Spektrum DX4S | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spektrum DX4S

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 26 Gennaio 2016.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ebbene, non sono riuscito a resistere..... :mrgreen:

    Oggi mi sono portato a casa questa meraviglia :sbav:

    [​IMG]


    Preparatevi ad essere bombardati di domande! >:> >:> >:>
     
  2. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.735
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao complimenti ai preso una bella radio è uguale alla mia solo che la mia e la DX3R comunque complimenti.
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Grazie Buggista! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.735
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    A dimenticavo quella radio a dei problemi con i regolatori lrp.
     
  5. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Ottimo acquisto eheh lo sapevo che sarebbe arrivata presto anche lei =D>

    vedrai che il Blitz diventerà molto più guidabile e anche per lo scaler tutto migliorerà :wink:

    su entrambi le curve esponenziali di gas e sterzo li rendono molto più precisi, e hai una regolazione dei finecorsa molto più precisa.

    senza contare che la meccanica stessa dei comandi e la risoluzione del segnale è un altro pianeta rispetto alle radio degli rtr.

    da usare è molto facile, vedrai che il manuale quasi non serve guardarlo ma se hai dubbi chiedi :wink:
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La scimmia è stata violenta oggi: mi ha lasciato i segni! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Me l'ha detto anche il venditore: tra l'altro io ero dell'idea di mettere la ricevente con l'AVC sull'Ascender e invece mi ha detto che è sprecata e va meglio (anzi è la sua morte) metterla sul Blitz.

    Scimmia a parte, ho voluto prenderla subito sia per la disponibilità immediata (mi piace ancora comprare le cose toccandole) sia perchè pare che il prezzo aumenti di una 15ina di euro.....

    Inoltre, e soprattutto, siccome in questi giorni smonterò quasi completamente l'Ascender per i vari UP, volendo anche impermeabilizzare al 100% la scatoletta della ricevente, ho pensato bene di prendere subito la radio così non faccio il lavoro due volte.

    Spero di riuscire a fare tutto entro Domenica così quando ci vediamo coglierò l'occasione di lucrare mille mila consigli ed istruzioni da parte di voi due Guru! :biggrin:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie della info ma non ho e non credo di prendere elettronica della LRP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    X la scatoletta della rice aspetta a sigillare, domenica la guardiamo insieme perché probabilmente la si può eliminare e metter la ricevente altrove.. risparmi spazio e togli peso in alto la ricevente funziona a 5,5 volt, per esperienza diretta ti dico che l'acqua non gli fa neanche il solletico anche senza impermeabilizzare... con l'scx ho fatto guadi assurdi, mai avuto mezzo problema ed era tutto a vista. Che soffre è l'esc o i bec, quelli si fulminano e vanno sigillati bene a meno che non siano gia waterproof.
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ok! Grazie!

    Credo che l'ESC sia già waterproof ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il Bec non ce l'ho ancora anche se credo di capire che sarà obbligatorio in futuro (vedi verricello, ecc. ecc.)....
     
  9. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Sì per ora non serve.. quando il servo dello sterzo sarà ko e ne monterai uno più tosto allora servirà una linea di alimentazione separata per sfruttarlo bene e soprattutto non dargli sbalzi di tensione.. idem per il verricello, quando son sotto sforzo l'assorbimento è alto.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    questo è un ottimo acquisto.

    la radio seria con le memorie significa tenerla per sempre e poter utilizzare quanti modelli vuoi senza impazzire ogni volta coi settaggi.

    inoltre la componentistica è migliore, e quindi oltre che funzionare meglio è più duratura.

    una cosa che farei (se non hai già fatto) è prevedere di alimentarla con la lipo anzichè con le stilo ricaricabili.
     
  11. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    La lipo secondo me non è così necessaria, stando al contaore interno un set di pile stilo mi è durato 60 ore, per essere una radio con display anche grandino consuma davvero pochissimo
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    immagino dipenda dalla capacità delle batterie montate (Ma/h)

    se ha già dentro delle nimh con una buona capacità come non detto.

    mi riferivo all'ipotesi che la radio fosse ancora senza pile.

    A quel punto, comprale per comprarle sceglierei il pacco lipo

    non solo per la durata, ma perchè le lipo le puoi lasciare 2 anni ferme senza che si rovinino, mentre le nimh se le lasci ferme troppo tempo le trovi scariche.

    e un pò anche per il peso.

    le nimh pesano parecchio confronto alla lipo

    qualche etto in meno in mano è una comodità

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    probabilmente l'elettronica essendo buona ha meno resistenza interna, o roba del genere-

    con le radio-baracca che ho io un set di stilo alcaline nuove dura giusto un uscita (un paio di scariche)

    già la lipo la devo caricare ogni volta se giro un pomeriggio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' quello che mi avete insegnato ed ho ritenuto che questo fosse il momento. Anche per ciò che è successo con il Blitz...

    Ora sono a posto di tutto!

    Devo solo iniziare ad imparare ad usare al meglio il tutto. Ovviamente con il vostro indispensabile aiuto.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    a, da me non è che impari molto..

    guidare so guidare come te.

    di procedure elettroniche e settaggi vari capisco poco,

    e di modelli o pezzi in commercio mi intendo pochissimo.

    io mi intendo un po di meccanica generale, e di autocostruzione, ma come modellista dinamico inteso come conoscitore dei modelli e/o loro varie componenti sono abbastanza digiuno..
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Insieme alle ruote presentate di là, c'era anche questa :sbav:

    Ora sono tranquillo: avevo il terrore di rovinare la super radio nei trasporti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Bellissima!! Girami poi un link che se non costa un'esagerazione quasi quasi..
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
  18. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Thank you! la prima volta che mi serve qualcosa ordino da loro e la prendo :wink:

    sì sull'umidità e polvere hai perfettamente ragione, prima avevo gli strumenti musicali giù in taverna ma era troppo umido, li ho portati infatti di sopra..

    la polvere ahimè tra i cani che scorrazzano in casa e il riscaldamento a pavimento, è un problema continuo ](*,)
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ecco vedi, acquisto obbligatorio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina