Tanto per discutere un po' (fine Select) | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tanto per discutere un po' (fine Select)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 996GT3, 1 Gennaio 2009.

  1. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Marco, prendi questa:
    [​IMG]
     
  2. marchino

    marchino Kartista

    95
    1
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    15
    330i cabrio (E93) attiva

    Condivido =D>, a parte che mi sembri un po' troppo ottimista sul prezzo :mrgreen:.
    Se poi tu dovessi avere ragione dimmelo, che andiamo di corsa a comprarne due e ci facciamo fare un prezzaccio :cool:!!!
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su EVO riporta meno di 70K. Lo short shifter lo metto da solo e risparmio 600€ (che sono una gran presa di sedere). I sedili a guscio idem, li ordino da Claudio e via. Scarico la stessa cosa.
    Cosa manca da mettere optional ufficiale?

    Per me a parte alcune cose che devi per forza mettere quando la configuri come eventuali navi, tetto apribile e metallizzato, e altro, gli accessori Porsche li può mettere solo un folle perchè si trova di meglio a meno. Coi soldi risparmiati per il PASM si mette un assetto della madonna e che fa anche più racing e meno aperitivo.
     
  4. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.159
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    tocca quotare di brutto! :lol::mrgreen:
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sono solo opinioni personali. A me le auto piacciono full full full. Se ne facciamo un discorso puramente economico e di mercato TI QUOTO AL 100% ! Perchè tutti gli accessori in rivendita contano zero. ( Col Select però avete detto che gli viene dato un minimo di valore #-o se non sbaglio?)
    Però io ho avuto la Boxster S sino a febbraio 2008. Ti dirò all'epoca dell'acquisto (dicembre 2003) era il mio sogno. Ma mi piaceva blu , interni pelle savana, cerchi 18 turbo look II, Psm, fari xeno . Queste cose erano tassative. Il Navi purtroppo non c'era è l'ho messo after market.
    Credo che tu 996 GT3 rappresenti una piccolissima nicchia di chi usa l'auto per scendere in pista. Sarà bellissimo non discuto. Ma non fa testo a livello generale. Come l'altro estremo è chi la usa solo per andare al bar a giocare a far morire d'invidia il prossimo. Ne conosco anche di quelli. Uno dalle mie parti ha preso l'R8 per andare al bar eppoi gira tutto l'anno con una Twingo ...
    La fidanzata mi ha detto che da quando ha l'R8 non sono più andati in vacanza 8-[:rolleyes::sad:
    Tu , invece , sei come un mio caro amico che venne con me in Erre ESSE a Torino e si fece configurare una Boxster 987S senza praticamente nulla perchè diceva che la usava solo di giorno quindi per assurdo non gli sarebbero (se non fossero stati obbligatori per legge) neppure serviti i fanali. E per quanto fosse assurdo le sue precedenti Porsche le utilizzava solo di giorno.
    A cosa serve un Navi su "un Porsche": 1) a trovare la strada senza stress e cartine varie...Capisco che hai il TOM TOM ma quella ventosa su una Porsche che tristezza... Fa molto Lada Niva del cercatore di funghi con impianto a Metano.
    2) Abbellisce quindi la plancia.
    E' vero che magari mi serve una volta all'anno, ma, prendi l'esempio della bmw: la plancia è molto più completa inoltre si integra molto meglio con il tutto.
    Io SONO SICURO che se COSTASSERO UGUALI LE AUTO FULL FULL FULL con proprio tutto e quelle NUDE E CRUDE ...Beh TUTTI ma proprio TUTTI prenderebbero le PRIME.
    Come quelli che odiavano il MOTOROLA STAR TAC quando costava 2.000.000 di lire salvo poi COMPRARLO TUTTI quando costava sotto il milione di lire....
     
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Dipende che concezione hai di auto sportiva e che aspetti privilegi e vuoi esaltare; in questo senso penso ci siano persone che pagherebbero x farsi togliere alcuni optional:wink:

    Recensione Cayman S rinfrescato bello "imbottito" di optional (con PDK:rolleyes:)

    "Tornando alle pure sensazioni, la distribuzione dei pesi, favorevole alla Cayman S, la rende secondo gli Americani molto più sincera della 997 e le nuove dotazioni tecniche la portano ad un livello molto vicino di prestazioni. Peccato che una Cayman S come quella testata, con sedili sportivi, cerchi da 19″, freni PCCB carboceramici, differenziale autobloccante, cambio PDK, pacchetto Sport Chrono Plus, navigatore con Hard disk e quant’altro superi di slancio i 90.000 €: il confronto con la 997 si fa serrato anche in quel senso."

    http://www.autoblog.it/post/17306/w...orsche-cayman-s-mette-in-ombra-la-997-carrera
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me il navi su una Continental piace, è su una Porsche che mi fa ribrezzo.:wink:
    Il TomTom è da sfigato, ma sfido a trovare un sofware migliore e con così tanti POI disponibili. Ad esempio il navi BMW non suona in prossimità del POI e a me invece più che per trovare la strada serve a questo. Gli autovelox sul mio li ho impostati a 600 o 700m, rende l'idea perchè ho bisogno del TomTom?:mrgreen: Altrimenti dovrei tenere quello originale per la strada e il TomTom per i POI.:wink: Tra l'altro di cosa pensino gli altri di me non me ne importa, è più da sfigato andar piano o stare 6 mesi a piedi per una multa.:lol:
    Ma il mio discorso è un altro: uno short shifter a 600€ è una presa di cu.lo, compro il tornio e lo faccio da me con quei soldi piuttosto. I sedili lo stesso, sarei curioso di sapere quanto pesa il loro sedile a guscio e paragonarlo con un Recaro o con uno Sparco in kevlar o carbonio di pari prezzo.:lol:

    La macchina a me non serve per la pista, serve per guidare in generale. Fortunatamente le manovre ancora mi riescono e del cicalino non ho bisogno. Una macchina sportiva deve essere essenziale per essere coerente.
    Il full optional a me non interessa ma non per risparmiare ma perchè ci sono cose che non mi interessano e che sono da pensionato col riporto.
    L'autobloccante anche se fosse optional invece lo metterei, anche se non si vede quando è parcheggiata davanti al bar.

    E tutti quelli che comprano GT3Rs, Superleggera e Scuderia che pagano per NON avere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  8. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Giuro (anche se il termine non mi piace x nulla:mrgreen:) che non ci eravamo messi d'accordo.:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    No, mi dispiace ma per 90.000 euro leggi 180.000.000 di lire circa NON COMPRO NE LA BOXSTER S NE LA CAYMAN S....
    A 90.000 restando nel nuovo trovi auto come la CORVETTE CHE ALLA CAYMAN S LA DISTRUGGE, LA NISSAN CHE AVETE PIU' VOLTE CITATO COME MOTORE E' INCREDIBILE,
    LA M3 E ' DA VALUTARE
    MA poi a quella cifra hai auto usate incredibili dalla Ferrari 360 Modena F1, alle vecchie Porsche Turbo e a tantissime altre anche GT3
     
  10. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Gt3Rs soprattutto è una vera auto di nicchia. Però a parità di prezzo (folle) preferirei sempre prendere una Porsche normale.
    Dovrai ammettere che in effetti sono auto molto tecniche per chi come te ama la guida sportiva prima di tutto.
    Preferisco le auto sobrie pur rinunciando a qualcosa di incredibile nella guida pura.
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    si ma talvolta non si considera che:

    uno compra solo il nuovo
    la scelta non sempre è razionale
    la corvette e la gt-r non piacciono a tutti
    la turbo è 4x4
    quelle normali non sono gt3, con tutti i pro e tutti i contro del caso
    la m3 ha quei posti di troppo
    e che il cayman scelto da marco sarebbe molto più basso di 90mila citati sopra, di cui la maggior parte costituiti da roba inutile se non per fare il fico al bar
     
  12. marchino

    marchino Kartista

    95
    1
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    15
    330i cabrio (E93) attiva

    Non avevo controllato, ed ero convinto che il prezzo base fosse più alto.
    Per il resto sono d'accordo su tutto.
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ecco come configurerei il mio CaymanS dei sogni:

    Rosso Nero o Azzurro (pastello)
    Sedili sportivi in pelle nera (i guscio per me sono esagerati)
    Volante con corona maggiorata e diametro ridotto in pelle
    Bose
    Autobloccante
    Bixeno adattivi

    Avrei dubbi sul PASM e su un eventuale 19" :-k
    Vorrei provarne una prima e valutare.

