Sostituzione Filtro gasolio E87 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione Filtro gasolio E87

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da beche855, 18 Dicembre 2008.

  1. ale177

    ale177 Kartista

    56
    2
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.555
    120d restyiling attiva
    ma alla fine bisogna fare lo spurgo dalla centralina o si può fare col metodo classico di accendere un paio di volte il quadro?
     
  2. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    R: Sostituzione Filtro gasolio E87

    Non so che dirti... io come ho scritto sono rimasto scioccato dall'operatore dal meccanico. Ho impiegato 10minuti per avviarla con il filtro a secco...

    Ma ad oggi nessun problema.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    guarda io penso che lo il riempimento tramite diagnosi sia solo per fare prima e non si rischia niente... perchè scusate... immagina che uno resti senza carburante.. che deve fare oltre a riempire il serbatoio? chiamare la bmw per farsi fare lo spurgo?? dai non scherziamo..
     
  4. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    R: Sostituzione Filtro gasolio E87

    Quello che ho sempre sostenuto io...

    Che poi mi piacerebbe sapere cosa fa questo spurgo tramite diagnosi... mah.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche io volevo cambiarmelo da solo.

    Ho cambiato olio con annesso filtro, filtro abitacolo e filtro aria (smontando mezza macchina). Sul filtro gasolio per adesso ho desistito perchè effettivamente mi è sembrato veramente scomodo come posizione nonostante avessi alzato l'auto su 4 cavalletti.

    Comunque avrei anche il DIS se magari qualcuno potesse indicare il percorso per effettuare lo spurgo sarebbe un informazione molto utile. Capisco che non si rovini a riavviarla senza aver riempito l'impianto ma farla girare a vuoto comunque non credo gli faccia bene.
     
  6. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Beh, se tu hai possibilità di farlo ok... ma quello che intendo io è che non credo sia obbligatorio... se resti senza gasolio vai a casa a prendere il pc e fai lo spurgo? non credo..
     
  7. andrea85rs

    andrea85rs Aspirante Pilota

    31
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    serie 1 120d
    ciao,scusate l'intromissione a questo dibattito,mi sono appena iscritto proprio per poter dare una mia modesta opinione su questa utopia che la pompa si può bruciare!!!!!

    oggi stesso ho fatto il cambio gasolio su una e87 177cv!

    d'accordissimo che se c'è la possibilità di usare un ponte è assolutamente meglio perchè altrimenti sono bestemmie(è parecchio scomodo l'alloggio del filtro)

    riguardo alla pompa che si brucia e che bisogna andare in officina bmw sono cavolate!!!!!!! ho montato il filtro a secco ,senza riempirlo di gasolio ma ciò nonostante oggi pomeriggio sono uscito tranquillamente x fare un giro!!!!!

    l'unica cosa importante è dare l'impulso d'accensione soltanto per pochi secondi alla volta(circa 5-6sec)poi spegnere tutto.....aspettare un paio di minuti e ripetere l'operazione(in questo modo si evita di sforzare la pompa e surriscaldarla)!con 3 accensioni la macchina è ripartita......singhiozzava a causa dell'aria all'interno ma dopo 5 minuti che l'ho lasciata accesa si è perfettamente stabilizzata!!!

    spero di essere stato d'aiuto!!!!
     
  8. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    R: Sostituzione Filtro gasolio E87

    Ciao,

    Non ricordo se l'ho scritto in qualche post qua indietro o in qualche altro tread, fatto sta che la tua procedura del filtro a secco a me l'han fatta in officina...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. andrea85rs

    andrea85rs Aspirante Pilota

    31
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    serie 1 120d
    Tanto meglio.......pertanto nn necessita di compiuter o quant'altro come alcuni si domandavano!!!! È una sciocchezza cambiarlo da soli e fa risparmiare parecchi soldini......
     
  10. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche io me lo sono cambiato da me e non l'ho riempito. L'auto però é partita al primo colpo dopo pochi sec e non ha fatto alcun singhiozzo.
     
  11. fab_ka

    fab_ka Kartista

    87
    0
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    ogni quanti km va cambiato? io ho una 118d pre rest
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ogni 60k Km.

    Ciao
     
  13. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ragazzi mi interessa molto sta cosa perché sto facendo il tagliando alla bimba e ciò che ho letto sul tis mi ha spaventato molto quindi ricapitolanfo mi confermate che lo spurgo non serve a niente? Nel senso cambio tranquillamente il filtro una bolta cambiato inserisco la chiave schiaccio il bottone e dopo5/6 sec lo rischiaccio per spegnere e faccio questa operazione due volte a distanza di 2 min e dovrebbe riempirsi?
     
  14. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    R: Sostituzione Filtro gasolio E87

    Il mio mecca ha fatto così. Ma lo sconsiglio. Almeno riempi il filtro prima di rimontarlo. ...
     
  15. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi sa che dipende anche dal tipo di filtro. Io l'ho cambiato sulla mia senza riempirlo e nonostante ciò l'auto è partita subito al primo tentativo e non ho sentito nessun buco nemmeno successivamente. Il motorino di avviamento avrà girato forse un paio di sec più del normale.
     
  16. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Oook perfetto thriller la tua cos'è?

    Marcone invece la tua una rest giusto?
     
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Sì la mia è un restyling. 2008 ottobre. Il mecca mi ha montato un Mann
     
  18. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ma ci sono grosse differenze di affidabilità per quanto riguarda la marca? Perche mi stavo orientando su bosch però non so
     
  19. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    L'originale Bmw è della MANN, in ogni caso non cambia nulla, anche il bosch va benissimo.
     
  20. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Il Mann che mi ha montato è differente dall'originale
     

Condividi questa Pagina