Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 10 Dicembre 2014.

  1. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Un po' smorto questo thread... ai possessori di F56 JCW, quanto avete atteso per la vettura, i classici 90 giorni? Sono preso bene dall'idea di prenderne una per sostituire l'Abarth e non so se fare la stupidata di ordinarne una entro settimana prossima e godermela l'estate oppure attendere ancora un po' e capire (se e) quando inizierà la produzione della LCI che leggo in giro potrebbe essere come my2018 e quindi eventualmente a partire dal prossimo luglio.

    Sarebbe forse un peccato ordinarla e averla in consegna a giugno quando a luglio potrebbe esserci la versione restyling che tralasciando i lievi ritocchi estetici potrebbe portare importanti novità a livello motoristico per il B48. :confused2
     
  2. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Mini jcw o abarth competizione o abarth xsr ?? Tu sei sicuro di quello che vuoi fare??
     
  3. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    L'Abarth è una bella macchinina ma ha diversi limiti, non da ultimo la posizione di guida infame soprattutto quando ti avvicini all'1.90m. L'F56 JCW non sarà di certo la Mini esteticamente più riuscita ma i contenuti tecnici sono interessanti e il B48 ha un certo potenziale. Quindi sì, farei anche questo cambio.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Al momento sull'lci non c'è nulla di ufficiale, sono solo supposizioni. Chi dice arriverà dopo l'estate, chi con l'anno nuovo.

    In ogni caso, in tipico stile mini, non aspettarti grandi cose, solo qualche ritocco. La cosa più grande sarà il navi touch con apple car play.

    Sul potenziale del b48 andrei un po' cauto.
     
  5. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Il restyling dei fari mi interessa decisamente poco e ancor meno gli eventuali upgrade dell'infotainment visto che tanto non metterei ne Navi ne nulla su questa.

    E' piuttosto la questione dell'eventuale upgrade motoristico.

    Il B48 closed deck è un motore che io considero interessante, ha tutti i cv che dichiara e con JB4 stage1 superi tranquillamente i 260 e skat ne fai oltre 290.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mini ai rest non ha mai fatto gran che ai motori, giusto qualche cv in più. Sulla r56 era giustificato dai grossi problemi sulla s e dalla fine dell'accordo con psa.

    Diciamo che se ne sentono un po' su questo motore. Di rotture, peraltro quasi tutte sullo stesso punto del pistone, ce ne sono state un po'. Pare che il limite del motore sia attorno ai 260/270cv, oltre è un rischio.
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  7. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
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    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Premetto che non ho mai guidato mini... ma sempre abarth.

    Credo che come telaio sia migliore quello di una abarth competizione o biposto...

    poi certo mancano quei 50 cavalli, ma col peso ridotto dovrebbero ridirsi un bel po'

    Mini più civile, abarth più spartana...corretto?

    Per un uso ludico che scegliereste? Un mini gioca senza problemi su piste come Franciacorta? Che problemi hanno? Non dico di arrivare a 290cv, ma solo un mappa e skat senza strafare il motore dovrebbe solo giovarne
     
  8. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Ho grossi dubbi che il telaio dell'Abarth che rimane quello di una utilitaria progettata una decina di anni fa possa essere migliore rispetto a quello dell'ultima generazione Mini. Non è solo una questione di cv (comunque le Abarth sempre meno del dichiarato, la mia sul banco 165 invece di 180), ma di tutto l'insieme. Basta dare un'occhiata alla sospensione posteriore delle due auto per notare quanti anni luce sia avanti la Mini.

    Non sapevo delle rotture del B48, neanche leggendo bimmer.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    2.065
    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho mai guidato una abarth, ma sulla f56 tieni presente che un assetto è obbligatorio, perchè quello di serie non adatto è per la tipologia di auto e in pista mostra tutti i limiti.

    Come detto 250/260 li fai senza problemi, per andare oltre si deve aprire il motore.

    Diciamo che ancora in pochi ci hanno messo le mani seriamente, e a quanto mi hanno detto tra chi lo ha fatto qualcuno bara un po' sui reali cavalli e tace sulle rotture.

