Salve a tutti. Ho una 530d e61 del 2004 Futura. Oggi mi sono fermato e scendendo dalla vettura ho sentito il cvlassico rumorino del compressore che livella la macchina. Mi stavo allontanando e ancora lo sentivo...e ancora..e ancora. Beh non si spenge in nessun modo. Ho fatto un giretto, ho riacceso e spento la macchina varie volte. Il compressore va a diritto e si sente un rumore come se soffiasse aria da un tubo staccato. Le sospensioni sono ad altezza normale e non vengono segnalate anomalie. Avete suggerimenti? Esperienze in merito? Il compressore sembra pompare..da notare che era sato sostituito in garanzia x i soliti problemi.
se non si spegne mai.. si è incollato il relè.... se un tubo è rotto si spegne dopo il tempo massimo di caricamento ed evidenzia la spia di malfunzionamento.
sai quanto e' il tempo massimo oltre il quale si spegne e segnala il guasto? Io ho agito sul fusibile in bauliera da 40 e il compressore si e' spento. Avevo paura di bruciarlo.
il tempo varia a seconda dell' altezza vettura.. comunque dai 20 ai 35 secondi .... per avere un' idea...
credo di si....adesso fulmina i fusibili da 40 come niente.... a questo punto qualcuno di voi ha idea di dove sia il rele'? E' uno di quelli messi sulla scatola fusibili lato dx in bauliera?
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allora..il rele' sembra ok. Il motorino del compressore era fuso. Aperto e ricostruita sede spazzole e il motorino adesso gira di nuovo. cosa potrebbe essere che non fa staccare mai il compressore? A quanto ho capito in caso di perdita pneumatica il compressore dopo un tempo limite dovrebbe staccarsi mentre il mio va a diritto.....
solo il relè... perchè tutto ciò che lo pilota..... si ferma dopo un tempo massimo proprio per evitare che il supporto delle spazzole che è come hai detto in plastica si fonda... puoi provare anche i sensori di livellamento, ma non possono far continuare a lavorare il mororino all' infinito.
Buongiorno, anche a me il compressore non stacca, ho staccato la batteria e tolto il fusibile. Come posso rimediare con il relè, riesco ad utilizzarla fino a lunedì? Grazie
aggiornamento: rimontato il fusibile il compressore tace, riparte e si ferma regolarmente . e adesso?
Sostituito Relè 13€ dal ricambista dopo aver beccato l'errore "sosp inattive" il compressore non partiva, ora funziona.
Dopo aver letto tutti i post in merito, alcune cose non mi sono chiare: 1. Le autolivellanti le hanno tutte e61? 2. Quando si livellano è visibile ad occhio nudo? Fanno qualche rumore? 3. In quale momento avviene il livellamento? 4. Come si comportano quando si spegne l'auto? Faccio queste domande perchè sulla mia e61 LCI 525xd MSPORT non mi sembra di notare nulla, ma non ho errori e l'auto sembra comunque sempre parallela al suolo. Grazie! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti io ho più o meno lo stesso problema compressore che non si stacca allora ho staccato ľ alimetazione e viaggiando dopo un paio di giorni ľ auto si siede riattivato ľ alimetazione e ľ auto sale in qualche secondo ma non si ferma il compressore può essere il relè sotto la ruota di scorta e se si qual è?