Vista oggi a Napoli la prima 4C circolante su strada nella mia città, era nuovissima, nera, targata FD...forse alla sua prima uscita domenicale, che dire...Bellissima! Peccato che il nero ritengo che non sia il "suo" colore, per me in questa tinta ci "muore" un po', dovessi comprarla, obbligatoriamente rossa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
speranze deluse? [h=1]lfa Romeo 4C : ses faibles ventes auront-elles raison de la génération suivante ?[/h] Publié dans Futurs modèles > Autres actu futurs modèles par Adrien Raseta Le 20 Juillet 2016 à 15h16 127 La sportive à monocoque en carbone Alfa Romeo 4C ne rencontre pas le succès attendu par la firme italienne. Des bruits de couloir indiquent que son échec commercial fait douter les dirigeants de la marque quant à l'intérêt de poursuivre l'aventure avec une nouvelle génération. Alfa Romeo créait l'événement à l'occasion du salon de Genève 2013 en dévoilant le coupé léger et puissant 4C. Une série spéciale limitée à 400 exemplaires en Europe nommée "Launch Edition" faisait partie du spectacle. De nombreux clients se sont rués vers le modèle. Une liste d'attente s'est très rapidement formée avec des prix stratosphériques en seconde main pour les voitures déjà distribuées. Deux ans plus tard, rebelote. Alfa Romeo intronise au même endroit en 2015 la version découvrable appelée Spider. Une rumeur enflamme la toile depuis peu. Nos confrères américains de la publication Autoline avancent que les mauvaises ventes de l'auto font douter les responsables d'Alfa Romeo quant à l'intérêt de proposer une seconde génération pour la 4C. Dans le cas du Spider, seuls 309 exemplaires ont trouvé preneur cette année aux États-Unis. Cela représente 11 unités de plus sur la même période que la Dodge Viper qui partira à la retraite dans quelques mois. D'après les bruits de couloir, Alfa Romeo arrêtera la 4C en 2020 si le scénario catastrophe se confirme. Pour rappel, l'Alfa Romeo 4C joue la carte du "Light is Right" façon Lotus avec son poids de 895 kilos. Son moteur central turbocompressé de 1,7l de cylindrée délivre à ses roues arrière 240 chevaux et 350 Nm de couple. Cette artillerie lui permet d'abattre l'exercice du 0 à 100 km/h en 4,5 secondes seulement. Dans les concessions, le modèle souffre de son tarif élevé qui le met face aux BMW M2 et Porsche Cayman.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Con tutti i suoi limiti, questa auto regala divertimento allo stato puro, si scende sempre con il sorriso come dopo una gara di kart con gli amici
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Ti piacerebbe eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri sera sono uscito con una mia amica che ha la 4c e ho avuto modo per la prima volta di apprezzare quest'auto...ebbene devo doverosamente fare i complimenti agli ingegneri Alfa che hanno saputo estrarre dal 4 cilindri un sound decisamente cattivo ed appagante reso ancor piu piacevole dalle cambiate sia in progressione che in scalata (tanto che sembra per certi tratti un "8 cilindri")...ammetto che fino ad ieri regnava in me la diffidenza e l'ignoranza su questa splendida auto basandomi solo ai video che di fatto distorciono non di poco quello che e' la realta'.
Ciao Alfonso, secondo te è possibile usarla anche come daily car? Ovviamente tenuto conto delle ovvie limitazioni.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Il sound è anche figlio della totale assenza di.materiali fonoassorbenti, senbra di avere una turbina di un boing dietro il sedile :-)
Ciao Nicola, questa mia amica la usa quasi tutti i giorni per il tragitto casa/ufficio sapendo pero' che fara' sempre la stessa strada (parlo del centro di Napoli) e che trovera' sempre il parcheggio...cosa che condiziona non poco in quanto la vettura e' decisamente larga e pensare di usarla con "disinvoltura" per un impiego quotidiano (salvo di vivere in contesti non cittadini) trova IMHO oggettivi limiti...almeno per come sono fatto io che con la mia (parlo della 981) se non so dove parcheggiare o se non vi e' un adeguato garage nei pressi della destinazione rinuncio a prenderla o mi faccio prendere dalle "paranoie" che di fatto (sempre per come sono fatto io) ti rende schiavo di questo tipo di auto. Poi certo questo aspetto diventa molto relativo se invece caratterialmente non ci si pone il problema e si parcheggia a cavolo di cane magari con due ruote sul marciappiede (fregandosene dell'assetto, cerchi e spoiler) o in posti esposti a graffi e urti...forse per avere e usare queste vetture ci vuole una via di mezzo senza fissarsi troppo, anche se e' piu facile a dirsi che a farsi se si amano e soprattutto c'e' passione per le questo tipo di auto.
Speriamo però che il costo non lieviti di pari passo con la potenza. Magari potrebbero fare 2 step di potenza