BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Vademecum BMW Serie 1 E8x | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 7 Ottobre 2010.

  1. Rifullaren

    Rifullaren Kartista

    50
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupé 120d
    a se la garanzia di due anni è scaduta il problema alla cinghia motore ecc lo risolvono lo stesso?

    E' un richiamo ufficiale?

    Io ho una 120d E82 e fa a mio avviso un po troppo rumore il motore.

    Altro problema è quiello del lato passeggero del cruscotto deformato, ma anche qui avendo quasi tutti questo problema non è che c'è un richiamo? o lo cambiano in garanzia?

    Altro problema che non so se sia normale è che la leva del cambio quando l'auto è ferma in moto trema tantissimo, mi sembra un diesel del 1990...

    Che ne dite vado in bmw a sentire o essendo passati i 2 anni non risolvono nulla?

    Il cambio e il motore con tutte le parti lubrificate e in garanzia best, quindi dovrebbero passarli, ma mi aiutate a capire se son problemi o cose normali?](*,)

    Ultimo dubbio riguarda le salite in retromarcia, in cui l'auto sobbalza sempre, quasi arrancasse (tranquilli so guidare e regolare la frizione e l'acceleratore, ma mi è diventato quasi impossibile evitare che sobbalzi), devo segnalarlo in bmw?

    Vi chiedo questo poiché ho quest'auto da poco e non la conosco bene

    Grazie in anticipo

    p.s. da poco ho sostituito i fanali post per richiamo ufficiale, lo dico per dover di cronaca.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  2. andros

    andros Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    ex proprietario E87
    118d E87 '05:

    -Deformazione sul cruscotto zona airbag lato passeggero

    -Rumorosità sospensioni anteriori

    -Cedimento perno del cuscinetto dell'alternatore (risolto)

    -Infiltrazioni d'acqua nella centralina pdc (risolto)

    -Cambio duro negli innesti

    -Strappi frizione a caldo

    -Slittamento cinghia in accensione/spegnimento motore caldo (risolto)
     
  3. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ma nel senso che se stai chiudendo/aprendo ilvetro in automatico (cioè va su da solo) e apri la portiera si ferma?

    no perchè la mia fa così.... è regolare?
     
  4. SmokinDaniel

    SmokinDaniel Kartista

    63
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Buonasera a tutti... alora vediamo un pò.

    120D pre restyling dic-2006 63.000km

    -Scricchiolii vari degli interni (zona post.destra e cruscotto anteriore) devo farla vedere?

    per il resto tutto ok!!

    Mi chiedevo solo una cosa.... ho letto di alcuni di voi che si lamentavano della turbina che fischia....

    la mia quando entra produce un fischio, ma non molto forte, e a dirla tutta neanche fastidioso.... Ma devo comunque preoccuparmi?

    è il caso di farla vedere? Ho acquistato l'auto di 2a mano e ho ancora la garanzia di un anno !

    Che ne dite?
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Un soffio è normale, un fischio acuto ben diverso.
     
  6. SmokinDaniel

    SmokinDaniel Kartista

    63
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    mah guarda, per il momento si tratta di un sibilo che entra con il turbo... Penso non sia nulla di preoccupante, mi sono posto il problema perchè nella E46 di mio padre non l'ho mai sentito!

    e per gli scricchiolii cosa mi consigliate di fare? Alzo il volume dello stereo o passo in officina? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saluti !
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Controlla magari facendoti aiutare da un amico, se accelerando i tubi di mandata del turbocompressore si "riempono", quindi che non hai perdite sui condotti.

    Ovviamente è da farsi con cofano aperto, auto in folle e macchina ferma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altrimenti prova a fare questa "prova".

    in 3a marcia da 30 km/h (quindi quando sei intorno ai 1200-1300 rpm), schiaccia tutto e vedi se nel salire di regimi fa un buon fischio.

    Se fischia (come se fosse una turbolenza da finestrino aperto simil spiffero) allora c'è qualcosa che non va.

    Se invece non fa niente, ma soffia solo allora no problem.

    Rigidamente a finestrini chiusi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  8. SmokinDaniel

    SmokinDaniel Kartista

    63
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ok, farò la prova è vi aggiorno. Intanto grazie !!
     
  9. SmokinDaniel

    SmokinDaniel Kartista

    63
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Buongiorno a tutti!

    Ho effettuato la prova che beckervedo mi ha gentilmento proposto di fare. Ottimo risultato, zero fischi. Ci ho fatto bene caso, è semplicemente il turbo che soffia e si fa sentire nelle vie strette del centro (a finestrini abbassati) !

    Diciamo quindi che dovrei essere a posto... Scricchiolii a parte...................... Ma cerco di non fissarmici troppo. Altrimenti impazzisco !

    La macchina va benone! Talvolta rimpiango di non aver puntato al 123d.... ma questa va bene lo stesso !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie a tutti!
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Meglio così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si anche la mia lo fa....a porta chiusa va su da solo....se apro la porta si ferma!!
     
  12. Blueberries

    Blueberries Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    sdfa
    Non interessano i pregi dell'auto in se e per se o se è comoda o se è troppo divertente con la TP, ma solo una cronologia dei difetti riscontrati e dei costi medi delle riparazioni.
     
  13. muttley00

    muttley00 Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Ciao a tutti, ho una 120d del 2007 l'anno scorso in luglio si accendeva alle volte la spia della chiave in giallo. Dopo un paio di giorni si è tramutata in rosso, morale: bloccasterzo da cambiare (solidale al piantone di sterzo) spesa circa 500€.

    Dopo due settimane è saltata la turbina 2200 €.

    Al momento soffre di un fischio acuto (aumentato nel tempo fino a diventar costante) dalle ventole dell'aria che però si fa sentire solo nelle basse/medie andature, a 130 km/h non si sente niente.

    Un altro problemino è un cigolio (tipo il rilascio di una molla) dalla frizione quando sono in coda.
     
  14. magica

    magica Aspirante Pilota

    21
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1 120d
    confermo, frizione saltella in partenza e cambio non preciso ( passare dalla 4 alla 3 e dalla 3 alla 2)

    per il resto uno spettacolo
     
  15. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ciao ragazzi, sono iscritto al forum Z4!

    Mi hanno proposto una serie 1 120d (mi sembra di aver capito al telefono del 2007 con 55000 km) in permuta con la mia (dovrei metterci circa 8000 euro di differenza), ma dopo aver letto questa di montagna di problemi penso proprio che non se ne farà niente! :-)
     
  16. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Tienitela senti a me........in futuro anche io passerò al benzaldeide
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    dipende dal motivo per cui hai deciso di passare alla 120d. se sono buoni motivi, perchè non valutarla?
     
  18. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Io ho notato una problemino... più che problemi sarà forse una usura, boh non sò.

    quando accendo l'aria condizionata si sente un toc toc toc.. provenire dalla cinghia/motorino clima/ cuscinetto.. ovviamente lo sento solo al minimo, perchè appena accelero il motore copre quel rumore.. Voi ci avete mai fatto caso??
     
  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bhe se nn e' eccessivo e' abbastanza normale……
     
  20. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Mah non saprei dire quanto è eccessivo o no.. non fà dei ciocchi.. però in teoria non dovrebbe fare nemmeno quel toc toc... e cmq funziona tutto da dio, clima compreso..
     

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