Autobild ne testa qualcuna vitaminizzata: http://www.autobild.de/artikel/getunte-m135i-im-vergleich-4415808.html
salute, non mi meraviglierebbe se questa 235 ottenesse prestazioni simili, se non migliori , rispetto alla 1 M; in fondo è più leggera e la differenza di potenza è minima; con delle buone gomme potrebbe accadere; alla fine continua la tendenza al miglioramento di prestazioni e caratteristiche stradali con contemporanea riduzione dei prezzi.
non è che ci voglia molto, anche se poi è il comportamento dinamico che decreta la sportivita' vera. In ogni caso, le vere speranze che bmw faccia qualcosa di curato sono esclusivamente per l'm3 , m4. Solo li' potrebbe arrivare qualcosa di "connesso al pedale del gas", e quel lavoro di sviluppo a tutto tondo che ci si aspetta. Non certo un lavoro di maquillage con la solita stessa minestra sotto.
vediamo un po': -la M 3 E 46 costava circa 60.000 euro nel 2003; -la 1 M costava 54.000 euro -la M 135 I costa 43.000 euro -la M235 I costerà ...quanto, 45.000 ? progressiva riduzione dei prezzi e contemporaneo miglioramento nelle caratteristiche complessive; non mi sembra un cattivo risultato ottenere oggi( anzi meglio) con 45.000 euro quello che 10 anni fa costava 60.000; questo a mio avviso è indice di progresso tecnologico quindi le critiche possono anche essere accettate ma dovrebbero essere fondate, cosa che non sempre è saluti
Ragazzi, non confondiamo la merd* con il cioccolato. Una M (come lo era la M3 E46) è una M. Non ha nulla da spartire con una 135i o 235i, se si esclude la potenza vicina. Ma le avete mai provate? la differenza è abissale e si avverte dalla prima sterzata.
perchè, tu hai mai provato una M235i? ammesso e non concesso poi che tu abbia provato una M135i. dare dinamicamente della *erda a queste due macchine guidando una jaguar poi è incommentabile
Si perdona, il paragone era esagerato, ma era solo per dire che c'è gente che parla sui forum riferendo cose lette qua e la, senza aver mai neppure toccato con mano l'oggetto della discussione. Chiunque ha avuto una M vera sa che la gran parte della componentistica meccanica è dedicata (in termini di sospensioni, telaio, sterzo, ecc.), mentre le versioni Msport (o M finta) sono nelle 120d un po' più potenti, nel bene e nel male. E la guida ne risente.
Sulla carta la M235 rispetto alla 1M è 40 kg più leggera............Ma senza Differenziale Autobloccante, Ruote più piccole, e Freni meno dimensionati
il telaio quello rimane anche per le M.. per il resto è chiaro, è un'altra categoria, ma con M135i ed M235i sembrano avere fatto ben più lavoro M che le banali versioni Msport col kit motore performance. il punto sta che in ogni caso, presa una M235i e spesi 1000 di assetto a ghiera, 1000 di autobloccante, 1000 di downpipe+mappa e 300 di pastiglie e tubi hai una macchina che la fa in testa a qualsiasi M vera, sia come piacere di guida che come tempi sul giro, a un prezzo di parecchie, tante migliaia di euro inferiore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se rimappi e togli i filtri antiinquinamento non hai più un'auto omologata per uso stradale; i confronti si fanno a pari condizioni (fra l'altro è da criminali puri buttare nell'aria sostanze altamente cancerogene). Si parlava di auto come escono dalla fabbrica, e sappiamo bene tutti che le M vere sono un'altra cosa.
mi spiace ma non sai di cosa parli, i filtri anti inquinamento ci sono sui diesel, sui benzina c'è solo una cosa che si chiama convertitore catalitico, non è un filtro e soprattutto nessuno ha mai accennato a toglierlo, anche perchè scatalizzare è dannoso anche ai fini della prestazione su motori non pesantemente preparati. la mappa spesso fa consumare meno nel ciclo cittadino il che implica meno inquinamento, e se anche andassi a iniettare molta più benzina starai di certo abbondantemente sotto ai livelli di inquinamento di una M3 v8. infine vorrà dire che per coerenza non guarderai più una singola gara di qualsiasi competizione motoristica.
A proposito, credo di aver letto che BMW offrirà come optional sulla M235i il differenziale autobloccante M Performance, previsto anche sulla 435i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma come, le case spendono milioni in ricerca per ottimizzare i convertitori catalitici, ridurre le emissioni inquinanti e alla fine, con un downpipe e mappa si risolve tutto? mi sa che quello che non sa di cosa parli sei te ed hai pure la convinzione di sostenere una tesi basata sul nulla
ciao Fighter, la M 135 e la 1 M hanno ottenuto tempi vicini; questo con tutti i limiti di assetto della 135... se questi difetti saranno eliminati sulla 235 ...beh, non è assurdo immaginare che saremo a livelli simili saluti
ma mi stai prendendo in giro? l'unico che ha detto che si risolve tutto sei tu. ho detto che l'inquinamento con una mappa più spinta può (nota bene il termine) -aumentare- ma non certo ai livelli di un 4mila v8 con cui è stato fatto il paragone. e che in ciclo cittadino potrebbe leggermente diminuire perchè diminuiscono i consumi, non pechè bmw fa le mappe a caso, ma perchè ogni motore è diverso e una mappa al banco lo ottimizza meglio della mappa standard fatta sulla media che carica bmw. comunque chiusa qua e torniamo it.
Una M3 V8 come esce di fabbrica è euro 5, quindi emette sostanze inquinanti trascurabili. Cosa non vera per un'auto pesantemente elaborata. I consumi non centrano nulla con l'inquinamento, al massimo con le emissioni di CO2, che è un gas Serra, non una sostanza inquinante. Torniamo in topic, ma evitiamo di metterci sulla cattedra se non sappiamo neppure l'ABC.
Caro Giacomo Ho semplicemente rilevato che il peso con i componenti quali DA, Ruote,Freni utili per le prestazioni il peso della M235 potrebbe essere simile a quello della 1M che ha già questi componenti Per le prestazioni salvo che al Nurburgring però c'è una certa differenza tra M135 e 1M Sono invece daccordo che M235 e 1M potrebbero avere prestazioni simili..........Vedremo
ciao Fighter, sarà interessante vedere quanto, e se, questo modello sia stato migliorato... d'altra parte vista la base di partenza( con impostazione non certo sportivissima) non ci vorrebbe molto; però è anche vero che nel corso della produzione ci sono miglioramenti continui; questa macchina appare interessante e per le dimensioni e per il costo (presunto) non proibitivo; escludendo la 235 per ovvie ragioni, rimane, almeno per me, la 220 I; dalle buone prestazioni, sebbene non leggerissima; ma con il fascino delle coupè BMW; siamo a livello di una golf GTI, salutoni
quindi mappa e downpipe catalizzato diventa un motore pesantemente elaborato? gli specchi su cui arrampicarsi non finiscono mai eh.. lascia perdere l'ABC se non sai nemmeno l'A.