BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 7 Ottobre 2010.

  1. SmokinDaniel

    SmokinDaniel Kartista

    63
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ho il tuo stesso "problema" sulla mia 120d del dicembre 2006 con 70.000 km...

    L'ho lasciato in officina BMW x 2 gg x vedere di cosa si tratta....

    Risultato: nessun guasto! il toc toc è normale.

    Se il rumore non è eccessivo ed il clima funziona a dovere, non si tratta di un difetto.

    Certo la E46 del babbo con 120.000 km è più silenziosa col clima attaccato che senza.........

    Ma questa è un'altra storia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao!
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ne ho una a noleggio da qualche giorno: 116i con 5mila Km. Nel complesso mi è sembrata un'ottima macchina. L'unico difetto riscontrato è il sedile di guida. Nei percorsi lunghi l'ho trovato scomodo. Addirittura mi si indolenziscono le chiappe. Sembra come che la struttura metallica nelle parti laterali della seduta sia troppo in superficie e non sia adeguatamente imbottita.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    pensavo fosse un problema della mia 120d con i sedili sportivi. evidentemente è un problema diffuso
     
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    mmm dolore alle chiappe mai provato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma hai i sedili sportivi o quelli normali? pelle o tessuto?

    I sedili non hanno una imbottitura morbida ma è giusto che sia così ame piacciono parecchio
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sono in tessuto neri. Non saprei se sono sportivi o meno ma la macchina mi sembra abbastanza spartana e con pochi accessori quindi credo si tratti di sedili standard. Anche a me piacciono i sedili rigidi. In questi il problema è che il peso del corpo (peso 90kg x 1.85) grava più sui fianchetti laterali del piano di seduta la cui struttura interna si sente ed alla lunga indolenzisce l'esterno delle cosce

    [​IMG]
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    e alla lunga taglia anche la pelle del fianchetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Santo cielo che tessuto !!! ](*,)](*,)](*,)

    sembrano i jeans di bassa qualità che vendono al mercato.

    Comunque questi sono i sedili standard.

    Potrebbe anche essere un problema di "dimensioni" allora, 1.85 sei bello grosso.

    Io 1.74 anche se ho il culo grosso però sono abbastanza magro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi magari poggio solo sul piano di seduta e non sui fianchetti
     
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ok quindi diciamo che non è una macchina per chiattoni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questa 160i ha il sistema start & stop. In coda in città si accende e spegne di continuo. Sarei curioso di vedere quanti anni dura il motorino d'avviamento.
     
  9. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Capirai poi stai a roma.... io pure a roma . Appena entro in macchina la prima cosa che faccio è disattivare lo start e stop. TUtto il sistema è teoricamente potenziato per reggere i continui start e stop, ma io che nn mi fido e nn voglio grane future lo tengo praticamente sempre disattivato. Per disattivarlo hai il pulsante sopra il posacenere. Curiosità..... quanto ti segna il computer di bordo come consumo km/litro in città?
     
  10. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non ho resettato il CB. Quando me l'hanno data il consumo medio era su 7,5l/100km e li è rimasto. Ci ho gia fatto 1000km in 3 giorni.

    In realtà non sono a Roma. Viaggio tra Genova e Milano. In autostrada il CB indica un consumo istantaneo di 5l/100km ma secondo il mio portafoglio beve quanto la 23i il cui CB indica 8l/100km. In città secondo me gli servono almeno 9 litri ogni 100km.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Aggiornata tutta la gamma 1er con le date di fine produzione. Se è qualcosa, segnalatemi le date non corrette
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Ottimo lavoro... complimenti..!!! penso sia davvero utile.. anche se per ora non ho avuto tutti quei problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma infatti non è detto che debbano esserci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però è bene saper che cosa potrebbe accadere e saper prontamente come intervenire :wink:
     
  14. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    Ciao SmokinDaniel ,

    ho la tua stessa auto, stesso anno, stesso motore...con 110.000 km. Nessun problema con il turbo (mi tocco) più che altro non fischia ma "sibila" leggermente quando si avvicina ai 2000 giri.

