Vademecum BMW Serie 5 G30 - BMW Serie 5 Touring G31 | tutti i difetti, guasti e problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW Serie 5 G30 - BMW Serie 5 Touring G31 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 20 Ottobre 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]
    BMW Serie 5 Berlina G30
    Gamma lungo gli anni:

    Diesel
    • 520d (2.0) 190 CV (10-2016 / xx-201x)
    • 520d xDrive (2.0) 190 CV (10-2016 / xx-201x)
    • 520d ED (2.0) 190 CV (03-2017 / xx-201x)
    • 530d (3.0) 249 CV (10-2016 / xx-201x)
    • 530d xDrive (3.0) 249 CV (10-2016 / xx-201x)
    • 530d (3.0) 265 CV (10-2016 / xx-201x)
    • 530d xDrive (3.0) 265 CV (10-2016 / xx-201x)
    • M550d xDrive (3.0) 400 CV (07-2017 / xx-20xx)
    Benzina

    • 530i xDrive (2.0) 252 CV (10-2016 / xx-201x)
    • 540i xDrive (3.0) 340 CV (10-2016 / xx-201x)
    • M550i xDrive (4.4) TPT 462 CV (03-2017 / xx-201x)

    Ibrida
    • 530e iPerformance (2.0) 252 CV (03-2017 / xx-201x)

    [​IMG]
    BMW Serie 5 Touring G31
    Gamma lungo gli anni:

    Diesel
    • 520d (2.0) 190 CV (03-2017 / xx-201x)
    • 530d (3.0) 265 CV (03-2017 / xx-201x)
    • 530d xDrive (3.0) 265 CV (03-2017 / xx-201x)
    • M550d xDrive (3.0) 400 CV (07-2017 / xx-20xx)

    Benzina

    • 530i (2.0) 252 CV (03-2017 / xx-201x)
    • 540i xDrive (3.0) 340 CV (03-2017 / xx-201x)


    DIFETTI:

    Motori Benzina:


    Motori Gasolio:

    Trasmissioni:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    [emoji106]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma la M550d la faranno?.........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Certamente:)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma ci saranno i 530d antisuperbollo da 249? Ufficiale?

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    sono già a listino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dite che ne venderanno di 530 depotenziate?

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In Italia saranno quasi tutte 520d, le poche 530d saranno depotenziate che poi non capisco che senso abbia spendere 70k euro per un'automobile e poi perdersi per poche centinaia di bollo in più, secondo me molti si suggestionano a livello psicologico. Io una vettura "castrata", potendo permettermi una 530d, non la vorrei!
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sono parzialmente d'accordo, è altrettanto vero che il mercato dell'usato ha molti acquirenti (tra cui io potenzialmente) che un 530 se lo può permettere usato ma non si può o non vuole permettersi superbollo o altre spese di mantenimento eccessive. Chiaro finché parliamo di 100/200 euro all'anno di superbollo è accettabile, ma al prossimo step di potenza cominci a spendere un migliaio di euro tra bollo e superbollo quando con le precedenti 530 pagavi 500/600 euro in tutto solo bollo.

    Oltre a ciò tra 249 e 265 cv pensi ci sia davvero differenza? È solo fiscale, stesso motore che non viene nemmeno depotenziato.

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5
     
  10. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Effettivamente la differenza di cv rappresenta il 6% e quindi impercettibile alla guida. In Italia le 265 non si vedranno.
     
  11. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Sapete quando arriveranno nelle concessionari i nuovi Serie 5? Oppure magari sono gia arrivati?

    Saluti,

    Garo
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, le 265 cv non si venderanno ma anche le 249 cv si venderanno pochissimo!;)Comunque, una differenza di 6cv non si sentirebbe ma di 16, secondo me un guidatore esperto già potrebbe iniziare ad avvertirla e non credo che il depotenziamento sia soltanto sulla carta, una casa come la BMW non si assumerebbe la responsabilità di dichiarare il falso poi soprattutto dopo quanto è successo a VW con il dieselgate... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ad ognuno la propria scelta...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Nella maggior parte delle concessionarie sono già arrivate, però fino alla data del " porte aperte" che sarà a febbraio, la mostreranno soltanto ai clienti affezionati, talvolta in occasione di eventi organizzati allo scopo.
     
  13. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Grazie mille per la tua risposta, allora quando ritornero in Italia, andro vedere al mio concessionario se mi faranno vedere la nuova serie 5. Mi sa che i primi modelli saranno tutti venduti, quindi non sara pronta consegno per alcuni mesi, giusto?

    Saluti,

    Garo
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ragazzi tra la 249 cv e la 265 non cambia nulla. È una differenza solo sulla carta x evadere il superbollo, la 249 ne avrà 265 come l'altra, fidatevi che in bmw non si mettono a modificare le centraline per il mercato italiano.

    Tanto ne venderanno, come dicevate, poche comunque di 30d

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5
     
  15. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
    16
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    342.274
    330dA Touring SDrive (F31)
    Vademecum BMW Serie 5 G30

    non credo proprio. basta una piccola modifica alla centralina per ridurre i cv.

    io non rischierei una scivolata stile vw, per che cosa poi ? in BMW ti fanno pagare anche l'aria che i meccanici respirano, perché dovrebbero "regalarti " 16 cv a loro rischio e pericolo?
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Per me non la toccano nemmeno, sul sito bmw non si preoccupano nemmeno di specificare valori di prestazioni e consumi diversi. Non centra nulla il dieselgate di vw è una storia diversissima. Il 249 dichiara le stesse emissioni del 265 quindi perché ritoccarlo sul serio?

    E poi chi lo fa secondo voi il depotenziamento? Bmw a Monaco? Il service bmw dove ordini la macchina appena arriva da bmw?

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5
     
  17. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
    16
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    342.274
    330dA Touring SDrive (F31)
    Vademecum BMW Serie 5 G30

    la centralina è un computer con un firmware che viene caricato alla fonte secondo le specifiche imposte dalla casa.

    il firmware altro non è che un file che viene creato per un determinato modello di auto e poi copiato a raffica sulle centraline. non è quindi un gran lavoro.

    faccio un altro esempio:come sai nella centralina è inserita già la funzione cruise control, ma non è attiva. solo se la richiedi non fanno altro che impostare un parametro su active e metterti i bottoncini. ma se hai l'attrezzatura giusta te la puoi attivare da solo (aggiungendo i bottoncini per controllarli) .
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quindi a tuo avviso da Monaco arrivano già depotenziate a livello di centralina?

    In ogni caso io la ordinerei 249 qui in Italia, chissenefrega dei 16 cv in più è sempre un 530

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Io la penso come Oktober, per me la depotenziano alla fonte , che poi riportarla a 265 è una calcolata ci sta ma per me la depotenziano
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh poco male, appena presa dopo 2 giorni la riporti a 265. Anche se rimango convinto che non la castrino nemmeno....il primo che la prende 249 vada a rullarla please

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5
     

Condividi questa Pagina