Tassa PFU gia' pagata e pretesa dal gommista per smaltimento pneumatici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tassa PFU gia' pagata e pretesa dal gommista per smaltimento pneumatici

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Vinz, 1 Settembre 2014.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vorrei segnalare un gommista che si rifiuta di smaltire pneumatici usati solo perche' li ho comprati online, da gommadiretto.
    Trattasi di Lorenzoni Maurizio, via Gramsci n286 Castel Maggiore (BO)
    E mi assumo qualsiasi responsabilita' legata a quanto scrivo. Tra l'altro non penso sia l'unico che si comporta cosi'.
    Ha cominciato il ragazzo che lavora li' dicendomi che se le lasciavo a loro avrei dovuto pagare 10euro, al mio "perche'?" dice che pagano 3euro e passa per smaltire un pneumatico, balla.
    Ne riparlo col capo, che ricomincia con la storia che gli costa smaltirli (evidentemente il gioco funziona con gli allocchi), poi quando gli faccio presente che so cos'e' la tassa PFU, che l'ho gia' pagata, e che so bene che il consorzio ritira GRATUITAMENTE gli pneumatici da lui, il discorso cambia, e tira fuori un'altra storiella, dove siccome lui compra "N pneumatici", poi ne puo' smaltire lo stesso numero, altra balla, come se il fisco gli controllasse questi movimenti. Forse dovrebbero controllare il fatto che non ha neanche il POS, che a quanto so di recente e' diventato obbligatorio.
    Insisti insisti, tira fuori il rospo e conferma che gli rode solo per il fatto che li ho comprati online e lui non vuole smaltire le mie gomme, come se smaltisse quelle che ho comprato online. Insomma e' un discorso che non sta in piedi.

    Semplicemente non fa il suo dovere. Li ho gia' portati in discarica ma non e' cosi' che dovrebbe funzionare.
    Cosa posso fare?
    Sto guardando sui siti Codacons, Altroconsumo, ma non trovo nulla su cosa fare in questi casi, questi son buoni giusto a vendere le riviste.

    Voglio segnalarlo/denunciarlo, ma mi pare eccessivo andare dai Carabinieri (forse avrei dovuto chiamarli quando ero li' e scatenare un putiferio). Se non ci sono alternative piu' comode faro' anche questo. Ho un livello di incazzatura abbastanza elevato visto che una simpatica vigilessa mi ha anche fatto una multa immotivata sabato sera, e li' e' un'altra bella storia, visto che per una multa da 28 dovrei spenderne 38 per il ricorso... E Bologna ingrassa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014

Condividi questa Pagina