[Video tutorial] E30 - Installazione tasto luci abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Video tutorial] E30 - Installazione tasto luci abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Vinz, 10 Marzo 2014.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Volevo condividere con voi un piccolo video che ho girato durante un lavoretto per l'installazione di un tasto aggiuntivo per accendere le luci abitacolo.

    Le E30 base purtroppo non hanno un tasto in posizione ragionevole per accenderle, e non hanno neanche la plafoniera centrale (zona retrovisore) ma solo due luci poste sopra i montanti centrali, e li' sono posizionati anche gli interruttori, cosa che li rende assolutamente poco pratici (se non pericolosi).
    Il tutto si basa sul principio di funzionamento dell'accensione con apertura portiere. E' un lavoro abbastanza semplice e credo utile. Io ho utilizzato il tasto delle frecce perche' e' retroilluminato, ma si puo' anche usare quello del fendinebbia ad esempio. Naturalmente la scelta di un tasto originale e' mirata a mantenere le linee originali in abitacolo, senza interruttori posticci.

    [video=youtube;B_Du2yrzKbM]http://www.youtube.com/watch?v=B_Du2yrzKbM[/video]
     

Condividi questa Pagina