Vademecum BMW Serie 5 F10 - BMW Serie 5 Touring F11 - BMW Serie 5 GranTurismo F07|difetti, guasti | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW Serie 5 F10 - BMW Serie 5 Touring F11 - BMW Serie 5 GranTurismo F07|difetti, guasti

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da beckervdo, 17 Ottobre 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nella F10/11 il 525d 2.0 biturbo, rimane sempre lo stesso. Cambia nella G30/31 (con, tra l'altro, 231cv).
     
  2. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Ahh..svelato l'arcano...su F10/11 non l'hanno cambiato! Grazie.
     
  3. Marculescu

    Marculescu Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa Spider
    Scusate, sto cercando info sul 520d F10 da 163 cv ma non trovo nessuna notizia ne su wikipedia ne su altri siti di auto. Ho cercato anche su bmwarchive.org e non mi sembra lo riporti in elenco..
    Ho un'amica che l'ha presa usata in Belgio e sul libretto c'è scritto 120kw...
    Per caso è stato commercializzato solo in alcuni paesi o cosa?
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    In Belgio appunto. Se cerchi in rete potrai intuire che è stato commercializzato in quel paese per le flotte, essendo la versione da 184cv penalizzata sotto l'aspetto fiscale. Poi, a quanto pare anche quel "dterrente" è venuto meno, essendo (sempre da informazioni trovate in rete), cambiata la tassazione sulle auto. Prestazionalmente penso si collochi più o meno sullo stesso piano della versione 518d da 150cv.
     
  5. Marculescu

    Marculescu Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa Spider
    Grazie per l'info, la maggior parte dei siti che ho trovato, nelle liste menzionavano solo la Serie 3 con questo motore. Ora ho trovato altri siti, ma sono in lingue troppo incomprensibili :D norvegese, slovacco..
    Dovrebbe essere limitato solo elettronicamente per motivi fiscali, o ci sono differenze meccaniche dal 184cv?
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non lo so, presumo ci siano le stesse differenze che ci sono sugli analoghi modelli presenti a listino riguardo alla serie 3. In termini macroscopici posso pensare ad una riprogrammazione della centralina, ma potrebbe esserci anche qualcos'altro.
     
    A Marculescu piace questo elemento.
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.400
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mi iscrivo, i tempi sono maturi, sono indirizzato sul b47 anche se mi duole non poco perdere 2 cilindri.
     
  8. Buzzy71

    Buzzy71 Aspirante Pilota

    23
    2
    25 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    320 touring
    Salve
    Si può sapere la misura precisa in PROFONDITÀ del piano di carico della BMW 520 touring con sedili posteriori NON abbassati ?
    Grazie
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Direi @beckervdo vada aggiornato il topic con il richiamo sul radiatore EGR di alcuni esemplari...
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Noooooooo :shocked!::shocked!:
    Se proprio devi, prendila con richiamo già eseguito :haha
     
    A crino70 piace questo elemento.
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.400
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967

    ne è passata di acqua sotto i ponti da quella affermazione!
    Poi sono arrivato a tanto così da una 525 pari alla tua per poi declinare il tutto per motivi prettamente economici=P~ adesso ho l'anima in pace e guido la mia vecchia 6 cilindri con piacere... vedremo cosa proporrà il mercato tra un annetto o forse più perche se la e39 tiene non vado a prendermi auto che ogni 10 giorni ne hanno una nuova :mrgreen:
    scherzo dai... però di sto passo faccio ora a prendere direttamente la g31 :coffee2
     
    A german, Afterburner e sr. piace questo elemento.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    vi dirò carissimi che, ferma restando la apodittica, ontologica, inconfutabile, tonitruante superiorità del sei cilindri, ho avuto manco un b47 bensì un n47 da 218 cv con cui ho fatto appena più di 70.000 km senza mai alcun problema........
    PS @crino70 : G31 uber alles.....
     
    A fbmwserie5, german e crino70 piace questo elemento.
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.400
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    E caro mio , di primo acchito la G sembrava un semplice restyling ma adesso che se ne vedono di più in giro mi rendo conto di quanto sia più maestosa rispetto alla rispettabilissima F che mi è piaciuta da subito.
    In merito ai problemi si sa è una questione di culo anche. Però Bmw un po’ di cagate con sti motori li ha fatti, non è l’unico marchio Premium a sbagliare ma per noi appassionati del marchio sono delusioni, quasi tradimenti:mrgreen:
    :wbmw:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Crino tra un annetto nel caso dovessi vendere la mia sarai il primo ad essere contattato....diciamo a circa 150-160k km!!!
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La G è migliore in tutto rispetto alla F. Per dinamica, materiali e qualità
     
    A Afterburner e Zdravko piace questo messaggio.
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si. Ma la ritengo un pò quello che è stata l'e6x rispetto all'e39. La F11 è un auto più "calda", "accogliente", la G3x è -almeno internamente- più moderna, più fredda, perlomeno questa è l'impressione che ebbi al primo test drive, ormai fatto un paio d'anni fa, e all'epoca avevo ancora l'E61.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.873
    758
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv

    Comunque perche' no!? Potresti veramente prendere in considerazione una G31 !
    Ti diro'.. La preferisco di gran lunga alla e6x,f1x ! ;)
     
    A crino70 piace questo elemento.
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, non vorrei dare l'impressione di essere quello della volpe con l'uva, ma non mi pare nel complesso che ci sia tutta questa enormità rispetto alla effe. Ritengo ovviamente palese una evoluzione, ma non netta (vedi come a suo tempo ci fu con E39-E6x).
    Poi, diciamocelo, le G30/31 che si vedono sono quasi tutte MSport...esticaxxi.
     
    A brrrr10 e german piace questo messaggio.
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.400
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Per come tengono il prezzo oramai le auto... considera che la 640 super arci accessoriata del mio capo con 3 anni e 80k km vale meno di 30 k euro, pagata con forte sconto quasi 70
     
    A Afterburner e sr. piace questo messaggio.
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.400
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mah qui in zona finalmente hanno smesso di prenderle color taxi ed è già tanto per i miei gusti in più devo dire che l’impressione che mi fa non è paragonabile al freddo barcone e6x.
    La e39 lasciamola perdere è un monumento!! La serie 5 per eccellenza sarò di parte sicuramente ma faccio fatica a perdere questa convinzione, forse il forum sviscerando le varie situazioni fa desistere dal voler assolutamente convincersi che una serie 5 sia quello che ha rappresentato la e39 nel 95 quando gli altri erano una spanna sotto.
     
    A Afterburner, sr. e german piace questo elemento.

Condividi questa Pagina