Specchietti riscaldabili E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Specchietti riscaldabili E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da topogatto, 14 Luglio 2003.

  1. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Ciao a tutti...mi sono accorto che anche con le temperature esterne elevatissime di questi giorni...i miei specchietti esterni sono bollenti....

    Quindi sono andato in concessionaria...e li mi è stato detto che gli specchietti si riscaldano da quando si gira la chiave...senza guardare la temperatura esterna.... :shock: :roll:

    Ma è normale secondo voi??E così anche nelle vostre???
    Ahh..dimenticavo..l'auto in questione è un 325i cabrio E36....

    Ciao
    Diego
     
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Specchietti riscaldabili E36

    si , anke un mio amiko che posside una E46 320d mi ha detto che gli spekkietti sono kaldi anche l'estate.... quindi dovrebbe aver ragionme il conce...
     
  3. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Re: Specchietti riscaldabili E36

    Ciao mercanari...

    Grazie per la celere risposta! :)

    Bhe...se è normale sono più tranquillo...cmq rimane il fatto che secondo me è una cagata....perchè prima o poi "scoppiano" le resistenze ...o no?? :roll:
    Insomma...collegare il tutto ad un termostato non mi pareva che costasse tutta questa fatica....
    A volte fanno delle speculazioni che fanno proprio ridere... :roll:

    Ciao
    Diego
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Specchietti riscaldabili E36

    non vogliono mettere un termostato ........... mettete almeno un pulsante dove si possono accendere e spegnere a sekonda se serve o meno .....
    a volte se perdono in un bikkiere d'acqua .........

    per fortuna io sulla mia non ho questi problemi ...... ho messo spekkietti M3 non riskaldati :) 8)
     
  5. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Re: Specchietti riscaldabili E36

    Si...in effetti...meno roba c'è..e meno problemi crea... 8) :lol:

    Io invece sono un "purista"...e cerco di mantenere tutto originale... :oops: :roll: :)

    Ciao
    Diego
     
  6. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    solo se avessi un m3 manterrei tutto originale, invece....
     
  7. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Specchietti riscaldabili E36

    tu puoi perke' il bmw caprio è uno dei cabrio (se non il + bello) di tutti
    quindi anche originale fa spavento...
     
  8. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Re: Specchietti riscaldabili E36

    Wow...troppi complimenti..sono lusingato! :oops: :oops: :)

    Ti ringrazio molto di tutto...ora proviamo a sentire se anche altri hanno questo "problema" ;)

    Ciao
    Diego
     
  9. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    allora...nessuno che mi sa dire???

    Attica, Riddle...ecc..??? :?

    Ciao
    Diego
     
  10. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    up? :?: :roll: :roll: :roll:

    Ciao
    Diego
     
  11. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Non ci ho mai fatto caso, cercherò di starci attento e poi ti dico...
    Ma come hai fatto a dedurre che il calore proviene dalle resistenze e non dal riscaldamento dei raggi solari?!? DI sti tempi...
    Cmq non penso che collegarli ad un termometro potrebbe essere una soluzione ideale, poichè spesso anche con le basse temperature non servirebbe, mentre magari con temperature più alte ed un tasso d'umidità maggiore servirebbero.. In sostanza non è solo la temperatura la variabile in gioco, occorre considerare anche gli sbalzi di umidità!

    Sui CSW lo sbrinamento dei specchietti si inserisce contemporaneamente a quello del lunotto posteriore, quindi solitamente non è attivo appena accendi la macchina, ma devi azionarlo manualmente, e forse è la soluzione migliore..


    Altra pecca, che da BMW proprio non mi aspettavo, è l'assenza del temporizzatore per i tergicristalli ad intermittenza. Oramai anche sulle focus, o su molte utilitarie è presente, ed io lo trovo un optional importente, molto più della regolazione della luminosità del cruscotto. Infatti spesso l'intermittenza è troppo lenta o troppo veloce, e non si può regolare l'intervallo...
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    per gli specchietti, non ci ho mai fatto caso, volevo provare un paio di volte ma con questo sole, la macchina era gia' bollente di suo...cmq leggero' sul libretto uso & m.

    per il temporizzatore dei tergi forse lo hanno introdotto dopo, sulla mia c'e' ed e' molto efficiente, oltre ai 3 classici livelli, il primo e' regolabile in modo finissimo tramite una rotella, in pratica la prima velocita'viene suddivisa in 5 altre velocita' intermedie.
    inoltre, quando hai la velocita' alta, e ti fermi al semaforo, i tergi vengono messi al minimo e riprendono a correre appena schiacci sull'acceleratore.
    Macchina intelligente rulezz :)
     
  13. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Sulle e36 non l'ho mai visto, come dici tu l'avevano introdotto sulle e46 (regolazione intermittenza).
    Il sistema dei tergi che passano dalla seconda velocità a quella intermedia c'è anche sulle e36, ed anch'io l'ho trovato molto intelligente...!
     
  14. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Gli specchietti si scaldano sempre..perchè li ho toccati anche di notte...e anche in giorni in cui la macchina è ferma in garage e sono "freddi"....poi l'accendo..e dopo qualche minuto sono già caldi.. :(

    Bhe...se non bastava un termostato...ci potevano abbinare qualche altra baracca che rivelasse l'umidità..o al massimo collegarlo al lunotto termico.. :roll: ...

