Totale assenza di professionalità alla Autocrocetta di Moncalieri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Totale assenza di professionalità alla Autocrocetta di Moncalieri

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da sputnik81, 17 Dicembre 2015.

  1. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Tra l'altro, dettaglio che faccia capire di cosa parliamo, Cayenne naturalmente pagato in contanti, senza permute e senza attese, fatto assegno di caparra subito e saldato con circolare al ritiro dell'auto..
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    io ho comprato tre auto da autocrocetta ed ero sempre in pantaloncini e maglietta mi hanno sempre trattato da signore con addirittura tre prove auto nello stesso pomeriggio senza alcun preavviso ...nn credo che che i venditori siano su un piedistallo visto che sono stipendiati normalmente e anzi se nn vendono difficilmente portano a casa stipendi decorosi...a volte sento dei pregiudizi al contrario e che non rispondono a realtà...
     
  3. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Se leggi le nostre "avventure" rimani stupito, lo sappiamo tutti benissimo che i venditori hanno nelle provigioni gran parte del loro stipendio, ma fidati a volte per come si comportano sono loro a non saperlo! Io ti dico che tutte le mie Bmw le ho comprate in contanti e senza permute ed entrambe le volte in autocrocetta non mi hanno filato di striscio, solo perché ero in pantaloncino e maglietta, ho trentanni e dieci dipendenti, credo che se mi avessero chiesto se me la potevo permettere l'auto che cercavo con le mie credenziali si sarebbero tranquillamente rasserenati, invece manco mi hanno rivolto la parola per più di tre minuti.
     
  4. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    3D interessante, aggiungo la mia recentissima esperienza.

    Dopo aver passato intere nottate su autoscout a visionare annunci relativi alla serie F11, martedì scorso (27/9) comincio il mio giro.

    Prima tappa EmmeBi Auto (per chi non la conoscesse è la Mercedes di Torino, in pratica i suoi piazzali confinano con Autocrocetta). Entro nel reparto usato sapendo che ci sono un paio di auto da vedere; ci sono due venditori nei loro box al telefono. Aspetto circa 15 minuti in piedi, mi vedono ma nessuno fa il minimo cenno di muoversi. Per capirci, ho 56 anni, pantaloni e camicia (anche se questo non dovrebbe contare nulla). Alla fine mi faccio un giro nel piazzale (da solo) e vedo le auto. Impolverate e sotto il sole a picco, ma potremmo parlarne.

    Rientro nel salone: uno dei due ha finito al telefono ma non alza neppure la testa, il secondo è ancora al telefono (e dalle parole capisco che non sta parlando di lavoro). Dopo altri 5 minuti in piedi me ne vado. Non ho parole, ognuno giudichi come preferisce.

    Esco da EmmeBi ed entro in Autocrocetta. Una gentile signorina alla reception mi indica un venditore ramo usato, il quale però, impegnato al telefono, mi ascolta 1 minuto e mi invita a fare un giro al primo piano dove forse ci sono un paio di auto del genere di mio interesse. Salgo, faccio un giro ma non c'è nulla di nulla, torno giù, il tipo è ancora al telefono, mi guarda ma non fa cenni. Al che gli faccio io un cenno di saluto con la mano e mi giro per andarmene. Miracolo, la telefonata termina subito ed il tizio mi ferma. "Ha trovato le due touring che le ho detto?". "Nossignore, non c'è ombra di alcuna touring come avevo chiesto". Sua risposta: "Ah, ok, allora le avremo vendute. Venga, le faccio vedere e provare la nuova serie 2".... se non fossi troppo educato mi metterei a ridere.

    Torno in auto e prendo la strada per la provincia di Cuneo, un centinaio di km ed arrivo da Coero e Borga a Barge. Forse la costruzione non è imponente come le due viste in precedenza, ma la fontanella, il giardino e l'aspetto da villetta creano un ambiente più friendly. All'interno un venditore preparato, gentile e pronto alla battuta. Ci intendiamo subito. Mi porta nel capannone nel retro per farmi vedere la prima F11. E' una 530 blu, pulitissima, profumata e direi anche centrata sulle mie richieste e sul mio target. Quasi quasi... poi il venditore mi accenna ad un'altra F11 che hanno in un'altra sede a 3 km di distanza. "La vuole vedere?". Certo che si. Saliamo in auto e la vedo: 535 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> M, bianca, interno nero, 2012, più full di un poker d'assi e praticamente nuova. Si rientra in sede e mi viene presentato il titolare (che ci tiene a sottolineare che si chiama Claudio come me), il quale tratta direttamente. Decidiamo il prezzo, pagamento cash, niente in permuta, lascio le copie dei documenti ma il titolare mi dice "Te la vendo solo se la provi". Al che il venditore mi riporta nell'altra sede, applica la targa prova ed usciamo; mi invita prima a provarla su strade normali, poi mi indica un tratto di allegre curve, schiaccia il piede, frena, accelera... morale quasi 15 minuti di guida. L'auto è perfetta. Rientro in sede e concludiamo.

