Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 17 Ottobre 2010.

  1. Bio

    Bio Kartista

    75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    Ho cercato in lungo e in largo per il forum ma non sono riuscito a trovarlo ... mi date il link del tutorial per pulire il sensore sterzo della e60 (e61)?

    Grazie
     
  2. giuseppepz

    giuseppepz Aspirante Pilota

    13
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e60
    appena possobile passo in bmw e faccio fare una bella controllata generale....grazie
     
  3. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Vademecum davvero formidabile!!!

    Ero intenzionato all' acquisto di una motorizzazione diesel E60 ma senza ombra di dubbio, visto i molti problemi che purtroppo hanno i diesel, vado di benzina senza pensarci un attimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    ....io personalmente in 170.000 km problemi non ne ho avuti mai....
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quando ne hai trovato uno che non sia un 520i Eletta del 2003 con sedili in tessuto cambio manuale senza navi e cerchi da 16...facci un fischio >:>
     
  6. andreaaxe

    andreaaxe Kartista

    70
    3
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    80
    BMW
    HAHAHA...si come no : l'unica serie 5 che ho visto è rimasto a piedi BEN 3 VOLTE in un anno e mezzo !!

    ..e l'ultima volta x oltre 3 settimane : sta ancora aspettando gli iniettori da BMW Germania...

    Booo...io finora NO PROBLEM sul mio favoloso 530d del 2009 !! --> (TAAAC...TOCCATINA :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
  7. Bio

    Bio Kartista

    75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    Battuta a parte .... ma i 16 montano?
     
  8. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Il vademecum è fatto anche per orientarsi sulla scelta del modello; logico che qui è molto più facile vedere persone che si lamentano perchè hanno problemi mentre è molto più difficile sentire persone che postano quando le cose vanno bene però dal vademecum preferisco tutelarmi prima.

    Sinceramente non ho capito la tua frase spadiz "Quando ne hai trovato uno che non sia un 520i Eletta del 2003 con sedili in tessuto cambio manuale senza navi e cerchi da 16...facci un fischio >:>"
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Non lo ascoltare, spadiz purtroppo è fatto così e così ci tocca tenercelo >:>

    ... un po' di scelta c'è :wink:

    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&make=13&mmvco=1&model=-39&mmvmk0=13&mmvmd0=-39&fuel=B&pricefrom=1000&fregfrom=2003&powerscale=CV&powerfrom=132&cy=I&ustate=N%2CU
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013
  10. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Si infatti anche io è da un po' di giorni che guardo autoscout; la cerco sicuramente berlina e posteriore (non X) cosi ho la possibilità di montare i cerchi da 19" differenziati (ovalizzazione a parte #-o)...vediamo quello si riesce a prendere. Più che altro per il benzina mi spaventa un po' il cambio automatico ma mi pare che per ora ci siano solo sporadici problemi in poche vetture
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Certo che i 16 montano. E' il mio treno ufficiale per l'inverno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' ovviamente una battuta. Semplicemente per dire che c'è (forse) un modello a benzina ogni 10 a gasolio. Purtroppo eh...
     
  12. Bio

    Bio Kartista

    75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    Ma quanto sono stupido? Li ho anche sul libretto (225/55-16) ....

    Ti/vi racconto il perchè della domanda: quando cercavo i 18, mi aveva risposto un tizio proponendomi i suoi, mi aveva mandato foto ecc. Ad un certo punto mi dice che ha provvisoriamente montato i 15 mentre aspettava blablabla ..... alchè penso "i 15? ma sarà mica che questo sta tentando di vendermi dei cerchi che non esistono?", e gli ho chiesto, per curiosità, di mandarmi una foto della macchina con i 15. Mai più sentito ...
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: Vademecum Serie 5 E60-61

    Beh i 15 non ci stanno proprio, già i 16 sono a pelo con i dischi.
     
  14. emanusan

    emanusan Aspirante Pilota

    21
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 touring eccelsa
    Complimenti per questa sezzione... Molto ma molto interessante... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Lucian1980

    Lucian1980 Kartista

    50
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    MB e350cdi sw 4matic airmatic - ex 330xi
    Salve a tutti.

    sto pensando di sostituire il mio 330xi e46 touring steptronic del 2003 140.000km con una station più grande e tra le opzioni c'è la 530xd e61 steptronic.

    Il meccanico che conosco (ex bmw ufficiale) dice che ci sono state molte catene di distribuzione rotte specialmente da quando bmw ha "girato" il motore, cioè la catena è posta verso il cruscotto. Impossibile fare manutenzione/controllo senza tirare giù tutto il motore. Solo non guardando l'anno o i cv non ricordava a memoria quale fosse.

    Qualcuno può confermarmi o smentirmi questo?

    Visto che con la prima bmw (320i touring 2002) ho avuto problemi di elettronica saltuari tipo acceleratore che non va per 10 minuti, apertura vetro posteriore all'avviamento (si presentavano solo quando ero lontano dai meccanici) e la "costosa" manutenzione dell'attuale (pompa acqua, vaschetta acqua, alternatore, 2 volte silent block, semiassi anteriori, oltre all'ordinaria manutenzione), devo scegliere qualcosa di un po' più affidabile per sentire urlare meno mia moglie! Haha.

    Grazie
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La E60-1 non ha il propulsore N57, ma ancora M57 con le sue varianti. Quindi con catena ancora lato radiatore.
     
  17. Seinlinea

    Seinlinea Aspirante Pilota

    30
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 si + MINI One D - ex 535D Msport
    Da possessore di una fra le versioni più affidabili della E61 (parlo del 535D LCI del 2007 in poi), mi sento di affermare che non sarà certo acquistando una serie 5 che guadagnerai in affidabilità, anzi, è vero il contrario...
     
  18. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Beh, la mia vecchia bmw 530 e60 del 2006 mi ha detto proprio il contrario.

    200.000 km e mai un problema.

    service anticipati a 20.000 e niente altro se non la normale manutenzione.

    che gran macchina !!!
     
  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    la mia è del 2005 e60 530d..solo tagliandi ogni 30.000km.....
     
  20. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Da non sottovalutare il ripartitore di trazione che nel mio caso, a 120km circa si è rotto. Costo sostenuto per la riparazione 2900,00 eurini. Per non parlare dell'odioso trancio dei cavi che avviene nelle cerniere del bagagliaio. Comunque è un bel mezzo e a me piace tanto

    Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina