chapeau! Bravi ragazzi, dai organizzate un passion trophy! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
- hai ragione. (in realtà è perchè le foto le ho copiate da un forum dove le avevo postate, e lì parlano inglese) Ma quando scrivo , volendo essere comprensibile, cerco di usare termini nostrani.
Gran bel lavoro, cassonata è decisamente più completa! Solo la gomma non mi convince molto in quella posizione, ma per la batteria hai trovato un modo furbo e comodo! Verniciatura e invecchiamento direi perfetti. Le vitine dei fari però non lasciarle cromate :wink:
si, la gomma l'ho messa solo per far scena. nella realtà non la userò (la monterei solo nella configurazione truggy, se dovessi utilizzare quella) per le vitine hai ragione. pensa che le volevo mettere nere, ma avrei dovuto tornirgli la testa perchè troppo grandi e allora ho montato le sue Mi sa che glie le cambio però.. Poi mi sa che mi toccherà mettere mano agli ammortizzatori anteriori, perchè sono farlocchi (erano nuovi, ma invece che controllarli li ho montati così com 'erano, dopo averli riempiti d'olio, ma ho visto che non funzionano già più.) Li avevo montati per avere un pò di twist almeno davanti, dato che dietro le semibalestre non offrono molto.. mi toccherà smontarli e rifargli gli O-ring..
ho sostituito le viti dei fanalini come consigliato da Francesco. ne ho usate 4 nere dopo averne tornito leggermente la testa, e il metallo scoperto dalla brunitura si arruginirà naturalmente. Poi ho messo mano agli ammortizzatori anteriori. dopo averli presi in mano ho notato che uno pisciava dal tappo superiore. Ho allora sostituito la membrana che fa anche da guarnizione, con altre di tipo differente (ma bucate) Venendo meno l'effetto membrana, dato che queste erano bucate, ho caricato l'olio con lo stelo compresso, in modo da recuperare un pò di effetto di ritorno (rebound per gli anglofoni insomma) ma anche gli anelli di tenuta inferiori erano strani.. dopo averli tolti, non riuscivo più a inserirli, come se si fossero gonfiati Il loro diametro appariva infatti enorme rispetto alla sede Eppure non ho usato olio minerale, ma olio siliconico (modellistico), quindi escludo che si siano gonfiati. Probabilmente erano già così.. Allora ho usato il trucco che uso anche per gli ammortizzatori axial, che notoriamente pisciano: Al posto degli O-ring originali uso un gommino tondo di quelli che danno in dotazione coi servi. anche il piattello originale non mi convinceva; al posto dei due fori aveva due aperture. Con l'olio di gradazione 30 che usavo io (l'unica gradazione che ho) probabilmente erano troppo aperti allora ho sostituito i piattelli con altri due provvisti di fori chiusi alle estemità dopo averli rimontati devo dire che non pisciano più e che funzionano, ma funzionano poco.. la frenatura è in teoria insufficiente, ma probabilmente è per via dell'olio troppo fluido (almeno credo, perchè non ho idea se la gradazione 30 sia fluida o viscosa rispetto a quelle usate di solito) (che poi in realtà non è nemmeno 30, perchè ho miscelato due boccette con dentro poc 'olio, e una era 25, mentre l'altra 30, quindi ora la viscosità sarà una via di mezzo)
Il 30wt è morbidino, corrisponde mi pare a 300-350 dell'altra scala. Io sugli rc4wd che hanno i piattelli molto aperti ho dovuto mettere un 500 e sono ancora poco frenati... Gli oring probabile si siano gonfiati se sugli steli è finito del wd40, tanti hanno il brutto vizio di "lavarci" i mezzi e fa solo danni. Ottima idea molare la testa delle viti così faranno ruggine, le mie per ora le ho dipinte ma in effetti lasciarle grezze è meglio ancora! Son dettagli, ma su un mezzo ruggine tutto dev'essere invecchiato..
no,no.. io quel brutto vizio non ce l'ho per fortuna so bene come sulle auto vere quella porcheria deteriora la gomma. gli ammortizzatori, sebbene economicissimi, erano nuovi di pacca, escludo quindi che qualcuno gli abbia spruzzato su qualcosa.. probabilmente sono farlocchi e basta. se proprio vedo che non funzionano gli rifaccio i piattelli come dico io e li faccio funzionare per forza..
ciao Mauro!! prima o poi ti vengo a trovare (chissà quando, perchè per ora faccio pure fatica a guidare, oltre a mille altri problemi per i quali non esco più molto spesso)
Ciaoio sono preso con la mia pista e gare varie. anche x il 2016 sempre secondo nel campionato italiano ma va bene così dai quando le giornate sono più belle vi aspetto tutti nella mia pista
nell'ultimo periodo ho testato per bene l'affidabilità del vecchio Hilux. devo dire che sembra affidabile una decina di ore di utilizzo senza rotture per me è un record sinora invalicato !! qui un brevissimo filmino mal fatto, giusto per vedere il toyotone che si muove di vita propria.. tuttavia, i semiassi presentano un certo gioco, che non mi lascia ben sperare. la meccanica interna ai ponti è infatti quella originale axial, e dubito che su un mezzo pesante le spool possano reggere all'infinito. ho così iniziato a costruirne di nuove, nel caso queste dovessero cedere. (ma li montero' SOLO qualora gli attuali pezzi dovessero cedere) il sistema è sempre il solito: un vecchio bullone forato per inserire l'assale, e tornito in modo da ricavare una flangia piatta per fissare la corona e un collare del diametro adatto a inserire il cuscinetto. qui il pezzo in lavorazione e qui il lavoro una volta che sarà finito (foto tratte da un mio precedente lavoro identico): all'anteriore invece non è possibile utilizzare un assale unico, perchè ci sono i due semiassi dotati di giunti per consentire alle ruote di sterzare. utilizzerò quindi un sistema simile, ovvero sempre la stessa spool con la corona flangiata, ma un albero da 5mm più corto, sul quale si innesteranno due bicchierini. Nei bicchierini poi infilierò i due semiassi, dopo averli giuntati e dotati di parte finale ad "osso di cane" Ho da parte anche due semiassi con giunto cardanico che nel caso utilizzerò allo scopo. una roba del genere insomma
ciao Mike! diciamo che non è prestante come i mezzi più estremi, ma se la cavicchia. Le prestazioni sono adeguate al tipo di veicolo diciamo.. l'idea è di avere un veicolo semplice, e (spero) affidabile, che faccia più strada possibile prima di doverci mettere mano..
A cavoli non me ne intendo mi sembrava già molto prestante Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi se vi interessa vi aspetto nella mia pista. https://www.facebookhttps://www.facebook.com/pg/clubreadytogo/posts/?ref=page_internal.com/pg/clubreadytogo/posts/?ref=page_internal
trova un angolino e aggiungi anche una pista per gli scaler..!!! https://www.google.it/search?q=pista+scaler&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwi-4IipysTSAhVFjiwKHThJDfoQsAQIJA&biw=1093&bih=518#imgrc=_