TELEFONIA FISSA : esperienze personali, lamentele, consigli, etc...... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TELEFONIA FISSA : esperienze personali, lamentele, consigli, etc......

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 19 Giugno 2015.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Infatti ho giusto pensato a te...

    PS. Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi.
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    cioè, hai impostato un indirizzo ip, quindi i server dns (quelli di infostrada, suppongo), e poi?

    come hai settato nelle impostazioni avanzate?

    mah....spero per te che sia la volta buona.

    come ti ho detto, anch'io ogni tanto resetto le impostazioni del modem, e poi sembra andare tutto bene per un paio di giorni, poi, invece, torna come prima.

    infatti, dovresti chiederti anche come mai il rallentamento ce l'avevi solo pomeriggio e sera.

    che poi siano anche il pc o il browser che ci mettono del loro per far girare le bolas, non lo so.

    in questi giorni ho riscontrato un'altra cosa; anche al mattino che sembra andare tutto bene, fin quando sono sul forum, o qualche altro sito normale, nessun problema, invece appena tento di andare in banca o comunque un sito dove devo effettuare un login, si bloccano le pagine.

    anche ieri, dopo essere entrato in banca al secondo tentativo di login (come succede da tempo, ormai), e aver passato 1/4 d'ora per fare un bonifico, ho chiamato un operatore della banca per far presente la cosa, ma sembra che sia solo io ad aver quel problema.
     
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho settato solo in manuale il DHCP del computer fisso. Tutti gli altri parametri erano già settati da prima e non ho toccato nulla.

    Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
     
  4. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    dove ce l'hai questa opzione?

    hai 7 come SO?

    io con vista devo inserire i parametri manualmente.

    no, niente unicredit, io ho iwbank.

    ma non è solo con il loro sito, ma anche con quello di cartasì, e altri siti, in genere dove si fanno acquisti on-line, e si devono inserire credenziali.

    amazon, ebay, bitiba, autoparti, ecc.
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ah, in questo momento ho la banda più che dimezzata (di solito si attesta sui 7500kbps in down) ma la navigazione è normale, nonostante quello.

    quindi posso dire che l'ampiezza non influisce più di tanto.

    [​IMG]
     
  7. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No io ho Mac. Vado in impostazioni Network e da li posso eseguire un sacco di settaggi. Cioè scegliere se voglio il DCHP in automatico o manuale, i proxy, i dns, etc etc.

    Finora però ho settato solo il DCHP. Tutti i settaggi di connessione a internet sono sul Fritzbox.

    Sui miei homebanking, se funziona internet funzionano anche loro se no nisba.

    Stasera prima di "carburare" ci ha messo un po'. Adesso funziona bene....
     
  9. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Forse siamo giunti alla fine dell'odissea Infostrada.

    Come qualcuno già sa, da mercoledì non avevo più internet a casa.

    servizio voce presente ma sparita la portante dsl.

    Moglie che ringhiava perchè doveva ricevere e spedire mail (lo ha fatto poi dall'ufficio), etc etc.

    Chiamiamo il 159. Alla terza chiamata (giovedì) l'operatrice (evidentemente dotata di qualche neurone in più) apre una vera pratica guasti, contrassegnandola come urgente, dato che oggi sabato avremmo dovuto partire.

    Ieri mi chiama il tecnico. Già parlandoci non mi sembrava dei più furbi.

    Concordo appuntamento al quale sarebbe stata presente mia moglie.

    Dopo mezzora mi chiama per sapere come deve comporre il codice sulla tastiera del citofono.... :eek:

    Apppposto siamo....](*,) ](*,)

    Per farla breve. Suppongo che sia andata più o meno così.

    Appena entrato mia moglie deve avergli addentato un polpaccio della serie "O aggiusti DEFINITIVAMENTE il problema o non esci vivo !"

    Il poveraccio avrà spremuto alla morte il neurone, (e non riuscendo ha chiamato pure un collega) ma alla fine ha ripristinato la portante e inoltre ha eliminato un filtro che il primo tecnico che era venuto aveva erroneamente piazzato e che nemmeno il secondo aveva tolto.

    Io non avevo voluto toccare nulla per non inquinare "le prove" e mi ero astenuto dal fare esperimenti. Forse avrei dovuto farli... perchè quel filtro causava dei rallentamenti ed altri problemi...

