BMW Z4 E85/E86 - Vademecum Z4 Roadster / Coupè | tutti i difetti, guasti e problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Vademecum Z4 Roadster / Coupè | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da beckervdo, 4 Dicembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]
    [​IMG]
    LCI (Dicembre 2005)
    [​IMG]
    [​IMG]
    BMW Z4 Roadster E85 - BMW Z4 Coupè E86

    Gamma lungo gli anni:

    Roadster


    • Z4 (2.0) 150 CV (02-2005 / 12-2008)
    • Z4 (2.2) 170 CV (10-2003 / 12-2005)
    • Z4 (2.5) 177 CV (12-2005 / 12-2008)
    • Z4 (2.5) 192 CV (11-2002 / 12-2005)
    • Z4 (2.5si) 218 CV (12-2005 / 12-2008)
    • Z4 (3.0) 231 CV (11-2002 / 12-2005)
    • Z4 (3.0si) 265 CV (12-2005 / 12-2008)
    • Z4M (3.3) 343 CV (12-2005 / 12-2008)

    Coupè


    • Z4 (3.0si) 265 CV (03-2006 / 12-2008)
    • Z4M (3.3) 343 CV (03-2006 / 12-2008)


    DIFETTI:

    Motori Benzina:




    Trasmissioni:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    La mia ex Z4 3.0i Roadster del 2003 Cambio Automatico Step:

    Difetti

    - Cambiato meccanismo del finestrino sx a circa 65.000km (sintomi: rumore di "latta" alla chiusura della porta e mancato funzionamento del finestrino per ultimo)

    - Sostituito motorino d'avviamento a circa 70.000km (qualche avviamento a vuoto sempre più consistente nel tempo fino a quasi mancato avvio totale del motore)

    Pregi:

    - Consumi sugli 11.5km/l di media (punta di 13.7km/l a 130km/h in autostrada - punta di 8km/l al limite)

    - Motore ed Erogazione

    - Assetto e comportamento stradale su asciutto e bagnato
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    La mia attuale Z4 3.0si Roadster Produzione 12-2008 - Messa in strada 10-2010 Cambio Automatico Step con 3.000km:

    Difetti

    Nessuno

    Pregi:

    - Consumi come la ex 3.0i (punta di 13.5km/l a 130km/h in autostrada - punta di 8km/l al limite) media sugli 11-11.5km/l

    - Motore ed Erogazione più pronti e performanti della 3.0i. Allungo Notevole!

    - Cambio Step più rapido e sportivo del precedente 3.0i sia in D che in S. Ottimo in Sequenziale

    - Assetto e comportamento stradale su asciutto e bagnato

    - Portiere più insonorizzate ed assenza del rumore di latta alla chiusura

    - Tasto sulla chiave di apertura bagagliaio meno sensibile alla 3.0i

    - Apertura e chiusura finestrini da posto guida totalmente automatico anche lato passeggero (la 3.0i sul lato passeggero scendeva tutto ma la salita era con tasto premuto e non automatico)

    - Spia chiusura porte
     
  4. alecha

    alecha Collaudatore

    379
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    Io ho dovuto cambiare volano e frizione dopo 65.000 km per problemi nell'innesto della prima marcia.... ho un 2.0i del 2007
     
  5. maniva

    maniva Kartista

    79
    0
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupè 3.0
    Problema pompa benzina a 43.000Km.

    Non si sa ancora come possa essere successo.

    Sostituita !
     

Condividi questa Pagina