna
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mi raccomando Violet fai uno sforzo e cerca di metterle anche in città! Quante volte sento sempre la stessa risposta: "si, ma io le cinture quando vado in autostrada le metto sempre!". Ma che ca** di risposta è questa?!

    Io lo definirei "basso livello intellettivo". E hai voglia a spiegargli 1000 volte che in città c'è molta più possibilità di farsi molto male! :bad-words:

    Cmq non mi riferisco a te Violet, vedo che a te si tratta di distrazione... l'importante è che ci sia la volontà! :)
    Basta fare uno sforzo le prime volte e poi diventa praticamente automatico allacciarle; io ormai sono anni che non mi "ricordo" più il momento in cui allaccio la cintura.

    Unn'altra cosa che mi da terribilmente fastidio è il fatto che in questi giorni che è uscita la patente a punti improvvisamente tutti indossano la cintura! Io vivo a Napoli dove si e no il 3% degli automobilisti si allacciano; ora invece sembra di stare in Germania! Cacchio cel'hanno proprio tutti!
    Ovviamente tra qualche mese i controlli a tappeto finiranno e si ritornerà al 3%! :(

    Ed i primi che lasceranno "correre" saranno proprio i poliziotti e i Carabinieri.
    Io proporrei di imporre anche a loro l'uso delle cinture (come fanno in altri stati) e poi vedi come sono i primi a incazzarsi quando ti vedono senza! :x

    Ciao
     
  19. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ti do ragione, al 100%!
    Io come detto in città spesso non le metto, soprattutto per scarsa forza di volontà o dimenticanza. E la patente a punti per me non ha cambiato niente (idem per limiti, infatti anche prima c'era il deterrente..)

    Con questo non dico che ritengo che siano inutili, anzi! La questione riprende il proverbio "predicare bene ma razionare male..."!
     
  20. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    io sapevo che anche loro devono mettere le cinture, tranne nei casi di emergenza (inseguimenti, arresti, ecc), ovvero, quando vanno in auto, quando pattugliano, quando vanno al bar a prendersi il caffe' con la macchina blu, quando girano x la citta', devono indossare le cinture. Ma, non ho mai visto nessuno di loro metterle, eppure dovrebbero dare il buon esempio, no? Ma sai...a loro la multa chi la fa?

    Consiglio a tutti di mettere le cinture, ma io quando non ho voglia non le metto (e succede molto spesso), mi sento libero di decidere se farmi del male o meno.
    Molto diverso e' il discorso della velocita', e della prudenza al volante, li' si puo' fare male agli altri!
     

Condividi questa Pagina