    Fatto sta che ora il terzo tecnico Telecom sarà ricoverato in ospedale psichiatrico, ormai decerebrato, ma internet va come una scheggia da ieri pomeriggio, non ha più avuto nessun tipo di rallentamento, la velocità è pari o addirittura superiore a quella che avevo con Fastweb.:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2015
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    e a parte questo disguido, fino a mercoledì, come andava internet?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    e a parte questo disguido, fino a mercoledì, come andava internet?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    e a parte questo disguido, fino a mercoledì, come andava internet?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    e a parte questo disguido, fino a mercoledì, come andava internet?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    e a parte questo disguido, fino a mercoledì, come andava internet?
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    TELEFONIA FISSA : esperienze personali, lamentele, consigli, etc......

    Maluccio. Mail stitiche che partivano con fatica, navigazione ora normale (per modo di dire) ora rallentata all'inverosimile, connessione Wi-Fi da risistemare ogni sera con un reset del DHCP. Diciamo che non ero affatto soddisfatto stavo meditando fortemente di ritornare a Fastweb.

    Adesso se le cose van così...

    È come se avessero tolto un "tappo"...

    Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ritorniamo in tema.

    Nel mese di Agosto ho navigato benissimo... solo perchè ero in vacanza con delle connessioni wifi in hotel che andavano come delle schegge.

    Ritornato a casa mi aspettavo di ritrovare la situazione che avevo lasciato il giorno prima di partire cioè una connessione veloce e senza intoppi.

    E' dal 1 settembre che è ricominciata la via crucis. Sia in wifi che via ethernet la connessione è a singhiozzo. Dieci, venti secondi per caricare una pagina, quando la carica. Controllo le impostazioni ed è tutto regolare. Quando interrogo la diagnostica vedo che la connessione all'ISP è regolare ma manca quella internet, cioè va e viene.

    Ho fatto uno speed test è la velocità massima (quando funziona) è stata di circa 3 Mb/sec. In altri test si è fatto fatica a raggiungere i 2 e in altri casi non è stato nemmeno possibile fare il test, ma non è tanto la velocità ( 3 Mb COSTANTI li accetto pure) quanto il fatto che la connessione si interrompe fino a impedirti di caricare la pagina che si blocca là dov'era e non va più avanti.

    Inutile dire che mi sto facendo il sangue marcio e sto valutando alternative. Potrei ritornare a Fastweb ma dovendo passare sempre per il doppino Telecom e non trattandosi più di linea aziendale (che secondo me hanno vie preferenziali nelle connessioni) ho paura che la situazione non cambi.
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Riesumo il post per aggiornare sulle ultime.

    Dopo 20 giorni di ulteriore calvario, con pagine web che non si caricavano, non più 20 secondi ma 30-40 quando andava bene se no compariva la scritta "impossibile connettersi ad internet", connessione che, appena acceso il computer, impiegava 2-3 minuti per avviarsi per poi interrompersi e andare avanti a singhiozzo, abbiamo deciso il ritorno a Fastweb, non più aziendale ma privato, andasse come andasse.

    Il 20 settembre abbiamo fatto la richiesta di migrazione ed oggi, dopo poco meno di un mese, mi è stata staccata la connessione Infostrada. Ho subito collegato il modem Fastweb (ADB VV2222) ricevuto due giorni prima, senza che sia venuto nessun tecnico, ed ha funzionato al primo colpo.

    Mi è sembrato di rivivere. Pagine collegate all'istante, nessuna attesa, velocissimo. C'è sempre di mezzo il doppino Telecom ma evidentemente la rete che c'è alle spalle è un'altra cosa come ricordavo in precedenza.

    Quindi per esperienza personale sconsiglio la rete Infostrada là dove non c'è la sua propria copertura, ma a questo punto mi vengono dei dubbi anche sulla stessa rete che c'è alle spalle del doppino. La diagnosi del computer mi dava attivo il collegamento all'ISP ma niente internet. Ho avuto un bel destreggiarmi a mettere tutti i DNS anche là dove non ce ne sarebbe stato teoricamente bisogno, come da istruzioni Infostrada, sia sul web che ai call center. E' venuto 3 volte un tecnico Telecom ma non ha risolto nulla. Mi han sempre detto dalle prime volte (come se conoscessero già l'antifona e volessero mettere le mani avanti) che loro avevano fatto tutto a regola d'arte, il resto.... dipendeva da Infostrada.

