Vademecum BMW X5 E70 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW X5 E70 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da beckervdo, 7 Dicembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Potreste farmi un riepilogo delle problematiche della X5? Anche qui abbiamo il problema del tenditore come su X6?


    Grazie
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. marcots

    marcots Aspirante Pilota

    20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    ciao

    sto comprando un X5 come quella che avevi tu. Cosa ti ha fatto sciegliere tra attiva e futura?

    grazie
     
  3. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    x5 30 d del 2008 auto splendida cambiata coppa cambio automatico a 150000km per il resto tutto ok
     
  4. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    se non ti spiace metti motivo se per kilometraggio o altro e spesa
     
  5. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    l ho cambiata per usura e ho speso 14000
     
  6. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    spero siano dinari o bat non euro
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    lire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. COCOEMERO

    COCOEMERO Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    X5 35 SD
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum come iscrizione ma vi leggo da un pò.

    La prossima settimana mi accingo a cambiare le pastiglie freno ant a circa 56000 e ho deciso di sostituire l'olio del cambio compreso di coppa e filtro olio. In BMW lo danno per long-life ma sono dubbioso e visto che la macchina è del 2009 le do nuova linfa vitale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mai avuto problemi gravi, sostituito le lampade degli angel eyes a circa 52000 a distanza di 1000 km circa una dall'altra.

    Mi è successo solo, due volte che lo schermo principale si spegnesse per resettarsi e poi ripartire. Questo solo in occasioni di caldo assurdo.

    Concordo invece con la lentezza nel prendere i comandi tramite il joystick
     
  9. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    56000 km per olio cambio son pochi, una tua scelta o altro ? lo farai in bmw o fuori
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Di solito per il 286cavalli si è sempre parlato di circa 60.000km, ci sta

    Pastiglie ricordo che dall'anno scorso l'X5 è nel prgramma "valore" (ex tuttocompreso, ex oatc) di BMW
     
  11. COCOEMERO

    COCOEMERO Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    X5 35 SD
    Un amico è stato responsabile meccanico Audi per 14 anni, ora ha un distributore di benza con officina.

    Lo faccio da lui risparmio un botto

    L'altro giorno ero li, ed è arrivato uno con una X5 e70 con l'ammortizzatore post sx a zero.

    In BMW gli avevano detto che doveva cambiare tutto l'ammo e gli hanno sparato una cifra da migliaia di €...lui gli ha dato un'occhiata e gli ha sostituito un raccordo col tubicino rotto che perdeva.

    L'ammortizzatore era buono...fate voi...anche a un'amico con la classe S, stessa cosa in Mercedes...era solamente il tubicno che perdeva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2014
  12. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io sento vibrazioni del cassetto portaoggetti anteriore lato passeggero, e qualche scricchiolio proveniente sia dal baule che dalle plastiche del sedile guida.

    sapete per caso come posso fare a stringere le viti delle cerniere del cassetto portaoggetti se a qualcuno di voi è mai capitato?

    la mia è del settembre 2009 con 61k km
     
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    cassetto non so aiutarti, sedile c'era a suo tempo una discussione e mi pare il problema è la pelle che sfrega con la plastica soluzione spessorare il contatto nel punto giusto, dal baule prova a togliere la cappelliera almeno vai per esclusione
     
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Anch"io a volte sento un rumore come provenire dall'interno del bracciolo portaoggetti o sotto al tunnel del cambio ... Nelle curve a dx è come una cosa metallica che rotola e sbatte .. È mai successo a nessuno di voi, che sarà ?
     
  15. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    un contenitore per rullini della macchina fotografica messo lì per tenerci gli spiccioli
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Vademecum BMW X5 E70

    Esatto, il rumore è proprio quello.. Qualcuno l'avrà dimenticato li sotto in fase di montaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Buongiorno a tutti ,oggi ritirato la mia x5 e 70 2009 per cambio collettore e parti varie per il trafilare dei gas di scarico in cabina : il collettore aveva una crepa quindi sostituito a Km 116000 e gia ' che il mezzo era fermo ,cambio anche dei gommini paraolio credo sulle ruote anteriori . ciao
     
  18. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ciao a tutti!

    in questo periodo, per motivi di spazio principalmente sto mettendo in vendita la mia e92 330xd.

    sono orientato su x5, possibilmente 35d o 40d, per un discorso di prestazioni (scendere da una coupe e salire su un suv è gia un passo indietro come prestazioni, percui la scelta di queste motorizzazioni era per avere un qualcosa di prestante).

    leggo dal vademecum che gli scivolamenti in alcune circostanze del cambio automatico sono solo sulle versioni 35 e 40.

    vi giro la domanda.....se doveste ricomprarvi una x5, come affidabilità in generale (parlo tra monitor navi, scivolamenti cambio ecc), quale motorizzazione/annata scegliereste?

    se risultasse che è più affidabile una 30d rispetto alle 35 o 40 mi orienterei su quella..sarebbe più lenta ma almeno non avrei rogne

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    la 30d da 245 CV ha avuto qualche problema di allentamento/rottura catena di distribuzione. Quella da 235 CV no.
     
  20. il-roxx

    il-roxx Kartista

    173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    ok grazie mille della dritta!

    quindi scegliendo una 3.0 semplice dovrei orientarmi preferibilmente sulla pre-restyling, mentre se dovessi orientarmi sulle doppia turbina, meglio la 35 o la sd? o il 40?
     

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