Toyota e Ralf: è finita | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Toyota e Ralf: è finita

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 1 Ottobre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dopo tre stagioni trascorse assieme, Ralf Schumacher e la Toyota hanno deciso di interrompere la loro collaborazione. Non si tratta di una sorpresa, soprattutto considerando gli scarsi risultati segnati dal pilota tedesco.

    Sesto in campionato nel 2005 con 45 punti, nel 2006 si era piazzato al decimo rango con 20 punti. Prima delle ultime due gare di quest’anno, Ralf occupa la 14° piazza con un misero bottino di 5 punti !

    "Ho raggiunto la Toyota con grandi speranze. Da un lato ho considerato lo sviluppo di una vettura come una sfida importante ed appassionante. Dall’altro ho appreso ad apprezzare lo stile di vita giapponese lungo il mio lungo soggiorno in Giappone prima di arrivare in F1. Mi sono sempre adattato bene alla mentalità nipponica. Ma sono diversi anni che aspetto una vettura competitiva," ha dichiarato Ralf.


    "La Toyota rimarrà un’esperienza piacevole ed interessante, in particolare per quanto riguarda la cooperazione col team, gli ingegneri ed i meccanici. Ma è ora di raccogliere una nuova sfida."

    Nonostante questo sentimento di delusione, Ralf vuole partire su una buona nota. "Naturalmente sono molto motivato per le ultime due gare a Shanghai e San Paolo. Mi impegnerò al 100% per finire bene l’anno, con e per la Toyota," ha concluso Ralf Schumacher.

    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ma tanto correrà con punjabi mc il prossimo anno no?
     

Condividi questa Pagina