Ufficiale : Bmw M 135i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale : Bmw M 135i

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da LUPINN, 13 Maggio 2012.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Fonte: Gtspirit.com

    Disponibile, aggiungo io, anche con trazione integrale (Bmw M 135xi).

    Foto:
    http://www.gtspirit.com/2012/05/13/official-2013-bmw-m135i/?pid=52589&gallery=4532#tp

    Video:
    [video=youtube;b79-QJfcOUg]http://www.youtube.com/watch?v=b79-QJfcOUg[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2012
  2. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    dev'essere bella divertente!
     
  3. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
  4. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Personalmente della serie 1 nuova amo molto il muso, veramente cattivo, mentre il resto dell'auto non mi fa impazzire eccetto per gli interni anche loro molto belli.

    Avendo una 130i a questa M135i invidio molto il motore 3.0L 320 CV TURBO, il quale con poco piu di 5-6 mila euro di modifiche prendi 500 CV easy e se l'auto fa 0-100 in 4.9 sec dopo qualche modifica e turbina maggiorata questa 1er M non avrà rivali.

    Imo come ho letto sul web potevano chiamarla anziche M135i non so 135i M-hatchback oppure 135i hatchback sport ma ///M Power è troppo, ///M è qualcosa di legendario...sicuramente sarà una bella macchinetta, divertente e tutto ma a quanto la venderanno? Considerando che un 118d F20 Sport line costa 35mila € questa M135i costerà almeno quanto la 1M...non lo so hanno fatto una bel ferro però non so in quanti la compreranno a meno che faranno un prezzo abbastanza idoneo.
     
  5. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    tra la vecchia e la nuova non c'è paragone, molto più bella la vecchia (2 volumi si intende)

    del resto questa 1 come tutte le altre auto sta incominciando ad accontentare coreani cinesi ecc che hanno gusti molto diversi dai nostri!

    per me è perfetta come base peccato appunto questa linea maranza/barocca/hyundai che fatica a piacermi!... mi manca bangle! nel video mi piace nelle foto non tanto... speriamo bene dal vivo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2012
  6. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    auto inutile .........

    allo stesso prezzo la M1 (vera M) a mio avviso è una spanna sopra come estetica,carattere e sostanza.

    la linea di questa 1er si avvicina sempre di piu , come gia detto, ad una hyundai.

    rimango dell idea che le migliori bmw di sempre le smetteranno di produrre a breve ........
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma il cambio 8 marce di cui parlano è il nuovo Tiptronic? :eek:

    Perchè non han messo il doppiafrizione?
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' questa è una m sport, anzi m performance.
    Non una M.

    Da loro comunque ci si puo' attendere che comincino a fare le vere M non solo con l'automatico 8 marce, ma pure con il solo EDL. Unita ad una piacevolezza estetica come questa nuova serie 1, sarebbe un giusto mix:redface::redface::redface:
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma il motore non è quello dell'1M coupè? Non ho ancora capito N54 e N55 etc etc
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Scusate, che ci fa una Hyundai 4x4 nella sezione ///M?

    Ah, hanno presentato anche l'114i! Giuro!

    :haha :haha :haha

    E' obbrobriosa! >:>
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' l' N55 con 320 cv :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ah ok, ma che differenza c'è con l'N54 che monta l'1M? Solo i 20 cv o turbine o altro? Che non ho ancora capito.. :rolleyes:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    N55 1 Turbo Twin Scroll

    N54 Biturbo

    :wink:
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Capito..

    sapresti anche dirmi pregi e difetti di uno e dell'altro? Elaborabilità, affidabilità etc?

    Tanto per farsi un'idea.. grazie (o se c'è un topic a riguardo me lo leggo volentieri..)
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la solita "filosofia" BMW di restringere le carreggiate all'aumentare delle dimensioni delle gomme;

    in questo caso quasi 40 mm in meno al retrotreno!

    è possibile ci siano problemi di interferenza ruote carrozzeria, ma che diamine, dei codolini leggermente modificati, no, vero?
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    seguo. non fa impazzire esteticamente..motoristicamente avrà poco da invidiare (secondo me) alla 1M
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ho spulciato un po' sul forum e ho capito (forse) un po' di differenze con l'n54

    N54: più cattivo, ha più spinta agli alti, molto più facile da elaborare

    N55: meno cattivo, ha meno turbolag, molto più difficile da elaborare ma più efficiente/più tecnologico, 10% in meno di consumi etc etc

    Ci siamo?

    Continuo a non capire il tiptronic 8 marce invece dell'Stronic a 7.

    Ho capito che a 140 di cruise, in ottava, il motore gira bassissimo e quindi consumerà poco ma... non è proprio la classica auto da viaggi in autostrada. Boh
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la differenza tra la 1m e questa non è un turbo solo o i venti cavalli di differenza: è la prevedibile diversa sportivita' nell'handling, ma vedo che importa sempre e solo "lo sparo".
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma non è normale che le carreggiate si restringano se montiamo gomme piu' larghe???
    Se non erro, la carreggiata è una misura fatta tra il centro delle gomme tra il lato sx e dx. E' naturale che gomme piu' larghe spostino la carreggiata internamente a parita' di distanza dei fianchi esterni delle gomme rispetto i parafanghi(cosa che solitamente le case non portano molto a filo carrozzeria......non si spingono molto con et estremi tali da compensare l'effetto restringimento carreggiata delle gomme maggiorate.)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2012
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Dai, non fare così solo perchè finalmente Bmw si è svegliata e la fa integrale così da rubare i clienti ad Audi.. :mrgreen:

    So anche io che non è la 1M come carrozzeria, ma di due porte ne ho già una in casa e non me ne servono altre.. e i cambi manuali, ormai, mi stanno antipatici. :razz:

    Stavo solo cercando di capire le differenze tra i due motori, ci sono molte discussioni qui dentro su N54 vs N55.. e anche su forum stranieri emerge quello che ho scritto sopra.. ho letto anche che è immappabile in quanto la centralina è bloccata.. me lo confermate?

    Non è che mi interessa lo sparo, è che è un delitto avere un motore simile e non prepararlo.. :rolleyes: (viste le potenzialità :wink:)

    E poi.. 750 pagine di topic sulla 1M e nessuno si fila la M 135i ? Più abitabile, più comoda, più efficiente (consumi minori etc) e soprattutto più nuova...

    Mi par strano.. :rolleyes:

    Ok che finalmente sto 3.0 6L lo fanno automatico e integrale, per andare a far la spesa sulla neve.. :lol: però...... :mrgreen: :razz:

    PS: volevo solo capirne di più a livello di motore, tutto qui :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina