Tutorial e discussioni di largo interesse riguardo le E39: AIUTATEMI! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Tutorial e discussioni di largo interesse riguardo le E39: AIUTATEMI!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Peppe 320d, 22 Ottobre 2010.

  1. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    per il tagliando compare "oil service" per inspection è probabile che ti stia segnalando il livello basso dell'olio motore, prova a controllare
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ok controllerò a freddo..
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    controllato l'olio la punta e parte tra le due tacche dell'asta olio..sono bagnati di olio segno che al max ne manca mezzo kilo..e non credo che l'allarme ispezione..segnali una mancanza d'olio semmai sarà ispezione periodica per il tagliando..basta azzerarla..
     
  4. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    se hai il quadro HIGH compare proprio la scritta a display "controllare olio"

    per ispection invece è inteso ispezione in bmw e NON IL CAMBIO OLIO....... se sei pratico controllati da solo i vari livelli liquidi e spessore dischi pastiglie e poi resettala da solo

    un bel po di euro risparmiati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non ho il quadro hig la mia è un'activa fine 98..e farò il ponticello per resettare..:mrgreen:...

    :sad:...ma perchè non ho mai strada per tirare la mia e39.?? è pieno di rincoglioniti in giro..:sad:
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.404
    12.874
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    e tu vai a farti un giro a Nardò..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'ispection ti è comparsa perchè si sta avvicinando la scadenza... che comunque è legata a consumo carburante e tempo trascorso dall'ultimo reset...
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  8. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
  10. Vittmo

    Vittmo Aspirante Pilota

    1
    0
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    530d Touring 193cv 2001
    Ciao a Tutti RAgazzi!

    Sono nuovo di questo forum e volevo ringraziarvi tutti per questi utulissimi commenti/post che avete creato!

    Ho da poco acquistato una E39 530d 193cv Touring del 2001 con 170.000 km, prezzo molto basso è ferma da 2 anni grossomodo ed l'ultimo tagliando lo ha fatto a 140.000 km. Ora io volevo ovviamente farle un bel controllo generale e tagliandone! A tal proposito ho visto l'utilissimo vandemecum che avete creato e leggendo tutte queste pagine non mi è chiara una cosa...Ho letto che tutti "slamellano" il propulsore per evitare i danni possibili dovuti ad una perdita delle stesse lamelle che vaddo a danneggiare i pistoni...in molti hanno scritto che è più in problema realtivo ai 320d che dei e39 530d/525d. La mia domanda è 1 Che vantaggi il propulsore con le lamelle (Consumi, Coppia, Cv,) 2 Levandole si elimina solo la possibilità futura di rompere il propulsore? 3 Che vantaggi dà averlo "slamellato" (COppia, Consumi,cv)?

    Grazie a tutti in anticipo!
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
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    Grazie per l'attenzione.



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    A 1 persona piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ti pare poco? :lol:
     
  13. andy_s

    andy_s Kartista

    159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    buonasera

    io ho la e39 ....ovviamente se scrivo qua.....

    ho un problema con la regolazione automatica dei fari

    rimangono sempre bassi

    avevo visto ma non ricordo dove che c'era qualcosa da cambiare

    qualcuno mi sa dare qualche indicazione....

    volevo cercare ma non so cosa scrivere per fare la ricerca....

    ciao e grazie
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.404
    12.874
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    un sensore davanti a dx e 2 dietro dx e sx. verifica i collegamenti dei fari. prova a muovere le parabole dall'interno basta toccare i portalampada..a luci spente ovviamente!! se si muovono liberamente sono i regolatori rotti.. e sono caxxi.

    Per le prossime volte però non scrivere in questa discussione. E' riservata ai tutorial.

    ..possibile che scrivendo fari e39 non viene fuori nulla???

    per esempio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?274851-vetri-fari-anteriori-smontaggio&highlight=fari+e39

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. andy_s

    andy_s Kartista

    159
    8
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    98.647
    bmw e39 530d touring chrome
    grazie e scusa

    se vuoi cancella i 2 post miei....

    comunque parlano di smontaggio vetri dai fanali.....e questo non è il mio caso....

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2014
  16. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ciao a tutti,

    sto cercando di recuperare i reportage a causa della scomparsa delle foto. Se qualcuno di voi lo avesse salvato con tanto di foto in pdf mi farebbe una grossa cortesia a girarmelo al mio indirizzo Email.

    Grazie mille
     
  17. Emilian

    Emilian Aspirante Pilota

    21
    1
    27 Settembre 2016
    Reputazione:
    166
    BMW E39 530d 24v 135kw
    Salve a tutti. O là Bmw e39 530d 24v 135kw. Due ani fa o messo tutto il sistema di iniezione nuovo e originale ( iniettori pompa di alta, le due pompe elettrica) o omentato la pressione di rei di 100 bar e omentato un po' la portata di gasolio, e o tolto tutti limitatori. Il risultato da 8,3 sec a 7 sec dimostrabile. MA NON MI CONTENTO! Fine 220km/h e perfetta non lo voglio più potente, anche perché cede il frizione, ma voglio avere la potenza anche dopo i 250. Quindi il motore deve farne più giri, deve arrivare 6000 tutto potenza. Sto cercando qualcuno che sa creare una mappa perché manca un peco.
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
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    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
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    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.





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    Inoltre mettere lo stesso messaggio come hai fatto in diversi Thread è considerato Spam. Fai attenzione per cortesia.
     
  19. Rosslin1968

    Rosslin1968 Aspirante Pilota

    25
    1
    22 Agosto 2017
    Reputazione:
    2.104
    BMW 530D E39
    una rottura al volo...su altre auto usavo applicazione torque con elm colegato alla presa diagnosi....lora ho una E39 anno 2001 e chiaramento nn funziona...so di alchimie per farlo funzionare...ne sapete qualcosa?
     
  20. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    scusate ma se clicco nei link dei vari tutorial ...o apre pagine a caso (reset olio..apre iniettore bloccato) oppure apre la pagina iniziale del Forum..
    Forse non esistono piu ?
    Grazie
     

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