Vademecum Serie 7 E65-66-67 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum Serie 7 E65-66-67 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da beckervdo, 21 Novembre 2010.

  1. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    la 730d di famiglia a 420000 km è del 2002 , gli unici problemi sono stati il navigatore , sost. il cambio in garanzia e il radiatore dell'intercooler .
     
  2. torpedo

    torpedo Kartista

    64
    2
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    586
    530D/g30 740i/e65 735i/e38 e 525i/e34
    Anno 2005, ma solo 65000 km.
     
  3. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    420.000 km? complimenti

    Per curiosità:

    - quante turbine avete cambiato?

    - quante volte l'olio del cambio automatico?
     
  4. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    mi associo alla domanda sono curioso :eek:
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    mai una turbina ne debimetro, invece l'olio del cambio l'abbiamo cambiato 3 volte
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ogni 140mila km insomma...non male.
     
  7. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    MAI turbina?? :eek:

    che fortuna
     
  8. hummerman

    hummerman Kartista

    71
    1
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    6
    bmw E65 730d
    e la turbina sopra tutto dipende da quanto pesante e il tuo piede,se tu vai tranquillo certo che ti dura tanto,se sei uno che vai da 0-100 al max la cambii tante volte la turbina.......
     
  9. bonji81

    bonji81 Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 740d
    bmw 740d con 366 mila km ancora va come nuova
     
  10. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    manutenzione normale o straordinaria , voglio dire hai cambiato parti importanti:eek:
     
  11. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    ciao a tutti, mi chiedevo perchè tra l'elenco dei difetti non c'è scritto piu' nulla? si sono cancellati?!
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No semplicemente non ho ancora trovato chi me li elencasse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ok, te li elenco io un paio.

    Metti pure il filtro vapori olei, perchè non hanno mai messo il "labirinto" ma rimasto sempre il filtrino. Poi sensore freni, stesso problema delle E39, le pastiglie partivano molto prima di quello che dice idrive(ha solo un sensore e non riesce far calcolo giusto, tre volte che i miei hanno cambiato i freni anteriori e tre volte ha sbagliato di circa 5000 mentre sulla e60 mai successo)

    E il problema più comune, i fari, di norma il lampeggiante ma spesso anche luci abbaglianti, comincia dare errore anche se la lampadina è integra e funziona per qualche secondo quando accendi e poi si spegne. Motivo è filo che si consuma contro l'armatura dello xeno, risoluzione BMW? Prima cambio centralina e poi cambio faro, soluzione fai da te; smontando il faro si vede il filo(nel mio caso era blu, lampeggiante, attaccando dello scotch sull'armatura e anche sul filo per sigillarlo, si risolve il problema).
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bene, grazie. Integro
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Aggiornato Vademecum
     
  16. gb55

    gb55 Aspirante Pilota

    10
    1
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    745i (E65 - 2002)
    Ho preso una 745i recentemente di 125000km, è veramente fantastica come guida! Purtroppo l'elettronica non permette il DIY e il problema (irrisolto finora) è trovare una officina decente!
     
  17. torpedo

    torpedo Kartista

    64
    2
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    586
    530D/g30 740i/e65 735i/e38 e 525i/e34
    Vorrei segnalare un problema che mi si è manifestato da circa un mese : IL BOLLO DA 1250 EURO.... :sad:....
     
  18. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    O_O
     
  19. thedark

    thedark Aspirante Pilota

    19
    0
    1 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    730 D
    Che mi dite del CAMBIO, io ho una 730 D appena presa ...USATA, hanno rifatto il cambio lo scorso anno e da come sento in giro è un problema non è nemmeno troppo raro nella serie 7.
     
  20. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    Sinceramente 210.000km e nessun problema :wink:
     

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