Ufficiale: BMW DNA Concept | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW DNA Concept

Discussione in 'BMW Serie 7 F01' iniziata da beckervdo, 10 Aprile 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Cina Cina ed ancora Cina! E’ lei che comanda il mercato del mondo dell’automobile.
    Quello che vogliono i cinesi è quello a cui le case automobilistiche prestano più attenzione.
    Nel nuovo “Impero Celeste” si scatenerà una nuova guerra automobilistica, improntata all'esclusività ed al lusso.Un brand come BMW, driver oriented, ma comunque di gran prestigio non può lasciarsi scappare la ghiotta occasione di aumentare i propri fatturati.Secondo una indagine di mercato di Bloomberg entro il 2015, il mercato cinese, vedrà un picco di crescita dell berline alto di gamma del 25%, ma quello che più “preoccupa” è una crescita del 100% del segmento dei SUV!
    E proprio qui si concentrerà l’offensiva di BMW: berline alto di gamma e SUV.
    Come la BMW Z9 Concept è stata antesignana per gli stilemi di Serie 7 E65 e Serie 6 E63, anche questa DNA Concept, farà da apripista per la futura Serie 7 G11 e la nuova Serie 8.
    Ed anche qui le sorprese non mancheranno, sopratutto per quanto riguarda il segmento dei SUV alto di gamma, dove abbiamo avuto la conferma ufficiale della produzione della nuova BMW X7.

    Andando nel dettaglio:

    Serie 7
    Conosciuta con il codice interno G11, la nuova BMW Serie 7, farà largo impiego della tecnologia CFRP (Carbon Fiber Reinforced Plastic) che prenderà a piene mani dalla controllata SGL-Carbon. Fino ad oggi il suo massiccio è stato d’uopo per la citycar e la hypercar dal sapore green (i3 ed i8, ndr), ma ora i tempi ed i costi sono maturi per approdare alla produzione in “grande serie”.

    La linea esterna sarà ampiamente ispirata alle ultime creazioni di Monaco, ad iniziare dalla Serie 3 e Serie 4 – come trattamento di superfici – mentre i fari anteriori e posteriori subiranno una modifica marcata al disegno, grazie anche alla tecnologia Bi-LED, che consentirà di ottenere profili più rastremati ed armonici con le nuove superfici.
    Avremo, inoltre, un’ampia riduzione della massa dell’autovettura ed al contempo motori più prestanti ed efficienti, ad iniziare dai nuovi modulari a 6 cilindri in linea sia a ciclo otto sia a ciclo diesel.
    Non mancheranno, ovviamente, i propulsori V8 e V12, oltre alla variante ibrida.
    Debutterà il nuovo cambio ZF a 9 rapporti; la trazione sarà ancora posteriore (sDrive) o integrale in opzione (xDrive).
    Per quanto riguarda il mercato delle berline di lusso, vi basti sapere che la BMW Serie 7 copre il 52% delle vendite solo sul suolo cinese e ben 9 e sottolineo NOVE vetture su 10 sono Individual.
    L’età media dei possessori di tali autovetture è di circa 28 anni. Vi lascio intendere le potenzialità.,

    BMW X7
    L’idea di creare un super-SUV di altissima gamma senza andare ad intaccare il brand Rolls-Royce ma facendone le sue veci.
    Ma non sarà solo una X5 anabolizzata, piuttosto offrirà il lusso della Serie 7 con lo stile X5 (futura ovviamente, ndr) votato più alla pulizia di linee senza scadere nell’idea di “cassone di lusso”.

    BMW CS Concept II - Serie 8
    Probabilità di verifica: Media
    Ritorna la berlina-Coupè di superlusso, alias Serie 8, che era già stata presentata al Salone di New York del 2008. Venne poi cancellata per l’evidente crisi mondiale che ora sembra esser cessata, almeno in alcune zone del mondo, tanto da render di nuovo possibile una sua rinascita. Un suo segno di rinascita arriva da questo Concept e dall'anticipazione della Gran Coupè Lusso creata da Pininfarina nel 2013.


    [​IMG]
    [​IMG]

    WS

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Via GermanCarForum

    Sono due tipologie differenti di fanali posteriori 3D OLED e ne mostrano le capacità di personalizzazione, già vista sulla i8
    [​IMG]
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

    :sbav::sbav::sbav::sbav:
     

Condividi questa Pagina