    Per me sono tutti optional per la guida a parte il Bose (amo la musica). I fari adattivi una volta che li provi non torni più indietro.

    Che ne dite? :popcorn:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il volante a me piace quello scamosciato dell'RS.:cool: Della Cayman 2.7 ricordo un volante un po' grandino di diametro e piccolo come spessore di corona. Inoltre, ad essere pignoli la posizione di guida a me piace col sedile molto basso, volante molto alto e gambe abbastanza distese, mentre almeno coi sedili standard non riuscivo a trovare la "mia" posizione. Magari coi sedili a guscio e a perderci un po' di tempo la si trova, tuttavia sull'E9x ci sto meglio: è tutta più alta perchè è il pavimento più alto, ma come posizione di gambe e braccia è superiore.:wink:

    [​IMG]


    L'impianto Bose a me non interesserebbe ma neanche biasimo chi lo monta. Il colore rientra in uno di quelli stupendi pastello, il metallizzato è bandito come la peste.
    Sempre giusto per il gusto di parlare, ho cercato un po' in rete i sound e gli scarichi: in quasi tutti i casi queste Cayman hanno un suono un po' "fine" e gracilino, magari come decibel ci siamo ma come timbro il 6L BMW è inarrivabile. In pratica suona (quasi) come un V8 Ferrari a livello di timbro, ma non ha i giri del Ferrari. Il nuovo iniezione diretta come sarà?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sui 19" come ti pronunci? Ho visto che si possono gommare sia i 18 sia i 19 con semi slick e PZero... PASM non saprei, più che altro non mi va di smontare mezza macchina sin da nuova per mettere dei bilstein :D

    PS: io il volante lo tengo quasi verticale... pollici all'altezza delle spalle
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...autobloccante a vita, dovrebbe esserci :-k


    ...sentito un 911 nuovo, non suonava molto :confused:
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    19 e pasm = macchina durissima, sulle vie ti spacchi la schiena senza motivo, almeno sul modello vecchio, sul nuovo cmq credo che non abbiano stravolto questo aspetto
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su strada il 18" è anche troppo. E il duro esagerato se non copia non serve a nulla.
    Qualcuno è mai salito su una macchina decente da rally, anche un SuperN? Se no, vi dico io che intanto non sono rigide esagerate, secondo sui crateri e sulle buche ci passano sopra in pieno che neanche le sentono, in altre parole copiano tutto, non ci saltano sopra tipo canguro. Questi sono assetti fatti bene per poterle spremere le macchine, non i PASM e loro parenti.
    Oggi con questa moda dei cerchi oversize e gli assetti a tampone non si riesce quasi mai ad affondare il gas su strada perchè sembra il Tagadà.
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Praticamente sono sempre meno sincere, mel'avevi fatto notare molto tempo fa su msn

    O tengono o scivolano

    L'avevo notato coi runflat.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ovvio che non puoi fare il paragone con una macchina da corsa. Però, in nome dell'estetica, la dinamica è sacrificata. Poi gli fanno gli angoli da nonno altrimenti ogni giorno sarebbe di lutto.](*,):mrgreen:
    In fondo costruiscono e vendono ciò che il cliente vuole avere, cioè il tastino, il cerchio enorme che fa tanto figo, ecc.

    Il mio meccanico (che Marchino conosce bene) per un cliente fece una Clio Williams che serviva come muletto con assetto Stak, autobloccante, cambio ad innesti frontali e altre cosettine. Sul misto era DI-SU-MA-NA!:eek:
    Naturalmente cerchio da 15", ma copiava e trazionava bene ovunque.

    In una macchina da 70K se volessero con tre bischerate che sanno loro le farebbero volare. Se volessero..
     

Condividi questa Pagina