Bhe..il Ferrarino si gira anche con Schumi.. :roll: ... In effetti..con il turbo sei a rischio...ma non pensavo..visto che avevi detto che ora ero progressiva e non dava il colpo secco come agli inizi... Infatti via ad arare i prati (da noi si dice così 8) ) se ti dà un bella botta...ma se è progressiva e tu NON affondi deciso..con la guida tranquilla..non dovrebbe darti questi problemi.... Ma poi scusa...non hai pure il DSC?? :?: Cmq la mia sotto la pioggia non si muove...a volte manco a farlo apposta.. :roll: In curva si (facendo il picio...)...ma sul dritto...accenna giusto a scodare in piena accellerazione....insomma..non mi fa ne caldo ne freddo (ovvio guido con più calma....o cmq variazioni poco repentine...) Ciao Diego
:? :? :? ...io non stavo scherzando...devi solo fare un 10x ... Ma realmente sei a 450 ? Nooo..secondo me sei sempre a 37 (perchè di più la frizione non regge... )solo che non mi hai capito...ed ironizzavi spiace per la "bozza"... grandine del cax :[/quote] :roll: Meglio ora...che dopo la riverniciata.... :roll: Penso che l'anno prossimo a quest'ora...sarà fresca di carrozzeria Ciao Diego
Anch'io uso l'auto con ogni condizione metereologica (sole, neve, pioggia..). Oltre al fatto che tutto sommato è anche divertente, se non si esagera, trovo che sia anche un'ottimo metodo per migliorare la guida e l'esperienza... Alcuni miei conoscenti (Zilly sul forum di elaborare per fare un'esempio), sono dei veri mostri sul bagnato (a mò di Barrichello o Gibernau), hanno una sensibilità superiore alla mia, devo ammetterlo (n.d.r. guidano un'anteriore, forse sarà anche per questo). Cmq dopo anni di esperienza ho una certa confidenza anche con manti stradali scivolosi, indipendentemente dai cavalli che ho sotto il culo... Forse con un turbo traz posteriore però la cosa cambia, come detto da Topo...
Il "Dinamic" no, ho l'Asc+T.... E' bastarda, fidati..... Sul ghiaccio e sul bagnato un'anteriore non è nemmno lontanamente paragonabile a una post...... E' vero comunque: ci sono guidatori che hanno una predisposizione naturale allo "scivoloso".... è il loro ambiente ideale :wink: è vero, sono spariti....
Mitico M3violet! 8) Infatti guidarla con qualunque tempo ti permette di imparare a controllare l'auto molto più approfonditamente che con l'asciutto..perchè devi gestire l'accelleratore, i freni, lo sterzo, ecc. Io però con la neve..mi cago un pò sotto...ho paura di stamparla.. :roll: ..e quindi con la neve mi muovo poco Ciao Diego
Dalle mie parti è facile che nevichi, quindi o ti prepari e ti adegui, o rischi di rimanere a casa spesso e volentieri.. L'ultimo inverno per fortuna è stato più clemente: non avevo montato le invernali, ed ero preparato a rischiare di dover prendere la macchina di mia madre, ma per fortuna si sono viste solo qualche spolverate da un paio di cm, niente di più, perlomeno al mio paese.. In pianura non sarebbero necessarie, ma con le salite che ci sono da queste parti le invernali sono praticamente essenziali.. Una volta montate, poi, con i miei amici spesso andiamo a cercarla la neve se qui non nevica, in poco più di mezz'ora siamo ad oltre 1000 metri, ad esempio a Madonna di Campiglio, che sicuramente conoscerete.. ci organizziamo in 3/4 macchine, e via di traverso!!
Riprendo questa vecchissima discussione: gli specchietti elettrici azzurrati delle prime E36 berlina erano tutti riscaldati? I miei non mi pare scaldino alcunché, ma controllerò meglio.