Vaterra Twin Hammers Rock Racer | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vaterra Twin Hammers Rock Racer

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 18 Febbraio 2016.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Apro questo nuovo 3D in seguito all'ennesima scimmia scatenata che non mi dà tregua! ^_^

    Iniziamo a parlarne perchè altrimenti non ci dormo la notte! :vamp: E già non è che dorma poi tanto... >:>

    Tre le versioni disponibili:

    Kit di montaggio:

    [​IMG]



    RTR

    [​IMG]


    Desert Truck

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  2. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Oh vedo che ti ho portato sulla cattiva strada :mrgreen:

    A parer mio, hai ormai tutte le nozioni per partire tranquillamente dal kit, che nello specifico del Twin non so in cosa si distingua dall'rtr ma di solito anche meccanicamente montano già parti rinforzate.

    E almeno gli si monta già un'elettronica giusta :wink:

    La versione Desert Truck a me sinceramente non fa impazzire.. E' il restyling che gli han fatto qualche mese fa, ma la prima mi piaceva di più.

    E' un mezzo che già da stock va veramente bene, ma c'è ovviamente spazio per modifiche più o meno sostanziose.

    Quello che ho provato io è questo http://scale11.altervista.org/forum/showthread.php?t=48376&highlight=maxbonv+twin+hammer

    E ti assicuro che come performance un mezzo del genere se la gioca con le Spider, tranne sui percorsi dove serve molta luce a terra, lì è un po svantaggiato.

    Come motorizzazione qua ci vuole un brushless, non estremo ma comunque allegrotto.

    Per le modifiche future leggi bene quel thread che ti ho postato ora, è indubbiamente la miglior preparazione fatta su un Twin e quella che hanno poi copiato più o meno tutti.

    Per me fai un'ottima scelta.. il Trophy truck sarebbe troppo simile al Blitz e comunque richiede spazi ampi per goderselo.

    Questo diventerà lo scaler da battaglia e da percorsi violenti, mentre l'Ascender strizzerà l'occhio al realismo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [MENTION=59062]Fra84[/MENTION]

    Ne ho trovato uno sulla baia nuovo (in kit), in asta: vediamo se la vinco..... Risparmierei 50/60 eurini.... Poi rivenderei subito le gomme che ho già e recupererei ancora qualcosina....

    Come ricevente posso usare la SR310 tolta dall'Ascender;

    Ed ora le domande:

    - come motore ed ESC cosa consigli?

    - come servo per lo sterzo cosa consigli?

    - come servo per il cambio potrei usare quello stock tolto dall'Ascender?
     
  4. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    io ti consiglierei di aspettare un attimo e guardare cosa c'è in giro anche di usato..

    tanti li prendono kit, li uppano a morte e li vendono dopo averli usati due volte..

    vale davvero la pena.

    ho sentito ieri Max a tal proposito, mi ha detto che se salta fuori qualcosa di interessante mi avvisa subito.

    tanto al momento tra Ascender e Blitz di lavori da fare ne hai :wink:
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ho guardato su subito e sulla baia ma non c'è nulla di usato.....

    Sai indicarmi siti del settore dove trovare qualcosa? (....anche se comunque non sono uno che adora comprare cose usate di questo genere: sarei sempre col patema d'animo che ci sia qualche difetto... - ...questo dell'asta invece è nuovo sigillato con l'adesivo di frabbrica... - ....ed è qui in Italia....)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016
  6. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Di settore c'è il forum che ti ho linkato (ma il mercatino è visibile solo dopo tot.messaggi) o alcuni gruppi Facebook dove fanno mercatino, provare a mettere un cerca può valer la pena.

    Gli affari ci sono e modellisti che ammucchiano modelli sulle mensole ce n'è un sacco..

    Vedi tu, in effetti come ruote e cerchi buoni sei già a posto, sarebbe questione di trovare una combo esc-motore adatta e un servo.

    La modifica più importante da fare è montare il supporto anteriore modificato, permette di mettere gli ammortizzatori in verticale e la batteria all'avantreno.

    Poi il solito, setup ammortizzatori, rapporti, bilanciamento.
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    In quel forum non sono iscritto e non mi iscriverò mai...... Troppa gente piena si sé oltre che maleducata.

    In ogni caso l'asta è partita e per ora sto vincendo: termina alle 19:30 questa sera.....

    Sto già sbavando perchè se tutto va in porto mi arriva Mercoledì che è il mio compleanno! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi prima che mi venga un infarto, comincia a decidere che bestia di motore ed ESC devo metterci e semmai dove trovarlo! :multi:

    Idem per il servo... :cool:
     
  8. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Confermo le impressioni che hai avuto su quel forum, tra i motivi per cui me ne sono andato volentieri.

    Per la combo sul twin non ho idee precise su quanti kv scegliere.. stasera sento il ragazzo che ha fatto quello militare vediamo cosa consiglia, so che di esperienza sul twin ne ha parecchia..
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Infatti, me lo avevi detto...... Bleah.....

    Grazie amico mio! Sarò tutto orecchi!

    Chiedigli anche del servo e se come servo per il cambio posso mettere quello tolto dall'Ascender ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :kiss
     
  10. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Per il servo del cambio basterà vedere gli ingombri, se è troppo grande se ne sceglie uno a basso profilo (sono alti la metà) o addirittura uno "alare" (quelli dei flap degli aerei), che è quel che uso sul dig della Spider.

    Come Esc (immaginavo) mi han consigliato il Mamba Max di casa Castle, o la sua versione ulteriormente migliorata che è il Trailmaster Pro BLE di Holmes Hobbies (stesso che uso su Spider)

    Per il motore, 13.5 (credo a 2s) o 17.5 (a 3s)

    Consigli più che attendibili, dati da piloti di un certo livello e che li mettono alla frusta parecchio.

    Vediamo per la marca e il modello del motore, ma mi han parlato bene dei Tenshock, oppure c'è sempre Lipotech che sto usando con soddisfazione sulla spiderozza.

    Il top di gamma restano sempre gli Holmes, purtroppo sempre in preorder ](*,)
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Qui hanno qualcosa....

    Minkia ma che prezzi!! :eek:

    Non è un po' roba troppo bella?

    Magari è roba più adeguata a super mezzi come il tuo Spyder...
     
  12. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    L'esc costa.. ma un Mamba Max è per sempre, fidati.

    Come regolazioni e affidabilità è inarrivabile.

    Lo trasferirai ad altri mezzi un domani, o il giorno che ti stufi del brushless lo vendi in un secondo :wink:

    I motori brushless anche loro costano ma sono un altro pianeta proprio.

    Compra i pezzi a step, nel frattempo giri col fratellone Ascender.

    Meglio pochi pezzi ma buoni che una combo economy che potrebbe poi dar problemi o mostrare limiti.

    Come prestazioni il Twin se la gioca a livello delle Spider, motore ne serve..

    Certo lo si può far andare anche con un brushed e guida di aderenza, ma il bello dei mezzi da estremo è aver quei "1000 cavalli" in miniatura che quando serve lo fanno salire dai posti più impensabili :wink:

    Valuta l'uso che ne dovrai fare, in base a quello scegliamo.
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Intanto ti dico che ho perso l'asta....

    Ero con una fighetta e mi sono dimenticato di seguire gli ultimi istanti dell'asta..... Perso per un euro in più.... :evil:

    Comunque la scimmia stava già calando perchè un mezzo che va veloce misto a scaler estremo non lo vedo un granché bene per i miei gusti...

    Credo che la scimmia sia solo stata un'esca per farmi arrivare al più presto ad un Pure Spyder :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016
  14. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Beh sicuramente meglio la fighetta dell'asta :wink:

    Però per un euro #-oa quant'era?

    Per la Spider ci avrei giurato.. specie dopo averla vista e toccata con mano :mrgreen:

    Sicuramente è più "modulabile" rispetto al Twin, con una Spider puoi realizzare un mezzo da estremo ma anche un pickup in abs o quel che ti pare.

    E hai una meccanica davvero bomb-proof :cool:

    Secondo me nella guida extreme te la caveresti molto bene, si vede che d'istinto sai già dove metter le ruote e una volta fatta la mano su un mezzo performante, beh andresti forte.

    Certo che mi dici che le combo costano care e poi te ne esci fuori con la Spider ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    200 euro la mia puntata: venduto a 201.

    Appunto: le combo care le vdo di più su un mezzo come il tuo non su un plasticone come il Twin Hammers!! >:>

    Ma dove si compra lo Spider?

    C'è un sito dove guardare qualcosa? Non trovo nulla...:-k Solo video sul tubo..
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    è matto..!!

    ormai non sa più cosa scegliere.

    leggo ora la disavventura

    mi spiace per l'asta, ma la fighetta è sempre la fighetta..

    tanto hai già cambiato idea sul mezzo vedo.

    occhio che se ti munisci di spider poi mi istighi a potenziare il proto eh..

    ahahhhhhhh
     
  17. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Per la Spider ti giro poi io il contatto, han solo la pagina Facebook ma non c'è un sito ufficiale.

    Comunque il Twin plasticone mica tanto..

    Ti assicuro che quando ho provato quello del mio amico Max avevo già in cantiere la Spider e per un attimo mi son pentito quasi..

    Come guida e prestazioni, siamo lì, non per niente lui ha girato tutto l'anno portando a casa coppe col TH, e la Spider è rimasta parecchio sulla mensola.

    Finito e uppato "a morte" costa comunque la metà a esagerare.

    E non si rompe.. è molto più robusto di un wraith o un scx..

    Io ci farei un pensierino, anche perchè come ti dicevo qualche tempo fa per apprezzare appieno una Spider bisogna essere già smaliziati con settaggi esc, rapporti, settaggi assetto.

    Passare dal Twin sarebbe secondo me una tappa intelligente per abituarsi alla guida più spinta e farsi le ossa su un mezzo dove se fai qualche danno o errore il ricambio costa pochi euri..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    è stato punto dal ragno anche lui ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    eh eh..

    anche io in realtà, ma mica da ora.. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è da tempo che ammiro gli spider, e infatti nel mio piccolo ho cercato di rifarmi proprio a quelli ..

    -------

    condivido quanto consigli a Sniper.

    una spider non è RTR, e serve una discreta esperienza per valutare come metterci le mani per farla rendere.

    altrimenti si rischia di farla andare al 50% delle sue potenzialità.

    sono mezzi che richiedono settaggi particolari, e anche una buona dose di esperienza, oltre che una discreta conoscenza della meccanica.

    mezzi pensati per un utenza che ha già molta dimestichezza insomma.
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Beh me lo farò comprare da lei visto che è la responsabile della perdita dell'asta! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

    Sapete quali sono i tre veri problemoni miei????

    Voi DUE e Yuotube! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

    In effetti non ci capisco una mazza di meccanica e non posso mica passare la vita nelle vostre case per farmi settare l'eventuale Spiderone!!! >:> >:>

    Boh, vedremo l'evolversi della scimmia: fatto è che vedere il canale di Guidetti non è molto salutare..... Ma anche il TH non scherza in alcuni video.....

    [MENTION=59062]Fra84[/MENTION] tu fatti dire dal tuo amico se si presentano occasioni di TH e poi vedremo di che morte devo morire! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    il mio consiglio spassionato è di iniziare a goderti l'ascender, e di imparare a modificarlo secondo i tuoi gusti o a seconda delle esigenze delle varie piste, ecc.

    In fin dei conti è un mezzo che già è in grado di dare parecchia soddisfazione, e che potrebbe rivelarsi un buon banco di prova per tutti gli "smanettamenti" che i modellisti normalmente imparano a fare, smaliziandosi sempre più ed affinando le loro conoscenze.

    una volta che non avrà più segreti l'ascender sei pronto per fare il salto..
     

Condividi questa Pagina