BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 7 Ottobre 2010.

  1. gigi911

    gigi911 Aspirante Pilota

    9
    2
    14 Ottobre 2012
    Monza
    Reputazione:
    10
    X6 35d Mini Cooper S clubman F31 XD
    Vademecum BMW Serie 1 E8x

    Ottima discussione bravi!

    Dovendo decidere tra 120 e 123 mi sembra di capire che quest ultima sia più affidabile? Confermate?

    Vi ringrazio anticipatamente e se avete suggerimenti/segnalazioni anche in mp ve ne sarei grato

    Ciao

    Gigi
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    In base a cosa la 123 dovrebbe essere più affidabile della 120?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    In base al fatto che da anni parliamo di attuatori grippati (e ci sono passato anche io), turbine andate e catene rotte (ma credo che su questo non ci sia differenza tra motorizzazioni) sulla 120d mentre, sempre a sensazione, mi risulta un'incidenza minore sulle 123d.

    Se poi ci sono dati statistici, ben venga tirarli fuori.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ciao, attenzione a dire che sul 123 è meno frequente, la frequenza si misura in % e ci sono mooolte meno 123 in giro...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per un semplice motivo:

    il 123d come il 535d prima serie su E60 è stato il primo biturbo in assoluto di BMW. I monoblocchi, rispetto ai modelli singleturbo, hanno avuto una progettazione con ampi margini di sicurezza e tutto è sovradimensionato.
     
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    tu dici eh?...

    123d

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    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Descrizione[/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC]Supplemento[/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Qtà[/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC] Da [/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3] Fino a [/TH]

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    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Prezzo[/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC]Note[/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Photo[/TH]

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    [TD=class: r01 i0, bgcolor: #CFFFD8]BLOCCO CILINDRI CON PISTONI[/TD]

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    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD]

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    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]03/2009[/TD]

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    [TD]

    [/TD][/TR]

    [TR]

    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD]

    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]solo in collegamento con[/TD]

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    [/TR]

    [/TABLE]
    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=UK11&mospid=50483&btnr=11_4023&hg=11&fg=10

    120d

    [TABLE]

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    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Descrizione[/TH]

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    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC] Da [/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3] Fino a [/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC]Codice Ricambio[/TH]

    [TH=class: r1, bgcolor: #ADDCB3]Prezzo[/TH]

    [TH=class: r0, bgcolor: #D2ADDC]Note[/TH]

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    [/TR]

    [TR]

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    [TD=class: r01 i0, bgcolor: #CFFFD8]BLOCCO CILINDRI CON PISTONI[/TD]

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    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD]

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    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]09/2008[/TD]

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    [TD]

    [/TD][/TR]

    [TR]

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    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]solo in collegamento con[/TD]

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    [/TR]

    [/TABLE]
    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=UB51&mospid=50329&btnr=11_4023&hg=11&fg=10
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bella sola...

    Sul 3000 sono differenti:

    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=11_2310&hg=11&fg=10

    [TABLE]

    [TR][TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Per veicoli con

    Riduzione gas di scarico EU3[/TD]

    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]

    S169A=Sì[/TD]

    [TD=colspan: 7][/TD]

    [/TR]

    [TR]

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    [TD=class: r01 i0, bgcolor: #CFFFD8]BLOCCO CILINDRI CON PISTONI[/TD]

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    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11117790465[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC91&mospid=47755&btnr=11_2310&hg=11&fg=10

    [TABLE]

    [TR][TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]01[/TD]

    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]BLOCCO CILINDRI CON PISTONI[/TD]

    [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF][/TD]

    [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD]

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    [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11110392304[/TD]

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    [TD]

    [/TD][/TR]

    [TR]

    [/TR]

    [/TABLE]

    OK...sfatato un mito sui 4 cilindri
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Costeranno di più per qualcosa... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. The King is back

    The King is back Kartista

    120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    120d 2006 125000km perfetta dal primo all'ultimo giorno nessun problema di quelli segnalati
     