    Il vero problema sono i pistoni, che non reggono oltre un tot. Poi siamo solo all'inizio dello sviluppo, le r56 è solo qualche anno che stanno mostrando il vero potenziale, e sono uscite nel 2007.

    Non sono il santo graal, ma quando e se usciranno le mappe manic si potrà iniziare a fare una prima stime delle potenzialità del b48.
     
  10. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Credo che ne passerà di tempo prima che la stessa Manic riuscirà a craccare le ultime Mevd in seriale senza smontarle e per questa ragione sarà più semplice usare i moduli
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Sarebbe una barzelletta vera e propria

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
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    553
    Sq5
    Ho avuto la 1 serie e provato più volte la competizione e come assetto è bella piantata.... mini purtroppo mai provata ma a vederla sembra più soft.

    Cercherò di provarla, prima di fare la mia scelta [emoji6]
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Uno dei motivi è anche questo, ma parlando con un rivenditore anche perchè loro curano l'elettronica delle challenge inglesi, e hanno avuto diverse rotture, quindi prima di rilasciarle ci vanno con i piedi di piombo e vogliono essere supersicuri di un prodotto affidabile.
     
  14. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    17 Luglio 2017
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    BMW 430i M
    Ne parlavo oggi con il mio preparatore, non mi sarei mai aspettato di sentire parlare di problemi ai pistoni, pensavo che con un buon olio cambiato abbastanza spesso non sorgesse nessun tipo di problema. Sul 30i Bmw mi ha detto che il limite è 300 cv
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per ora i problemi sono solo su auto con mappa spinta, su auto stock che io sappia non si sono verificate rotture.
    Peraltro essendo un motore nuovo ci stà che ci voglia un po' per capire come tirare fuori il massimo potenziale.
    Diciamo che per il momento i 300cv sono il limite, magari in futuro, quindo si conoscerà meglio il motore, si riuscirà a tirare fuori di più. Del resto anche sulle r56 ci sono voluti anni per far uscire il potenziale.
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  16. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

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    17 Luglio 2017
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    216.769
    BMW 430i M
    Grazie per le delucidazioni, sto giusto raccogliendo più informazioni possibili perché vorrei sfruttare al massimo questo motore senza ovviamente incombere in problemi, anche perché i pistoni non sono un problema da ridere.
    Sapete per caso se quelle che hanno avuto problemi montavano il modulo JB4 oppure si era intervenuti direttamente sulla ECU ?
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che io sappia da mappa, il jb4 non ha mai avuto problemi.
     
  18. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    GP 2020 in arrivo
    300Cv e tanta estetica ahah
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Aspetto le specifiche tecniche, ma ahimè credo sarà la solita trovata di marketing con pochissima sostanza.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    NIUSA has announced pricing on the 300 HP 2020 JCW GP and it’s aggressive. For $44,900 you get a level of performance never seen in the brands history. Given the performance and capability improvements over the previous $39,950 GP, the increase seems more than justified on paper. We’ll have much more in the days ahead. Is the price justified? Would you pay $45k for the new GP?

    [​IMG]

    Official Release: 2020 JCW GP Pricing Announced by MINIUSA
    MINI USA is pleased to announce the U.S. market pricing of the new MINI John Cooper Works GP – the third generation of MINI’s exclusive high-performance model. The new MINI John Cooper Works GP will reach US showrooms mid 2020 with a Manufacturer’s Suggested Retail Price (MSRP) of $44,900 plus an additional $850 Destination & Handling fee.

    With an engine output of 301hp (US SAE), and achieving a lap time on the Nürburgring Nordschleife of less than eight minutes, the new MINI John Cooper Works GP will come to market as the fastest-ever-produced model in the 60-year history of the British brand.

    The new MINI John Cooper Works GP features a powerful four-cylinder turbocharged engine, unique, custom-tuned chassis technology, and an aerodynamically optimized exterior appearance. Backed by the racing know-how of John Cooper Works, MINI’s exclusive, extreme sports car increases the bar for performance in the small car segment.

    The new MINI John Cooper Works GP will make its world premiere at the Los Angeles Auto Show in California, open to the public from November 22 to December 1, 2019.

    Global production will be exclusively limited to only 3,000 units, produced at MINI’s factory located in Oxford, England.

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