BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Spia controllo stabilità | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Spia controllo stabilità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Stekkino, 14 Dicembre 2017.

  1. Stekkino

    Stekkino Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 318D
    Buongiorno, ho una bmw 318d del 2006 ed é già la seconda volta che mi si accende la spia di avaria al controllo di stabilità abbinata alla spia del freno a mano in versione Gialla? A qualcuno é successo? Cosa può essere?
     

    Files Allegati:

  2. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    E' successo anche a me piu' volte. spegnendo la macchina e rimettendola in moto non si riaccende piu' e i controlli funzionano perfettamente
     
  3. Stekkino

    Stekkino Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 318D
    Ciao oggi si sono riaccese le spie e portata su lo dl meccanico mi hanno rilevato un guasto al gruppo devo luci dello sterzo! Ora sto aspettando il preventivo e mi hanno già avvisato che sarà una bella botta!
     
  4. tonipa

    tonipa Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Giugno 2023
    napoli
    Reputazione:
    0
    bmw 318d touring
    Salve a tutti. la mia bmw 318 d touring del 2006, con 230.000 km, da qualche tempo segnala le spie gialle di controllo stabilità (triangolo giallo con ! e freccia circolare verso sinistra). Si accendono con regolarità dopo aver percorso almeno 50 km senza problemi. Sono stato in un service bmw e presso un meccanico privato, che non hanno risolto. Da circa 4 anni è istallata una batteria non fornita da BMW.
    Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie mille
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @tonipa :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  6. G_B

    G_B Aspirante Pilota

    30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25 20d Xline , Bmw 325 d
    Fatti una lettura diagnostica centraline via OBD con Carly o similare...
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    prima di qualsiasi intervento pulisci i sensori a ridosso delle ruote foniche.
    di solito sono quelli, che non riuscendo a leggere i giri mandano in tilt il sistema.

    ovviamente, se vai in officina chiedendo lumi ti proporranno la sostituziione di qualche pezzo (magari anche il più costoso possibile)
     
  8. G_B

    G_B Aspirante Pilota

    30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25 20d Xline , Bmw 325 d
    Si si, a me è successo, causa buche. Smonti la gomma, il sensore è fissato con una brugola da 5. Alle volte pulire non basta e Ti cambiano sensore, ruota fonica, cuscinetto/mozzo e bulloni. In concessionaria BMW sono sui 600 euro. Qui il fai da Te vale la pena, da solo non si riaggiusta, anzi peggiora.
     

Condividi questa Pagina