Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi | BMWpassion forum e blog
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Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcopa11, 11 Febbraio 2016.

Tag (etichette):
  1. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Ciao
    Devo sostituire nella mia vettura Dischi pastiglie e sensori.
    Voglio farlo fuori bmw da un meccanico di fiducia acquistando ricambi da me.
    Ho già trovato tutti i codici su RealOEM e sono pronto all'acquisto...

    SE NON FOSSE CHE: esistono due kit disco e pastiglie su RealOEM uno normale e uno "RINFORZATO" in cui si evince un disco di misura e spessore maggiore.

    Vorrei sapere se posso montarlo secondo voi o no?
    in teoria trovandosi tra i ricambi del mio esatto modello dovrebbe andare no?
    talaltro è risaputo che con i dischi classici la vettura soffre un po.
    grazie
     
  2. stepkia

    stepkia Secondo Pilota

    762
    32
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    194.768
    Bmw F10 520d
    Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi

    Dopo quanti km stai sostituendo i dischi??

    Inviato da iPhone 6s Plus
     
  3. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    195.000

    che io sappia, perché l'ho presa usata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  4. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    No, non puoi, le pastiglie sono molto differenti quindi se hai la pinza piccola la pastiglia ha una lunghezza di 15 cm circa mentre l'altra di 19, come ce la infili dentro? E quindi anche il disco segue lo stesso discorso.
     
  5. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi

    perfetto anacleto grazie

    non avevo pensato alla pinza!allora vado di standard...

    voi ogni quanti km li cambiate i dischi?

    Marco
     
  6. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ma tu sei sicuro che la tua macchina non monti il kit maggiorato? Io quando ho cambiato le pastiglie le ho misurate approssimativamente senza togliere il cerchio con un banale metro. Io ho 123000 km e i dischi sono ancora buoni, oltre 190000 km é un ottimo risultato ma dipende molto dal piede e dalle strade che si percorrono
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2016
  7. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Io dischi e pastiglie anteriori li ho cambiati a 50.000 km, i posteriori sembrano ancora buoni.

    Ho comprato tutto originale dischi, pastiglie e sensore, su ebay.
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Solo 50k km? Sono pochini per i dischi credo. Bmw se non sbaglio dice di che i dischi più o meno si cambiano dopo due cambi di pastiglie... Questo in via del tutto approssimativa perchè il disco si cambia quando raggiunge lo spessore minimo indicato sul bordo dello stesso.
     
  9. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Il piedino pesante c'è, però mi sono stupito anche io, pensavo di farci qualcosa in più, ma avevano uno scalino abbastanza accentuato ed ho preferito sostituirli.

    Quelli posteriori sono praticamente nuovi.
     
  10. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi

    non so sinceramente se ho i dischi maggiorati ma non credo la mia è 2010 una delle prime...

    anche io sto recuperando i ricambi su ebay ma forse opto per un kit completo ATE. costano uguale.

    Marco
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io ho cambiato dischi anteriori a 100000km perchè avevo un leggero scalino e frenando alcune volte in maniera un pò forte mi vibrava leggermente il volante.

    avevo comprato su ebay i dischi originali rinforzati ( per vetture con pacchetto M e/o con gancio traino ) sperando andassero sulla mia così da avere un disco più grosso

    NIENTE

    Non c'è stato verso di montarli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

    Ho dovuto rivenderli ( con anche fatica ) e intanto ho comprato quelli suoi originali normali......
     
  12. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    bene Paccagnella cosi mi hai tolto ogni dubbio...

    POSTO un po di dati anche sono su realoem...

    Per BMW F11 520d

    DISCO ANTERIORE

    -Disco freno autoventilante in lega 33x24 2 34116794429

    -Disco freno RINFORZATO autoventilante in lega 348X30 2 34116775277




    DISCO POSTERIORE

    -Disco freno autoventilante in lega 33x20 2 34216775287

    -Disco freno RINFORZATO autoventilante in lega 345X24 2 34216775289




    FRENI ANTERIORE NORMALI

    -PASTIGLIE Corredo rep. guarnizioni freno s.amianto 1 34116858047

    -MOLLA DI RITEGNO 2 34116798879 (da cambiare dopo 4 anni)

    -Sensor usura guarniz. freno ant. sx 1 34356791958

    -Pasta per ceppi freno 3G 2 83192158851




    FRENI ANTERIORE RINFORZATO

    -PASTIGLIE Corredo rep. guarnizioni freno s.amianto 1 07/2014 34116850885

    -MOLLA DI RITEGNO 2 07/2014 34116799386

    -Sensor usura guarniz. freno ant. sx 1 34356791958







    FRENI POSTERIORE NORMALE

    -PASTIGLIE Corredo rep. guarnizioni freno s.amianto 1 34216862202

    -Sensore usura pastiglie freni post. 1 34356791963




    FRENI POSTERIORE RINFORZATO

    -PASTIGLIE Corredo rep. guarnizioni freno s.amianto 1 34216775346


     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
    A pitbull_k8 piace questo elemento.
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi

    Esatto io avevo preso disco rinforzato e pastiglie per disco rinforzato

    Io problema che ho riscontrato è che la pinza non è abbastanza grande....

    Solo quelle con pack M e con gancio traino originale hanno la pinza maggiorata e quindi il disco entra.....

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  14. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi

    Se posso dare un consiglio....

    ORIGINALI

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  16. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    Ma Zimmerman sono Textar....

    gli originali non sono Textar?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Textar esatto

    ma dai test meglio prendere altro a quel prezzo, tipo Brembo Sport o similari
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Sostituire DISCHI e PASTIGLIE scelta ricambi

    Io sono a conoscenza del fatto che quelli Bmw sono ottimi... Più cari di altri ma perfetti per il 5...

    Inviato da IPhone 6S Plus Pacca
     
  19. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Le pastiglie anteriori che avevo erano textar col marchio BMW, comunque io ho messo le TRW avanti e dietro e va benone.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh chiaro che con la roba originale non si sbaglia mai..
     
  20. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    l'impianto frenante dovrebbe essere Ate (almeno nella e90 lo era), le textar sono più economiche e hanno fama di pastiglie dure che fischiano... le ho anche avute.

    io ho sempre montato Ate o Ferodo...

    sto giro sto prendendo tutto Ate dischi a pastiglie, sensori, molle di ritegno e pasta ceppo freni spendendo circa 550€

    sapete dove va messa la "PASTA CEPPO FRENO"? la citano nella manutenzione e la vendono ma dove dovrei farla mettere?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016

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