Tre spie accese 4X4, freno a mano e ABS | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Tre spie accese 4X4, freno a mano e ABS

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da lucafabrizi85, 11 Giugno 2008.

  1. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Messaggio OT: come si postano le foto così vi faccio vedere...
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
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  3. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    [​IMG]
     
  4. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Ecco il pezzo in gomma rotto dove va infilato il perno da 18 da attaccare al dado sito sul supporto del riduttore.
     
  5. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    [​IMG]

    Questo è invece l'albero di trasmissione posteriore completamente sbloccato, ma non si sfila :-(
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il mio era peggio del tuo .

    Ripeto provavo a girare tondo tondo sulla terra o cemento

    A parte il ritardo del ripartitore che e' pazzesco ma appena giravo di botto al

    Contrario , gli strattoni paurosi .

    Alche dopo 12 Mila che avevo cambiato olio cambio supporto e non dava piu rogne .

    Poi trovo la neve e mi accorgo che quando stava per

    Fermarsi strattonava .

    Scarico olio ed era grigio nero . Sgrassa troppo !

    Cambio olio ed adesso non ho nessun problema .

    E' un bel

    Sistema pero devo dire che il

    Sistema Touareg con diff.

    Centrale e trazione al 50 50 e'

    Superiore .
     
  7. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    A me strattona in autostrada a 130Km\h senza accelerare bruscamente, ma anche a velocità più basse sempre mantenendo una guida molto rilassata.

    Sai per caso quanto costa il ricambio?
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ricambio costa meno di 50 euro se non erro e per metterlo viene malissimo perché non entra !

    Usa grasso spray senno impazzisci !

    Praticamente hai stesso difetto che avevo sul altra x3.

    Gli cambiai olio ed avevo risolto

    Dopo 12 15 mila km stesso problema , olio nerissimo

    Ricambio olio ed adesso e' perfetta .

    Me l ha venduta Bmw dicendomi che olio non se ne cambia e altre 2000 scuse

    Inutili e 20 giorni di fermo auto .

    Inutile dire che ho risolto da solo .
     
  9. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Grazie! Domani comincio la ricerca del ricambio con annesso lo spray, quello che mi preoccupa ora è l'albero posteriore...
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    con un martinetto sotto al ripartitore togli i bulloni che lo sostengono e poi cala leggermente, sfilando l'albero.
     
  12. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Grazie per i link!

    Non ho pensato a svitarlo dietro e poi a sfilarlo domani provo a vedere se è fattibile.
     
  13. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Grazie per il consiglio!

    Ho provato ad abbassare piano piano il crick posizionato sotto al ripartitore, ma invece di sfilarsi tende a bloccarsi, ma devo togliere la marmitta???
     
  14. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    la prima cosa da fare è togliere lo scarico
     
  15. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    perchè bmw riconosce il 70% dove sta scritto? c'è possibilità per tutti?
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Per tutti no .

    Ma se si hanno tagliandi fatti Bmw viene sempre

    In contro .
     
  17. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Aggiornamento smontaggio: ho tolto finalmente l'albero posteriore :-) ho tolto la coppiglia e tutti i perni che tengono insieme il carter del riduttore e ho anche staccato il motorino (che è sano e integrno), però adesso ho un altro problema:

    come aprire il carter???

    Ho letto sul manuale che c'è una fessura dove inserire un cacciavite per fare leva ed aprirlo, ma non c'è verso!

    Credo che sia gia stato aperto e richiuso utilizzando una guarnizione liquida (tipo STP) che ora ha praticamente incollato il carter, ho provato con un taglierino, ma è tutto inutile, inoltre sul carter è stampigliato a chiare lettere che non bisogna prenderlo a martellate......

    Qualcuno di voi sa come si fa????
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Coltello sottile a giro tondo e poi con un cacciavite ti aiuti .

    Martello di gomma qualche colpo lo puoi dare .

    Avevi gia provato inutilmente a cambiare olio ?
     
  19. Manuel978

    Manuel978 Aspirante Pilota

    46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Apertooooooo!!!! Si avevo provato a cambiarlo, ma inutilmente.

    La catena non sembra allungata, però non posso certo stabilirlo ad occhio, c'è un metodo per capirlo??
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Confrontarla con una morsetec su Ebay a 230 euro circa .

    Senno vedi se i pacchi frizione son usurati

    O qualche ingranaggio o cuscinetto .

    Ma

    Faceva gioco se muovevi albero anteriore ?
     

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