    Qualche scricchiolio lo sento anche io, bhò penso sia normale...

    Ma come si fa a capire quale allestimento tra Eletta, Attiva o Futura ha l'auto? sul libretto non c'è scritto nulla

     
  15. andros

    andros Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex proprietario E87
    Ciao ragazzi!

    Dopo l'ennesimo difetto riscontrato sulla mia 118d (tappetino airbag passeggero ko), ho deciso di sbarazzarmene una volta x tutte!

    Ringrazio tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato con i loro consigli e tutorial...=D>

    Speriamo che la mia nuovissima Evoque non abbia tutti questi difetti...[-X[-X[-X

    :wink:
     
  16. dannys

    dannys Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    ciao a tutti

    vorrei contribuire anch'io con l'elenco dei difetti della mia bmw

    possiedo una 118d del 2006 con attualmente 106.600 km e diciamo che qualche problema l'ho riscontrato anch'io:

    -spellamento zona portabicchieri e volante in pelle:confused:

    -frizione che salta, ma ormai penso che sia la normalità:rolleyes:

    -cambio duro..soprattutto a freddo (che poi parlare di freddo in sicilia è relativo:cool:)..ho provato a cambiare l'olio (35 euro 1L) ma nulla...allora ho capito che prima di partire devo inserire le marce alte (5 e 6) per poi far entrare le marce basse

    -a circa 70.000 km accensione spia gialle motore:eek:..portata in bmw...risultato:sostituzione condotto di sovralimentazione (250 euro,per un tubo di gomma)8-[

    -avvertito calo di potenza: portata ripetutamente in bmw per diagnosi, sempre solita risposta:"tutto ok..ti sei abituato all'auto..devi prenderne una più potente:evil:)ma vi assicuro che facendo moltissima autostrada il calo si notava benissimo...risultato: modulo aggiuntivo e animo parzialmente in pace..](*,)

    -e per ultimo: tergilunotto ko...l'acqua usciva ma il motorino non girava..portata in bosh service..lo smontano e mi fanno notare che il meccanismo è incrostato in quanto è un difetto ben noto dei motorini della Valeo che li produce in cui l'acqua spruzzata rimane in piccole % nella scatoletta del motorino stesso..alla mia richiesta di provare a ripulire gli ingranaggi e sbloccarli mi rispondono che è inutile e mi invitano a montare il nuovo motorino "modificato" sempre Valeo comprato in Bmw..costo circa 200 euro...ma non essendo convinto al 100% rispondo che ci penserò e intanto vado dal mio meccanico di fiducia e dopo averlo smontato,ripulito e "isolato"..il tergilunotto gira che è una bellezza..=D>
     
  17. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    questa del tergilunotto non la sapevo... e come ha fatto a incrostarsi....che e' all interno del portellone......?
     
  18. dannys

    dannys Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    praticamente il tubicino dell'acqua passa all'interno della scatoletta dove stanno gli ingranaggi e si "unisce" ad un raccordo che poi porta l'acqua su per l'ugello#-o...in bosh service mi hanno detto che già conoscevano questo problema e la stessa Valeo, che produce tali motorini anche per audi, ha provveduto ad effettuare una modifica che evita tale problema...io so solo che come al solito se non si vuol spendere soldi inutilmente (vedasi 200 euro risparmiati[-X) bisogna conoscere bene la propria auto e cercare di risolvere i problemi da sè...](*,)
     
  19. mirkotibs

    mirkotibs Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 d e87 M
    Salve a tutti non riesco ad aprire una nuova discussione, comunque sto cercando un esploso della parte meccanica posteriore della serie 1 M sport, e 87, restyling, quella del 2009 per intenderci, che nasceva già M con assetto. Mi serviva l'esploso delle ruote posteriori e della trasmissione! Grazie a tutti colori che potranno essermi di aiuto.
     
  20. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Scusate l'intromissione, ma i 125i sono piu' esenti da questi problemi riscontrati?
     

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