    Si..l'intermittenza non regolabile non è il max...ma intanto io uso quasi sempre il continuo lento..o l'intermittenza se piove poco...e non sento così tanto la mancanza di una intermittenza un pò più veloce ;)

    X Ryan...per fortuna anche le nostre...quando ti fermi con il continuo lento..diventa in automatico una intermittenza...per poi ripartire in continuo quando si muove l'auto 8)
    Tra l'altro..l'intermittenza non sarà regolabile a mano...ma è variabile in base alla velocità 8)
    Se provate ad andare piano e forte...vedrete che cambia la pausa...
    La mia passa ad esempio dai 15" sec andando piano..ai 6" andando sui 100 Km/h ;)
    Poi non so se diminuisce ancora...non ho mai provato
    Pignolino cagacazzo attento anche ai secondi del tergi rulez.... :lol:

    Ciao
    Diego
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    non ci avevo fatto caso:)
    ankio ho un po' di fisse, del tipo:

    "usare poco il tergi x non consumare le spazzole rulezzzz" :D :D :D

    e qui non so se il motivo sia "braccina corte rulezz" oppure "dopo la poche volte che uso le spazzole poi non puliscono + un caxxo rulezzz"
     
  16. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Quanto ti capisco...pure io sono così! :lol:

    Io i tergi li uso solo sul vetro perfettamente pulito..perchè se ci sono moscerini & C...oltre a spalmarmeli...poi si rovinano le spazzole... ;)

    Quindi viaggio sempre con il vetro sporgo..e se incontro un acquazzone...spesso aspetto quasi di non vederci più prima di accendere i tergi.. :roll:

    Poi in seguito ad una "sporcata" delle spazzole..provvedo a lasciarli azionati anche se il vetro si sta asciugando..con la speranza che le spazzole si "levighino" e normalizzino sul vetro ora pulito....

    Maronna quante pippe mentali! :lol: :lol:

    Ciao
    Diego
     
  17. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    Ciao TopuzZzZz, sulla mia lo sbrinamento degli specchietti viene azionato dal pulsantino che comanda il lunotto riscaldante.... di questo ne sono certo, perchè quest'inverno durante la marcia si appannavano, premevo il pulsante e la condensa scompariva.

    Per il discorso tergi.... "non mi tange", visto che sulla mia macchina i tergi non servono: per questione di "saggezza", è categorico lasciarla in garage se piove o se minaccia pioggia. Infatti sono sollevati dal vetro con 2 tappi di gomma perchè non si incollino a quest'ultimo.
    Cmq c'è la rotellina per regolare l'intervallo di battuta del tergi, cos'ì come ha detto il buon Ryan.

    Ah! a proposito: lo sapevate che a "spazzolare" insistentemente coi tergi un vetro sporco, oltre a rovinare i tergi si riga il vetro? questo lo si nota poi quando ci batte il sole e si vedono tutte le strisciate.... se possibile tenete sempre abbastanza pulito il vetro (oltre che per una questione di sicurezza....) e dategli una pulita a mano prima di partire e se fate un viaggio lungo, ogni tanto all'autogrill..... e qui non sono seghe mentali, perchè i tergi rovinati si cambiano con poca spesa, ma il parabrezza è un discorso pesante :wink:

    Bella a TodosSsSs
     
  18. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Azz...solo sulla E36....le batterie le regalano! :evil:
    Non ci devo pensare..altrimenti mi sa che smonto gli specchietti...e metto un interruttore allo sbrinamento :lol:

    Ma dai sporone romagnolo.... ;) sotto la pioggia ci girano i Ferrari e tu con soli 37 cv ( :lol: ) te ne stai in garage....ma vergogna! :lol:
    Io sono estremista....la macchina..se c'è l'ho la uso sempre... infatti anche quando c'era un pò di neve per la strada...l'ho usata (senza catene ne termiche..avevo le gomme nuove :cool: )

    Ahh.. a proposito....ieri è grandinato....e la mia macchina era in stazione.... :evil: ...:roll: ...per fortuna la grandine mi ha fatto solo un bollo...in mezzo al cofano...zone prese d'aria....che culo.... :evil: :(

    Si..lo sapevo...ma questo "fenomeno" avviene anche quando la macchina ha tanti Km..ad esempio il vetro della Panda...ed anche un pò del 325....sono un pò così..visto il chilometraggio... :roll:

    Ciao
    Diego
     
  19. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    seeee il ferrarino sotto la pioggia ci gira se c'è un "certo" Shumacher alla guida 8) altrimenti vanno anche loro ad arare i fossi :crazyeyes:

    ehehehehe a parte gli scherzi, ti posso garantire che col bagnato per terra è inguidabile: devi mantenere sempre un'andatura PERFETTAMENTE COSTANTE e giri bassissimi. Se sei andato un pò sù col gas e inizi a sentire un fischio.... allora puoi solo pregare di essere su una strada mooooolto larga.

    non è bello....

    non è per niente bello.
    (a meno che non lo abbia desiderato apposta tu..... :lol: )
     
  20. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    ...vedo che non sei informato sugli ultimi sviluppi del mio motore: ho rimappato, adesso ne ho 45 :onfire: :splat:




    spiace per la "bozza"... grandine del cax :2gunfire:
     

Condividi questa Pagina