[Topic generale] Angoli:opinioni,info e suggerimenti | BMWpassion forum e blog
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[Topic generale] Angoli:opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da CgOUCg, 8 Aprile 2009.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao a tutti! vorrei mettere un assetto sportivo al mio serie 1 Futura! Inizialmente ero indirizzato a prendere quello originale che mettono sulle M sport , però magari se ne trovano dei migliori ad un prezzo più basso..
    Cmq per darvi un idea, non voglio un assetto esagerato da pista, ma qualcosa che si avvicini comunque a quello M sport e cmq da non spendere troppi soldi.. Cosa mi consigliate voi esperti? Se conoscete qualcuno che vende gli assetti ad un buon prezzo o qualche convenzione ditemelo pure!:wink:
     
  2. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Dipende da quanto vuoi spendere...Io ad esempio ho l'assetto attiva e non ne son contento...Ho visto che per montare l'assetto performance ci vogliono più di mille euro...
    Quindi o monti 4 belli ammortizzatori koni b6 o b9 e molle eibach prokit(costo all'incirca sui 650 euro), oppure un bell'assetto a ghiera regolabile della kw, in variante 2 (siamo a 800 euro circa).
    Quando cambierò il mio monterò molto probabilmente il regolabile variante 2 della kw, almeno decido io quanto la voglio rigida e bassa...
     
  3. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    841
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    il serie1 attiva gia dispone di un bel assetto e stabile e sicura, sa affrontare curve mazzafiato, per me e inutile renderla ancora piu rigida, visto come sono messe le nostre strade.
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    tu hai l'attiva pre-restyling vero? perchè l'assetto che monta l'attiva restyling è uguale all'assetto M sport, quindi migliore rispetto a quello dell'attiva pre!
    p.s. costano solo 650 euro 4 ammo koni e 4 molle eibach? cmq si, massimo questa spesa vorre spendere..
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    A parte che i b6 o b8 (i b9 non esistono, forse intendi i pss9) sono bilstein e non koni.
    Poi i b6 non credere siano dei buoni ammortizzatori, e neppure molto i b8.
    Infine un assetto regolabile non lo regoli tu quando vuoi.. non ti metterai mica ogni mattina a regolarti l'assetto in funzione delle condizioni?!?!



    @cgouccg
    Se vuoi un bell'assetto dovresti comprarti i b6/b8 e poi farteli ritarare da un ammortizzatorista capace. La spesa però inizia ad esser rilevante...
    Un assetto regolabile va bene se fai molta pista (e punti al tempone..), ma se non sei un pilota professionista rischi di perder più tempo a pensar alle regolazioni che a guidare (e ricorda che quello che ti fa andar forte prima di tutto è il piede destro!)

    Un mio consiglio: prenditi un assetto M che va più che bene su strada e cerca la tua massima prestazione. quando poi lo sentirai "limitante" allora fai ritarare gli ammortizzatori M bmw, che sono meglio dei vari b6 e b8...
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il problema di chi non ha una attiva o una msport, sono le barre anti rollio.

    quindi a questo punto andrei di assetto completo performance direttamente
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    magari il performance! però quello è veramente tanto rigido e poi costa una pazzia! davvero l'assetto M originale è meglio dei bilstein? e se volessi prendere allora quello M della bmw completo di barre stabilizzatrici, dove lo potrei prendere? dai concessionari bmw non credo sia una buona idea giusto?
     
  8. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Non ho detto ogni giorno...quando li monti puoi scegliere tu come la vuoi....

    Volevo dire b8...sorry!
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    una domanda che non c'entra niente: dove si trova quella fantastica strada che hai nella foto in firma?
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Secondo me un Assetto //M + stabilizzatrici costa uguale come un Performance.
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    lascia perdere la strada che ho in firma, che è in ciottolato e non si va più dei 50km/h...:wink: (se poi ti monti un "assetto regolabile" tipo PSS9 ti vai a schiantare alla prima curva!!:mrgreen:)
    Comunque è il san gottardo versante svizzero.

    L'assetto M (completo di molle, ammo e barra antiroll posteriore maggiorata) lo prendi in bmw oppure ne cerchi uno usato poco...
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    non credo.. perchè dovrebbe costare di più se è meno buono?
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    non ho detto di più... ma penso che costino all'incirca uguale, stessa mano d'opera, e magari 100-200 euro in più a livello di materiali.

    a questo punto spendere 1400 o 1600 prendo il Performance. :wink:
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma da quello che ricordo l'assetto M dovrebbe costare circa 1000 euro in BMW , e il performance circa come hai detto te, quindi sono poi 600 euro di differenza
     
  15. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    io dico che dovreste cambiare concessionario:eek:
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Oggi mi hanno fatto il preventivo in quel posto che vi dicevo! Ammortizzatori bilstein B8 + molle eibach prokit con ribassamento di 3cm: 990 euro! con possibilità di fare un pagamento rateale in 10 mesi a tasso zero!
    Che dite è un buon prezzo? come rigidità e altezza da terra, è più simile all'M sport o al performance?
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se sono 990 euro montati ci può anche stare.

    Ma non pensare di avere poco rollio senza le barre stabilizzatrici //M.
     
  18. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Potresti pensare anche agli assetti Weitec, sono fatti molto bene
     
  19. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    No il prezzo è quello dei 4 ammortizzatori più le 4 molle! Per il montaggio ci sarà qualcosa da aggiungere, per il rollio, bè di sicuro migliora un bel po rispetto all'assetto originale futura no?
    cmq su ebay ho trovato questo kit creato totalmete dalla eibach, quindi anche ammortizzatori eibach! che dite è buono? le molle sono le stesse (prokit) e gli ammo sono dell'eiback!

    http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50
     
  20. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Io monterei b8+prokit, o kw+h&r.
    Altrimenti alternativa economica e onesta sono i ritarati (io mi sono trovato bene su www.cappelliammortizzatori.it) e pro kit. In pratica spedisce 4 ammortizzatori rifatti, ritarati secondo le tue esigenze... costano sui 300 euro + le molle.
    Le molle ti consiglio di prenderle online.

    Altrimenti per sentire un filino più rigida la macchina e non cambiare le molle, ti consiglio i b6.



    Tutti questi ovviamente non sono kit esasperati, solamente un pò più rigidi dell'originale.. anche perchè conoscendo le nostre strade...
     

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