Buonasera gente. Da tempo sono iscritto al forum ma da altrettanto non ho più l'onore di poter scrivere nella sezione "nostalgic" da possessore di una BMW classica: risale ormai all'agosto 2008 il momento in cui la mia precedente E30 ha lasciato il suo garage, lasciando spazio temporaneamente ad una 328i Coupé E36. Ora, che i tempi sono maturati, mi sono finalmente deciso a fare il grande passo, ovvero acquistare una BMW classica, ben conservata, di rilevanza storica nel panorama automobilistico e per il marchio da conservare a scopo, diciamo, collezionistico. Ed é così che, dopo lunghe trattative, sono finalmente riuscito ad accaparrarmi questa splendida 750i E32 di propietà di un carissimo amico collezionista. Certo che apprezzerete il veicolo, non mi dilungo in dettagli al momento superflui: per le spiegazioni sul mio nuovo acquisto c'é tempo e aspetto vostre specifiche domanda. Per il momento, godetevi le immagini!! :wink:
Auguri per la benzina Sembra davvero molto ben conservata (dalla prima foto pare sia stata riverniciata la portiera anteriore lato guida ma non è certo un grande problema). Personalmente preferivo la E30 che avevi, però se l'hai cambiata per questa avrai avuto sicuramente ottimi motivi e un V12 non è mai da scartare . Dacci qualche ipressione di guida, è molto goffa?
Ni. La macchina é dotata di un assetto fatto su misura che preserva ampi margini di comfort ma che provvede comunque a mantenerla relativamente piatta. Inoltre le ruote larghe con pneumatici a spalla bassa fanno il loro dovere. Chiaramente non é una macchina con cui guidare sempre con il contagiri nella zona "nobile", con cui andare a fare inserimenti in curva all'ultimo sangue e chiaramente non può essere definita agile nel misto stretto, ma quando si deve spingere a regimi medio-alti su passi alpini con ampie curve é ancorata a dovere all'asfalto. Inoltre la frenata é davvero impressionante!! Questo impianto frenante Alpina non si affatica mai!! Un'altra cosa che mi piace tra le curve é lo sterzo: non ha particolari giochi, é relativamente diretto, ha un'azionamento omogeneo ed é stranamento comunicativo. (il tutto sempre in relazione ad un ammiraglia, si chiaro) In ogni caso, dopo aver avuto diverse auto "della domenica" di impostazione sportiva, era da tempo che desideravo acquistare un'ammiraglia. Anche perché ora come ora ho sempre e comunque qualche mezzo in garage col quale andare a soddisfare le mie voglie di divertimento alla guida!! Beh, dai, ho preso il V12 più parco mai prodoto... In ogni caso, prevedendo di percorrerci davvero pochi chilometri all'anno, beh, il fattore "consumi" non é minimamente stato considerato nell'acquisto.
io per primo quando ho scelto la mia "auto della domemica" i consumi non li ho considerati per nulla :wink: La preparazione Alpina coinvolgeva anche il motore? Quanti cv ha?
La preparazione Alpina coinvolge la parte estetica ed i freni, l'assetto é stato invece realizzato su misura in Germania. Meccanicamente é originale come uscita di fabbrica, ergo ha 300cv.
Bench, scusami..non ricordo bene: la feritoia che si nota sullo spoiler anteriore in basso a destra per chi guarda (e presente solo su questo lato) serve a raffreddare qualcosa...ma non ricordo di preciso cosa..
Adoro la 750 E32, solo 750 però perchè è l'unica della famiglia E32 ad avere un muso coì cattivo! Volevo prenderne una anche io tempo fa, quanti km ha la tua?
Molti, per istinto, dicono i freni. Però, come giustamente hai notato tua, le feritoei in quel caso dovrebbero essere due. Serve per l'aternatore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 260'000
Ricordavo ben, allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ero certo e mi son astenuto, aspettando la conferma. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti, è davvero bella, e sembra proprio nuova. Mi associo sul fatto che le Alpina sono uno spettacolo.