    Quindi.. giudizio molto negativo su Infostrada wholesale. Forse qualcuno ( @Harakid ) mi aveva messo in guardia ma la frittata era già fatta.

    Per adesso Fastweb va bene così, poi vedremo se le prestazioni rimarranno inalterate, ma se il buongiorno si vede dal mattino..... :cool:

    Infostrada era uno schifo fin dall'inizio....:confused:

    PS. Con Fastweb, da privato (non da aziendale) ho le stesse telefonate illimitate su fissi e cell nazionali come Infostrada ma per il primo anno spendo di meno (23 €/mese essendo anche cliente Enel Energia) e fra un anno spenderò quello che spendevo adesso di Infostrada cioè 35.

    Infostrada mi dava anche le chiamate sui fissi Euro e Usa/Nord America... ma quando cacchio chiamo all'estero ? Mai..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  14. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    anch'io mi sono iscritto a fatweb, proprio 10 giorni fa; dovrei passare definitivamente il 23/10.

    per l'adsl ormai mi ero rassegnato, ma come avevo accennato in un vecchio messaggio, c'era anche il problema voce, che cadeva spesso la linea.

    poi, aveva chiamato mia moglie l'assistenza, e si è fatta sentire; è stato un tecnico telecom che ha fatto delle prove, e poi ha sostituito qualcosa nella loro centralina, e il problema era sparito.

    adesso dopo neanche 3 mesi, il problema è tornato, e allora mi sono deciso a cambiare.
     
  15. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Per di più con Fastweb la linea voce è in Voip. E' un problema se manca la luce o se c'è un guasto sulla linea perchè rimani senza voce, però per lo meno non devi impazzire con filtri e quant'altro...
     
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    bè, avendo solo un cordless, anche adesso se sono senza luce, non posso telefonare.

    ma con il voip, come funziona?

    si collega il telefono al modem?
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Sì. Vendono anche dei piccoli gruppi di continuità per i modem (sono delle batterie ricaricabili perchè un modem consuma pochissimo), così se va via la luce fai tutto lo stesso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Oggi (di domenica) ci ha chiamato Fastweb per sapere se andava tutto bene.... :eek:

    Mai navigato meglio e le mail vanno e vengono a razzo.

    Ho mantenuto i miei smtp (aruba, libero e quello della pec) senza tanti sbattimenti, mentre mia moglie si è configurata due nuovi account con fastweb, o meglio ha riattivato quelli che aveva già.

    Se hanno delle buone tariffe mi sa che passo a loro pure come mobile.
     
  19. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    TELEFONIA FISSA : esperienze personali, lamentele, consigli, etc......

    Arrivata Fastweb?

    Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
     
  20. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    sì, arrivata come detto, il 23.

    ho aspettato qualche giorno per provarla e volevo scrivere giusto ieri, poi mi sono dimenticato.

    tutto bene, per adesso; banda passante quasi raddoppiata (quasi 14mega invece di quasi 8 che mi dava infostrada), la mattina si viaggia bene (direi poco meglio di prima) e sempre un leggero rallentamento alla sera, ma questa volta quasi inavvertibile.

    la navigazione e l'invio/ricezione della posta anche alla sera restano comunque nella norma; da 10 giorni non vedo più le pagine di errore di chrome, finalmente.

    per la voce, nessun problema.

    un piccolo disappunto per l'assistenza; mi hanno chiamato per dirmi che il corriere era passato per la consegna del modem ma non mi aveva trovato, mi hanno spedito tre mail per dirmi che quando mi arrivava il modem mi avrebbero contattato e poi più niente.

    ho ritirato il modem, collegato secondo le istruzioni (anche se invece di 10 min come scritto, è stato 3 ore) e poi comunque, è andato tutto liscio.

    per adesso sono in offerta a 28 euro/mese, poi passerò a 39 (ho anche in prova sky on-line per 3 mesi); per 4 euro in più rispetto a infostrada, direi che ne è valsa la pena.
     

Condividi questa Pagina