  11. kitamuort

    kitamuort Aspirante Pilota

    10
    2
    12 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.680
    E81 120d 177cv 2008
    120d 2008 126k km. motore sostituito 30k km fa dal precedente proprietario in seguito al problema del tendicatena

    al momento i problemi sono:

    rottura sensore antiappannamento (posizionato dietro lo specchietto retrovisore, visibile da OBD)

    cuscinetto spingidisco frizione si sente che vibra con leggera pressione del pedale.

    innesto marce poco preciso

    strattona al rilascio frizione

    spellamento macherina sterzo e pulsante on radio business

    pomello cambio scolorisce

    start & stop non funziona più (da diagnosi non ci sono errori eccetto quello dell'antiappannamento)
     
  12. Partenopeo

    Partenopeo Kartista

    77
    3
    31 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 330e Luxury
    M' sta passan a voglia e tenè o 120d !!!!

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  13. Bode

    Bode Kartista

    114
    2
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.851
    Bmw 116i Futura
    Ragazzi vi risulta che il marchio sui cerchi faccia una sorta di ossido bianco sotto il trasparente? partendo dai bordi
     
  14. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Mi riferisco alla prima pagina della discussione: che significa "cooldown scrupoloso"?

    • Cedimento gruppo turbocompressore su tutti i modelli N47 a causa del blocco dell'attuatore dello stesso e per difettosità del materiale. Si raccomanda cooldown scrupoloso ed un occhio sempre vigile a tale componente.


    Bel thread, ma avrei da aggiungere i cristalli elettrici per cui il motorino cede con costo di circa 250 euro. Mi è successo sia per il vetro pilota, sia per quello passeggero. Per non dimenticare che in inverno con l'apertura dello sportello il vetro incollatosi causa gelo al telaio fa andare la centralina in tilt e servono 70-75 euro per aggiornare la centralina.
     
  15. enricoart

    enricoart Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao a tutti,

    scusatemi se forse mi trovo a postare in una sezione non idonea.

    Ero deciso ad acquistare una serie 1 e88 cabrio, con circa 100k km o poco più, quando poi ho iniziato a leggere un po' ovunque di questi problemi del motore n47, legati alla catena. Tra le varie atuovetture che stavo seguendo in particolare ce n'è una, 120d, che indica di aver effettuato la sostituzione della catena di distribuzione, del volano e della frizione. Ora mi chiedo:

    - può convenire optare per quest'ultima, poichè in qualche modo ha già affrontato il problema in officina bmw, oppure c'è il rischio che sia una vettura che avrà comunque dei difetti? O magari lo stesso problema può ripresentarsi?

    - che margine di rischio ho comprando una a cui non si è ancora presentato il problema? potrei portarla in officina bmw e fare una verifica o una riparazione preventiva per evitare rotture e danni ben più seri?

    - mi conviene tagliare la testa al toro e, potendo, optare per un 118i o 120i, semmai anche solo euro 4, in modo da non avere paure?

    grazie mille per l'attenzione,

    Enrico
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    In grassetto le risposte.
     
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Per chi non avesse voglia o tempo di leggere 6 pagine ...
    Chi mi riassume pregi e difetti della e87...

    Vorrei prendere una 116i gasata del 2005 per mia moglie che fa pochissimi km...

    Ne avrei trovata una ad un prezzo molto interessante che sembra messa bene, anche se poco accessoriata, che ha circa 190.000 km
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Un chiodo. Davvero lenta.
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Cosa che non li preoccupa dato che andrà alla moglie con tanto di impianto a gpl.
    Ma l’affidabilità?
    Ha difetti congeniti, problemi gravi noti?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non ne ricordo, sinceramente.
    c'è anche da dire che si tratta di una motorizzazione abbastanza rara. il grosso delle E8x sono diesel e i problemi erano legati agli N47, prima le turbine poi le catene e chi più ne ha, più ne metta.
    grossi problemi non legati ai motori non ne ricordo. se riesci, fatti fare una visura da BMW con gli interventi effettuati. se a quel chilometraggio non ne ha fatti, direi che vai piuttosto tranquillo imho.
     

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