    La ritirerò martedì prossimo 4/10: prezzo stra-ottimo, auto perfetta, mi fanno omaggio dell'assistenza stradale e garanzia totale per 12 mesi e me ne torno a casa soddisfatto per aver trovato persone professionali ed anche simpatiche.

    Concordo con chi sostiene che i clienti sono tanti, i venditori pochi e stressati, i perditempo non mancano mai eccetera, ma io personalmente ho preferito pagare quasi 2000 euro in più per la mia auto (rispetto al budget che avevo messo in conto) solo per il trattamento ricevuto, per la cortesia e per la simpatia delle persone incontrate.

    Autocretta? Non penso che mi vedranno più. Emmebi? Non mi esprimo neppure.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Concordo in pieno! :wink:
     
  6. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Nulla da obbiettare.... anzi se qualcuno è del ramo vendite auto, dovrebbe leggerlo e capire come operare e non.
     
  7. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    In effetti alcuni dei conce visitati recentemente per il mio acquisto, parlando, mi hanno detto che seguono questo forum ma visti i risultati probabilmente quando entriamo noi nei saloni troviamo solo quelli che non leggono???? :sad:
     
  8. demi54

    demi54 Aspirante Pilota

    37
    2
    2 Luglio 2017
    Moncalieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Anch'io lamento il modo di fare di questa concessionaria AUTOCROCETTA , nel mese di Giugno ho comperato un X3 del 2011, il venditore mi ha assicurato che la vettura sarebbe stata totalmente controllata prima della consegna ma: il giiorno seguente dopo averla ritirata mi accorgo che la vettura fa un rumore sulla sospensione lato sx, essendo che era sabato tel al venditore lamentando il problema, lo stesso si raccomanda di portarla con urgenza il lunedì mattina cosa che ho fatto la porto l'addetto all'accettazione persona molto gentile mi dice che un ammortizzatore è rotto che va sostituito, prenotano la macchina per l'intervento la porto dopo 2 giorni la ritiro e dopo nemmeno una settimana il portellone non si apre più inoltre anche l'alzavetro porta ant sx fa uno strano rumore quasi a fine corsa, seccato più che mai la riporto lamentando il problema, mi fanno parlare con un responsabile, lo stesso dopo essersi sincerato del problema mi dice di lasciargli la macchina che avrebbero sostituito sia la maniglia che l'alzavetro, faccio notare sempre a questo responsabile che a motore spento lo sterzo faceva uno strano rumore a motore spento, lui con molta tranquillità dice che la vettura va sterzata contatore acceso e che quel rumore non costituisce pericolo.

    2 giorni dopo mi telefonano che la vettura è pronta, vado la ritiro, l'addetto all'accettazione mi dice che la maniglia è stata sostituita mentre l'alzavetro no perchè solo rumoroso ma non è rotto.

    Mi domando ma il controllo come promesso dal venditore è stato fatto?

    E nella mia intenzione di farmi fare una perizia privata sia meccanica che di carrozzeria.

    P.S Se decideste di prendere la macchina in questa concessionaria leggete attentamente gli optional in dotazione stampate dal sito gli optional della vettura interessata, poi chiedete al venditore di mettere per iscritto sul contratto che stipulate e non quello che riporta il sito, cosi da non trovarvi con qualche brutta sorpresa
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    Mi aggiungo anche io

    dopo mail, foto, accordi e fiducia, nel 2015 mi sono fatto 5h di treno per prendere una mini paceman aziendale loro con 7mila km a un ottimo prezzo

    arrivo lì, oltre all attesa, scopro che L auto era di un privato e non loro e visionandola mi sono accorto che aveva preso una bella botta.

    dietrofront e sono stato pure bravo a limitarmi a mandarli a quel paese davanti a tutti i clienti che c eran li... se non sono venuti giù i santi quel giorno...
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    peccato però

    fino a qualche anno fa Autocrocetta era il riferimento della zona e del forum

    moltissimi andavano da loro per prezzi e cortesia
     
  11. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    Per il prezzo ci sono andato pure io....
     
  12. An19dy76

    An19dy76 Aspirante Pilota

    35
    1
    21 Agosto 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    Ford Mondeo
    Come tanti voglia di lavorare 0
     
  13. demi54

    demi54 Aspirante Pilota

    37
    2
    2 Luglio 2017
    Moncalieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Purtroppo come un allocco ci sono cascato in pieno, ho preso un x3 F25 era la prima volta che prendevo un suv ed essendo della zona sono andato all’autocrocetta, già ho avuto qualche problema con il rivenditore lo stesso mi garantiva che la vettura era provvista di Bluetooth invece è stata la prima fregatura provo la macchina, sento dei rumori nella ruota anteriore sx, lo stesso rivenditore di che la vettura doveva entrare nell’officina per essere controllata tutta, mi fido la compro e la ritiro, il giorno dopo averla ritirata chiamo in BMW per dirgli che per terra ho trovato una chiazza d’olio La porto in off e cambiano gli ammortizzatori, dopo averla ritirata sento ancora il rumore ritorno lo stesso responsabile service dice che il rumore proviene dalla scatola della sterzo ma non può succede nulla. Per raccontarvela in breve ho portato la vettura in in altra officina autorizzata, oltre al problema riscontrato ho fatto resettare il ripartitore di coppia con sostituzione dell’olio, sostituito il terzo stop assieme alla guarnizione del portellone posteriore. Fatto riparare la vaschetta lavavetri, più altre cose. Ho scritto anche in BMW Italia a tutt’oggi aspetto notizie. Riguardo alla scatola dello sterzo se voglio me la devo cambiare a mie spese. Vi sconsiglio vivamente quella concessionaria
     
    A WOLFBIS piace questo elemento.
  14. mito84

    mito84 Kartista

    81
    4
    20 Agosto 2018
    Avellino
    Reputazione:
    10.297
    BMW 320d E92
    Io ero intenzionato all'acquisto di un auto presso di loro, ho chiamato il venditore e dopo aver chiesto informazioni più dettagliate dell'auto mi risponde che è tutto indicato sul sito, gli faccio presente che sul sito hanno scritto informazioni sbagliate per quanto riguarda i tagliandi e volevo avere la cronologia dei tagliandi per capire lo stato della vettura, ho mandato una mail come chiesto, ma sono ancora in attesa.
     
    A WOLFBIS piace questo elemento.
  15. WOLFBIS

    WOLFBIS Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Settembre 2018
    81016
    Reputazione:
    0
    X3
    buongiorno, e' la prima volta che mi capita di recensire in modo negativo un attivita' ma e' bene che tutti sappiano cosa e successo.
    blocco con un acconto una X3 di 1 anno di vita con garanzia supplementare Premium Selection (90 controlli specifici), invio tutti i documenti e dopo una settimana mi faccio oltre 1000 km a ritirare la macchina.
    Al mio arrivo una attesa di circa 30 min mi fanno vedere l'auto in un garage al buio, poche spiegazioni in modo frettoloso, non sono contento di come vengo trattato ma penso che loro hanno molto da fare e allora non fa niente.
    Chiedo di provare la macchina e vederla alla luce del giorno.In un primo momento mi dice che non e possibile perche altrimenti non si fa a tempo per la voltura"dopo il contratto abbiamo tutto il tempo per vederla"
    Dopo molte insistenze il venditore infastidito fa uscire la macchina dal garage e subito noto che il parabrezza e' scheggiato e pieno di graffi.
    " e' una macchina di occasione cosa pretende" Mi e' caduto il mondo addosso
    era andato a colpo sicuro BMW PREMIUM SELECTION Premium Inc...tion.
    Chiedo di parlare con un superiore il quale mi dice che non puo farci nulla.
    e puo restituirmi l'acconto dato per bloccare la macchina.
    Avevo il diritto di sapere tutto prima!!
    Perche non sono stato avvisato prima di partire?
    Perche non volevano farmi vedere l'auto alla luce del giorno invece di un garage oscuro?
    Ho tutto certificato
    email preventive dove mi accertavo delle condizione della macchina
    foto successive del parabbrezza e altro altro altro...
    Sono rimasto in mezzo ad una strada e affrontare oltre 8 ore di viaggio di ritorno
    un viaggio che mi e costo quasi 1000 euro tra treno e aereo prenotato il giorno della partenza.
    BMW ITALIA sa che succedono queste cose?? se la Casa madre ha bisogno di ulteriori elementi sono a disposizione.
    Scosso e senza parole
    giudicate voi
     
  16. An19dy76

    An19dy76 Aspirante Pilota

    35
    1
    21 Agosto 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    Ford Mondeo
    Scrivi a BMW Italia. .gira questo post o fai una mail e metti la conce in copia. Io non sono mai stato da loro ma telefonai una volta per una vettura e la prima cosa che mi disse il venditore fu: vuoi comprare la vettura? Bloccala con un acconto....
     
  17. demi54

    demi54 Aspirante Pilota

    37
    2
    2 Luglio 2017
    Moncalieri (TO)
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Non sei il solo ad aver preso queste fregature, ho scritto anche in BMW Italia ti posso dire che loro non sono da meno, del mio caso sene sono sbattuti le scatole. Sconsiglio vivamente quella concessionaria ed in particolar modo l’officina, a me mi hanno trattato male quasi burlandosi senza avere il minimo rispetto, tornassi indietro da loro non sarei certamente andato.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    chissà come mai le esperienze che riportate non mi meravigliano...
    per fortuna non ho avuto le vostre brutte esperienze ma, avendo fatto lì la manutenzione di auto e moto, vi capisco perfettamente. d'altronde si nota subito, già dall'accettazione, l'aria di supponenza
     

Condividi questa Pagina