Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A meno che il concessionario non è tuo padre/fratello/cognato/suocero/nipote lascia perdere...

    Le possibilità di prendere una fregatura sono elevate all'ennesima potenza...

    Il mio consiglio è, ti dai una bella occhiata su internet, poi quando sei deciso ti prendi 3 giorni di ferie e vai su in Germania, da solo, con la moglie/fidanzata, col tuo migliore amico... quello sta a te... ma compri un'auto tedesca in Germania, non in Italia... fidati
     
  2. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie totocamen, ondevitare esperienze negative acquisterò auto usate qui in Italia, non conoscendo il tedesco e poco l'inglese, mi troverei impacciato all'estero 8-[
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se vuoi evitare esperienze negative non comprare auto usate in Italia... l'Italia è uno di quei Paesi dove se vuoi dormire sonni tranquilli compri un'auto nuova e basta, neppure km zero...

    Trova un amico che parla bene inglese o tedesco... o anche francese (in Belgio hanno delle belle occasioni)...
     
  4. pugnali53

    pugnali53 Kartista

    89
    23
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    91.208
    bmw 525 tds
    Totocamen vorrei chiederti se hai l'indirizzo della o delle agenzie che a bolzano eseguono le pratiche di immatricolazione di veicolo usato proveniente dalla germania, nel mio caso, così prendo contatti perchè hò trovato un'auto che mi interessa e a bolzano al ritorno ci passerei davanti, se la cosa è come dici tù mi potrebbe interessare così evito la traduzione, magari amche in PM se và contro le regole del forum farne il nome, nonostante sarebbe una notizia che interesserebbe chi è orientato ad aquistare in germania, oppure via mail a pugnali53@libero.it

    Grazie dell'eventuale risposta.
     
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sinceramente io sono contrario per principio al rivolgersi alle agenzie di pratiche auto, ed il 3d fornisce tutte le info necessarie al fai da te.

    Comunque per correttezza hai un PM col contatto dell'utente che conosce l'agenzia... questo utente è molto esperto di acquisti in Germania, e si rivolge all'agenzia perché vive se non erro a Roma, ed andare di persona a Bolzano gli è complicato... io sinceramente so solo che esistono e sono a Bolzano, chi siano e come contattarli non ne ho idea...
     
  6. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Complimenti per l'utilissimo lavoro fatto in questo thread!

    Una domanda a chi è già esperto in queste trattative: mediamente i prezzi degli annunci tedeschi che appaiono sui classici AutoScout, Automobile.it ecc. sono già tiratissimi oppure si riesce a strappare ancora una percentuale di sconto? Giusto perchè non so quali siano le abitudini dei commercianti d'auto tedeschi...

    Grazie
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Credo che abbiano un margine del 10% che fanno però solo agli importatori e non ai privati. Ti dico questo perchè sto trattando un auto dalla Germania, ho provato a contattarli direttamente e il prezzo era intrattabile non mi toglievano neanche i 365€ dispari al prezzo pubblicato su un valore di oltre 45.000 poi mi sono appoggiato ad un importatore e al prezzo arrotondato (senza i 365€) riesco ad avere l'auto trasportata in Italia nazionalizzata e immatricolata. Adesso sto verificando il discorso IVA, non vorrei incappare in problemi, anche se l'auto a piu di 6 mesi e piu di 6000Km, devo accertarmi che loro non comprano l'auto al netto dell'iva in Germania per poi doverla versare in Italia e NON FARLO........
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    I prezzi spesso in Germania sono intrattabili.

    Spesso, però, negli stock ex leasing, c'è un margine, e di solito viene applicato quando l'auto è arrivata con dei difetti non preventivati (il che è possibile perché le società di leasing spesso consegnano a domicilio dei concessionari l'auto comprata all'asta) o quando l'auto è in giacenza da più settimane.

    Nel mio caso quando ho comprato la mia seconda E91 mi ha scalato 350 euro perché l'auto è arrivata col volante completamente fuori convergenza (a ruote dritte era ruotato di 10 gradi a destra) e con una ammaccatura non scritta nell'annuncio.

    Sulla Focus, invece, non mi ha scalato un solo centesimo.

    In generale se compri in saloni grossi loro son abituati a vendere solo a commercianti e il loro guadagno è dato dal numero, non hanno gran margini.... c'è un concessionario che io consiglio che ha uno stock di circa 700 veicoli tutti ex leasing... loro di margine ne han davvero poco...

    In generale io sconsiglio sempre vivamente l'uso di concessionari/importatori come tramite, perché i casini che vi possono combinare con l'IVA sono tanti...
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    i tedeschi sono abituati a mettere sull'annuncio definizioni come

    FESTPREIS = prezzo fisso, non trattabile

    VB oppure VHB = Verhandlungsbasis, base di trattativa, ovvero prezzo trattabile

    il procedimento di solito è questo: vedi la macchina, la provi, se hai tempo la metti sul ponte e la controlli sotto. Ti elenchi gli eventuali problemi/riparazioni necessarie, fai una stima del costo delle riparazioni e lo togli al prezzo di vendita....questo il procedimento normale col privato. Con un commerciante di solito chiedi di correggerti lui eventuali imperfezioni senza aumentare il prezzo
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Appunto... ottimo commento, grazie!

    I commercianti spesso scrivono anche Deutsche Fahrzeuge (veicolo tedesco) oppure Keine reimport (no reimport)...

    Occhio alle macchine reimportate in Germania da Cekia, Polonia, Estonia e in maniera minore da Belgio ed Olanda... spesso hanno dotazioni minori o addirittura meccaniche differenti (Sulla Freelander II per esempio quelle Olandesi del 2006 sono solo Euro3 mentre in Germania eran già euro4)
     
  11. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    Ciao a tutti, dovendo cambiare auto sto iniziando a guardare in giro ma di 125d se ne trovano poche e a prezzi alti. Ne ho vista qualcuna da rivenditori che le importano dalla Germania. Dite che è meglio non fidarsi?
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Caro Merlinx1,

    è categorico non fidarti. I commercianti di sicuro comprano quelle che tu in Germania non compreresti, le sistemano, riverniciano, riparano se incidentate, skilometrano ovviamente, e poi le mettono in vendita. Lascia perdere, davvero!

    Le auto tedesche si comprano in Germania, non in Italia.... in Italia si comprano le auto già italiane, preferibilmente solo da amici e conoscenti, perché in generale gli usati italiani sono osceni....
     
  13. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Vademecum acquisto auto all'estero

    Grazie dei suggerimenti! In realtà l'auto che ho visto è nuova da immatricolare. Si trova l'annuncio su autoscout e ce ne sono diverse dello stesso concessionario romano. Per ora non se ne trovano così in Italia e nuova ce ne vogliono più di 45k. Quella invece viene 36900. Certo il prezzo è davvero stracciato!

    edit.

    Ne ho trovata una usata da un concessionario con più di 6000km e 6 mesi di vita. Mi confermate che su questa auto non andrei a pagare l'IVA? Se cxosì fosse domani corro in Germania!!!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Merlinx1, ti confermo che le auto con più di 6000km e più di 6 mesi comprate in UE non pagano l'IVA in Italia, ma solo nel Paese d'origine... quindi in Germania paghi il prezzo brutto ed in Italia un bel niente (ok, paghi le targhe e l'IPT)...

    Occhio con le nuove da immatricolare di provenienza straniera... possono essere ex dimostrative non immatricolate in Germania, che giravano con targhe prova o con targhe a fascia gialla... non si sa mai
     
  15. Basbass

    Basbass Kartista

    151
    5
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Luxury G31
    Se possibile potresti fornire qualche nome di concessionarie molto fornite in zona Monaco? Prima di intraprendere un eventuale viaggio in Germania volevo contattare tramite e-mail alcuni concessionari per chiedere se hanno la disponibilità dell'auto che cerco come colori, allestimenti ecc... e se non ce l'hanno se eseiste la possibilità di trovarla.

    Può essere utile per molti forumers, se però non si può va bene anche in privato, grazie.
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se non erro è vietato dal regolamento del forum...

    Comunque tutti i conce che conosco sono in Turingia e Sassonia, ex Germania Est... almeno quelli di persona...

    Poi ce ne sono altri che conosco di fama... sono uno a nord di Francoforte sul Meno, in Assia, l'altro a Brema...

    Non ho ancora capito che auto cerchi, comunque ti invito a contattarmi in PM ed in base a quello che mi dici vedo di consigliarti...
     
  17. maurigno

    maurigno Aspirante Pilota

    4
    0
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Io ho comprato la mia BMW in Germania e devo dire che ho fatto davvero un affare. Inoltre comprare in germania è molto facile, come descritto da totocamen nel post iniziale.
     
  18. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    definisci affare..??
     
  19. Eduarditaly

    Eduarditaly Kartista

    61
    0
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D. futura
    La serietà dei conc tedeschi, da noi, la sognamo di notte ... (tedeschi e non polacchi/slavi/turchi ecc.)

    Se ti beccano in Germania che truffi o tarocchi, sono uccelli senza zucchero, ergo, nessuno rischia!!

    Lavoro con la Germania da oltre 10 anni e so cosa dico ;-) (non vendo auto).

    Edi
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ti dico, lavorando spesso con polacchi e lituani, quelli che vogliono tirare fregature mandano le auto non buone nei loro paesi, anche perché tirare un bidone in Germania può costarti caro anche se non sei tedesco...

    In generale, però, difficilmente uno straniero in Germania ha un salone grande, e io di solito preferisco comprare dove c'è molta scelta....
     

Condividi questa Pagina